Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potete dare consigli circa Widiba pacchetto Smart con canone mensile di € 3,00 scontabile? Fa parte del Gruppo MPS è affidabile come banca dopo la crisi cui è stata coinvolta e da cui pare stia faticando ad uscirsene?

1) 3€ al mese non vale la pena per quello che offre
2) A meno che non vuoi investire su azioni e obbligazioni di MPS, la solidità della banca non è cosa che può interessare a un correntista visto che, se la banca è piccola, fallisce e ti rimborsano fino a 100k col FITD, se la banca è grande invece lo Stato la salva prima e fine.
 
Perché complicarsi la vita quando ci sono a disposizione una miriade di conti gratuiti senza nessuna condizione? Di certo Montepaschi non naviga in buone acque... Ma è alquanto improbabile un fallimento. È una banca troppo importante, prima o poi troveranno una soluzione nell'interesse di tutti

Cerco una banca semisolida con portafoglio titoli US in $ ad esempio isin US465410BZ07 et similia Ing è fuori solo IT
 
Il conto titoli di WB è gratuito, il canone di cui parli si riferisce alla T3, che è una piattaforma di trading professionale.
Ma se non hai esigenze specifiche puoi tranquillamente operare anche con la piattaforma gratuita.

Piattaforma gratuita messa a disposizione on line da Webank in uno con l'apertura del c/c al canone mensile di € 2,00?
 
Vostra esperienza opinione

Quale conto corrente di una banca buona raccomandate
Che abbia spese conto meno di 36 euro anno con carta credito gratuità se usi con minimo spesa annuale
Grazie mille
 
Quale conto corrente di una banca buona raccomandate
Che abbia spese conto meno di 36 euro anno con carta credito gratuità se usi con minimo spesa annuale
Grazie mille

Se vuoi proprio la carta di credito con la stessa banca dove hai il conto, ING costa zero e la carta di credito ha il canone mensile di 2€ azzerabile con almeno 500€ al mese di spese. In alternativa puoi prendere il conto che ti pare e appoggiarci una carta di credito esterna gratuita tipo You, Compass Easy o Findomestic.
 
Quale conto corrente di una banca buona raccomandate
Che abbia spese conto meno di 36 euro anno con carta credito gratuità se usi con minimo spesa annuale
Grazie mille

Se accrediti lo stipendio e usi la carta illimity plus diventa gratuito e te lo consiglio (diventano gratuiti anche i bonifici istantanei).
 
Si, certamente, l'idea era di spostare qualcosa magari su fondo pensione, negoziale o aperto che sia, in modo da farlo uscire dal patrimonio mobiliare per quell’anno

Ciao, mi spiegheresti meglio questo passaggio?
 
Quale conto corrente di una banca buona raccomandate
Che abbia spese conto meno di 36 euro anno con carta credito gratuità se usi con minimo spesa annuale

Se per "carta di credito" intendi anche solo una carta di debito Mastercard puoi fare un pensierino anche a BBVA... molto basico come conto ma per ora ottimo... è gratuito e con le promo in corso riesci a tirar su fino a 90€ di cashback il primo anno... :D
 
Tra un anno il mio conto XME under 30 di Intesa non sarà più gratuito e non ho assolutamente intenzione di pagare 6 euro al mese per avere una carta di debito circuito Maestro e senza avere accesso ai servizi di home banking (mai ricevuto il codice titolare), per cui mi sono già messo alla ricerca di un altro conto corrente a canone zero. La scelta non è molto facile, poichè mi servirebbe anche il servizio di versamento degli assegni circolari (visto che ho un libretto postale e l'unico modo per trasferire i liquidi è fare l'assegno circolare)e possibilmente carta di debito no circuito Maestro (Visa o Mastercard è indifferente). Mi sto indirizzando su questi conti correnti:

1)My Genius di Unicredit, che ha canone zero e possibilità di versare gli assegni circolari negli ATM Unicredit, ma non credo che rimarrà a zero canone per molto e ha il limite di 1500 euro se non si va in filiale a firmare un documento;
2)Conto Start di IWBank (Fideuram), dove però non ho ancora capito se il canone azzerato vale fino al 31/12/2022 o è "per sempre".

Esistono altri conti correnti con queste caratteristiche o mi devo indirizzare forzatamente su questi due che ho appena citato?
 
Tra un anno il mio conto XME under 30 di Intesa non sarà più gratuito e non ho assolutamente intenzione di pagare 6 euro al mese per avere una carta di debito circuito Maestro e senza avere accesso ai servizi di home banking (mai ricevuto il codice titolare), per cui mi sono già messo alla ricerca di un altro conto corrente a canone zero. La scelta non è molto facile, poichè mi servirebbe anche il servizio di versamento degli assegni circolari (visto che ho un libretto postale e l'unico modo per trasferire i liquidi è fare l'assegno circolare)e possibilmente carta di debito no circuito Maestro (Visa o Mastercard è indifferente). Mi sto indirizzando su questi conti correnti:

1)My Genius di Unicredit, che ha canone zero e possibilità di versare gli assegni circolari negli ATM Unicredit, ma non credo che rimarrà a zero canone per molto e ha il limite di 1500 euro se non si va in filiale a firmare un documento;
2)Conto Start di IWBank (Fideuram), dove però non ho ancora capito se il canone azzerato vale fino al 31/12/2022 o è "per sempre".

Esistono altri conti correnti con queste caratteristiche o mi devo indirizzare forzatamente su questi due che ho appena citato?

Credit Agricole Easy.

Comunque, generalmente il MyGenius per qualche 4 anni ti resta gratuito. Per il limite dei 1500€ sui bonifici in uscita, lo mettono solo se ti identifichi con bonifico da banca che UniCredit considera online o con selfie. Se fai il bonifico d'identificazione dal conto Intesa, avrai già dall'apertura il limite di 25000€.
 
Ciao, mi spiegheresti meglio questo passaggio?

Ciao
Le contribuzioni e i montanti accumulati nei fondi pensione ( negoziali previsti dal CCNL o aperti ) per quanto ho visto non fanno cumulo nel patrimonio mobiliare ai fini ISEE, si, lo so, qui è OT, e magari uno vorrebbe avere tutti i soldi disponibili anzichè vincolarli
 
Credit Agricole Easy.

Comunque, generalmente il MyGenius per qualche 4 anni ti resta gratuito. Per il limite dei 1500€ sui bonifici in uscita, lo mettono solo se ti identifichi con bonifico da banca che UniCredit considera online o con selfie. Se fai il bonifico d'identificazione dal conto Intesa, avrai già dall'apertura il limite di 25000€.

Credit Agricole Easy non l'ho menzionato perchè non ho filiali nelle vicinanze, la più vicina è a più di 100 km.
 
Con "carta di credito" intendi proprio una carta appoggiata a un fido per cui paghi gli acquisti il mese successivo a quello di effettuazione o ti riferisci genericamente a una qualunque carta di pagamento?

Per il bollo sopra i 5k€ di giacenza media in aggiunta al resto, è molto difficile averlo gratis. Al momento lo danno gratis senza particolari vincoli solo Findomestic (ma ha 3,90€ di canone azzerabili con accredito stipendio e i prelievi sono gratuiti solo su BNL), Tinaba (ma come conto principale non è il massimo) e XME di Intesa (solo per under 35).
Io ti direi di mettere l'eccedenza dei 5k€ su un conto deposito così ci prendi pure qualche spicciolo su quei soldi, poi quando serve puoi sempre rimandarteli sul conto corrente e in 1-2 giorni lavorativi ce li hai.

Per la carta di credito, vedi You, Compass Easy e Findomestic. L'addebito non è proprio il 15, mi pare che ognuna di queste 3 carte lo abbia in un giorno diverso (tipo You ha l'estratto conto che copre dal giorno 16 del mese X al 15 del mese X+1 e l'addebito avviene giorno 3), quindi magari vedi tu quale va meglio per le tue esigenze. Sono tutte gratis e con bollo esente oppure a carico banca.

Malissimo, è uno dei conti con le condizioni economiche peggiori sul mercato.

grazie, findomestic permette l'accredito pensione? è fra i convenzionati? perché Tinaba non è convenzionata, grazie!
 
Conti corrente online

Ho problema di maculopatia non posso guardare tanto tempo iPad che devo ingrandire
Se mi consigliate migliori c!c online zero spese o quasi con banca solida affidabile se per caso esiste un elenco meglio grazie di cuore
 
Che interessi dà realmente MF senza starci troppo dietro e con un portafogli bilanciato? Stavo pensando di aprirlo.

Saperlo a priori è impossibile, dipende da come va il mercato. Generalmente, se il mercato cresce, è effettivamente possibile avere un 5-10% annuo, ma non ci sono garanzie che il mercato cresca sempre, se il mercato cala anche tu perdi.
 
Che interessi dà realmente MF senza starci troppo dietro e con un portafogli bilanciato? Stavo pensando di aprirlo.

Adesso se fai un portafoglio prudente (che significa con più obbligazioni) non guadagni nulla, se fai un portafoglio rischioso, con all'interno una percentuale di azioni alta, se le borse vanno bene guadagni, se vanno male perdi; questo direi che è molto semplice da capire, MF non ha formule miracolose ed in più paghi a loro una commissione, mi sembra dell'1%, che vuol dire che se, alla fine dell'anno guadagni il 2% in verità prendi l'1% ma qui siamo molto OT, nel forum c'è la discussione su MF e lì puoi leggere tutto
 
Ho problema di maculopatia non posso guardare tanto tempo iPad che devo ingrandire
Se mi consigliate migliori c!c online zero spese o quasi con banca solida affidabile se per caso esiste un elenco meglio grazie di cuore

Direi i soliti, io ho illimity e BBVA e per ora mi trovo bene, dipende da cosa ti serve, per il tuo problema purtoppo sono tutte online e devi usare il pc o smartphone, se invece hai difficoltà ti serve un cc "vecchio stile" con la possibilità di fare tutte le operazioni allo sportello, ma lì è difficile trovare qualcosa di gratuito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro