Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io dopo anni con CheBanca sono rimasto "fregato", hanno cambiato le condizioni ed adesso il conto corrente non è più gratuito. Ho visto che l'unica banca che da il conto corrente gratuito senza nessun vincolo è Webank se non erro (forse anche N26)...gli altri conti hanno più o meno tutti qualche vincolo.
Sto pensando di chiudere il conto corrente di Chebanca ed aprirne uno nuovo con Webank.
Sinceramente sono un pò deluso perchè quando ho aperto il conto su chebanca le condizioni erano chiare e non mi sembra giusto cambiarle cosi in maniera retroattiva...

Aspettate leggendo meglio sembra che Webank ha delle limitazioni...se non erro i bonifici costano ben 3 euro...

https://www.webank.it/webankpub/aol/PDFFoglioInformativo.do?cod=05034.47162.00011
 
Completato tutto, debito e youcard ritirate.

Hanno anche inserito richiesta di carta di credito Visa. Mi hanno consigliato Visa in quanto già la ricaricabile è Mastercard. Spero di aver scelto bene :confused:
 

Visa o Mastercard sono due circuiti iternazionali che nascono negli States, raramente vengono rifiutati.

La carta di Credito di YouBanking se non erro ha solo il costo del bollo di 2€ perchè non è emessa da BMP ma dalla NEXI.

Per il canone non sono sicuro che sia proprio gratuito vista l'emissione dell'emittente NEXI... :confused:
 
Visa o Mastercard sono due circuiti iternazionali che nascono negli States, raramente vengono rifiutati.

La carta di Credito di YouBanking se non erro ha solo il costo del bollo di 2€ perchè non è emessa da BMP ma dalla NEXI.

Per il canone non sono sicuro che sia proprio gratuito vista l'emissione dell'emittente NEXI... :confused:

La carta di credito non ha canone da parte di BPM, ha il canone di 2 euro se nel mese spendi più di 77 euro.
 
Vi ricordate banca del piemonte?
Lo avevo aperto leggendo qui del buono Amazon, il mese scorso ho richiesto la chiusura tramite widiexpress, e da qualche settimana effettivamente me lo hanno chiuso.
Oggi mi sono trovato, sul conto widiba , un accredito di 40 euro da parte di banca del Piemonte, come indennizzo per il ritardo della chiusura conto.
Ma io onestamente non avevo richiesto nulla a nessuno...

IMG-20190812-WA0001.jpg
 
Vi ricordate banca del piemonte?
Lo avevo aperto leggendo qui del buono Amazon, il mese scorso ho richiesto la chiusura tramite widiexpress, e da qualche settimana effettivamente me lo hanno chiuso.
Oggi mi sono trovato, sul conto widiba , un accredito di 40 euro da parte di banca del Piemonte, come indennizzo per il ritardo della chiusura conto.
Ma io onestamente non avevo richiesto nulla a nessuno...

Vedi l'allegato 2620746

Eh pensare che alcuni non sono contenti di Widiba... :D

E' evidente che Banca del Piemonte non ha rispettato la data di efficacia prevista e quindi per legge in base all'art. art. 126 septiesdieces comma 2 del Testo Unico Bancario sono dovuti 40€ di indennizzo...
 
Ciao a tutti, conto gratis con bancomat con ritiro atm nel mondo gratuito?

Carta di credito non se ne parla più mj sembra...
 
N26 con iban italiano da settembre e bonifici istantanei gratuiti da novembre potrebbe diventare appetibile come conto corrente primario?
 
N26 con iban italiano da settembre e bonifici istantanei gratuiti da novembre potrebbe diventare appetibile come conto corrente primario?

Bisogna vedere se il conto corrente si baserà sulla "linea tedesca" oppure meno... per ora non è possibile pagare bollettini postali, F24, MAV e RAV, versare assegni e altro.

Bisogna valutarlo a settembre "a cose fatte" per poter stabilire se N26 con IBAN italiano può diventare a tutti gli effetti un conto corrente primario.
 
Salve c'è qualcuno che sintetizzerebbe in forma schematica le differenze delle principali voci dei conti WeBank e YouBank? Grazie!!
 
Ditta individuale

Ciao :)

Avendo una ditta individuale posso aprire un normale conto da Fineco, Poste, WeBank ecc oppure devo puntare sui conti 'per aziende'?

Grazie
 
non hai obbligo di un conto business, a dire la verità non sussiste obbligo neanche di un conto dedicato, anche se per questione di igiene contabile (ai fini delle tue verifiche interne, es. prima nota etc, non di soggetti terzi) è sconsigliato un uso promiscuo con conti ad uso personale, soprattutto di questi tempi coi conti gratuiti

ps scusa la domanda, ma non hai un consulente? :D
 
Ultima modifica:
non hai obbligo di un conto business, a dire la verità non sussiste obbligo neanche di un conto dedicato, anche se per questione di igiene contabile (ai fini delle tue verifiche interne, es. prima nota etc, non di soggetti terzi) è sconsigliato un uso promiscuo con conti ad uso personale, soprattutto di questi tempi coi conti gratuiti

ps scusa la domanda, ma non hai un consulente? :D

Si ma torna il 26 dalle ferie :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro