Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa,ho letto che c'era la discussione e ho fatto la domanda senza leggere le risposte

Ma figurati, anzi scusami tu.
Non volevo "rivendicare" l'esclusiva......giammai.
Era solo per dire che la risposta stava proprio appena sopra la tua domanda :D
 
Ciao, anche io sono abbastanza stufo del "nuovo" youbanking e quindi sto cercando qualche altra opzione a costo zero.
Lo terrei inizialmente come conto secondario quindi senza domiciliazioni e stipendio e poi con calma potrei fare la migrazione.
Uso base: qualche bonifico, niente trading, niente strumenti finanziari. E' per questo che mi scoccia pagare il bollo, se posso evitare sono più felice. Ci tengo poca liquidità giusto per coprire daily + piccoli imprevisti, tendenzialmente tutte spese fatte con CC.
In BPM ho una CC MC (gratuita) e quindi in ottica di fare lo switch sarei interessato in una CC VISA/MC emessa direttamente dall'istituto da affiancare ad AMEX che faccio fatica ad usare magari con plafond modulabile nel tempo (i 1500 standard sono un po' stretti).
Venendo ai nomi, Webank e BBVA li vorrei scartare, mi intriga ING con la carta gold gratis per un anno che potrei provare e forse anche Illimity per la semplicità di usare il CD annesso che non guasterebbe. C'è forse anche Widiba ma devo studiare un po' l'offerta. C'è qualcosa che mi sto perdendo che potrebbe fare al caso mio? Grazie!
 
Ciao, anche io sono abbastanza stufo del "nuovo" youbanking e quindi sto cercando qualche altra opzione a costo zero.
Lo terrei inizialmente come conto secondario quindi senza domiciliazioni e stipendio e poi con calma potrei fare la migrazione.
Uso base: qualche bonifico, niente trading, niente strumenti finanziari. E' per questo che mi scoccia pagare il bollo, se posso evitare sono più felice. Ci tengo poca liquidità giusto per coprire daily + piccoli imprevisti, tendenzialmente tutte spese fatte con CC.
In BPM ho una CC MC (gratuita) e quindi in ottica di fare lo switch sarei interessato in una CC VISA/MC emessa direttamente dall'istituto da affiancare ad AMEX che faccio fatica ad usare magari con plafond modulabile nel tempo (i 1500 standard sono un po' stretti).
Venendo ai nomi, Webank e BBVA li vorrei scartare, mi intriga ING con la carta gold gratis per un anno che potrei provare e forse anche Illimity per la semplicità di usare il CD annesso che non guasterebbe. C'è forse anche Widiba ma devo studiare un po' l'offerta. C'è qualcosa che mi sto perdendo che potrebbe fare al caso mio? Grazie!

Widiba costa 36€ annui.
 
Ciao, anche io sono abbastanza stufo del "nuovo" youbanking e quindi sto cercando qualche altra opzione a costo zero.


Nella tua stessa situazione (come hai letto nei miei post), dopo aver cercato di orientarmi e dopo aver letto molti graditi commenti/suggerimenti qui nel forum, per le mie esigenze-necessità sono arrivato ad individuare due conti:

- Fideuram One (sempre ammesso ma non concesso che siano disposti ad aprirmelo).

- My Genius Green

L'idea è di fare un tentativo col primo (però prima di agire voglio leggermi meglio i fogli informativi e confrontarli fra loro per cercare di avere le idee più chiare possibili), e poi vedere.
 
Ho letto un po' di messaggi, e non riesco a vedere esattamente quale carta bancomat potrebbe fare al mio caso.
Mi servirebbe solo per avere una carta su circuito Visa o Mastercard, con meno spese possibili o nulle.
Non dovrei fare prelievi, non dovrei fare versamenti, no bonifici. Mi serve per le spese in negozio fisico e online e la ricaricherei mediante bonifico da un altro conto, una specie di prepagata che mi permetterebbe di non pagare per la ricarica, ho bonifici gratuiti, e di non intasare il conto principale con i continui addebiti. un tempo avrei aperto un conto fineco, anni fa era senza spese, e starei attento a non superare i 5000€ all'anno. Mi permetterebbe di non avere il cc collegato alla carta.
Grazie
 
Ho letto un po' di messaggi, e non riesco a vedere esattamente quale carta bancomat potrebbe fare al mio caso.
Mi servirebbe solo per avere una carta su circuito Visa o Mastercard, con meno spese possibili o nulle.
Non dovrei fare prelievi, non dovrei fare versamenti, no bonifici. Mi serve per le spese in negozio fisico e online e la ricaricherei mediante bonifico da un altro conto, una specie di prepagata che mi permetterebbe di non pagare per la ricarica, ho bonifici gratuiti, e di non intasare il conto principale con i continui addebiti. un tempo avrei aperto un conto fineco, anni fa era senza spese, e starei attento a non superare i 5000€ all'anno. Mi permetterebbe di non avere il cc collegato alla carta.
Grazie

Vedi Illimity Smart: canone zero, bonifici gratuiti, carta di debito su circuito MasterCard. Se vuoi una carta di debito proprio su circuito BANCOMAT, SiConto di Banca Sistema, siamo più o meno lì.
 
Anche la BBVA mi sembra che andrebbe per le sue necesità.
 
BBVA ha la debit mastercard, quindi va bene.

Aggiungo Conto My Genius Green di Unicredit, in tal caso può scegliere addirittura se fare debit Visa o se Mastercard, unica stonatura che paga 7 euro (emissione 3,50 + 3,50 di invio) e validità di soli 3 anni.
 
Ho letto un po' di messaggi, e non riesco a vedere esattamente quale carta bancomat potrebbe fare al mio caso.
Mi servirebbe solo per avere una carta su circuito Visa o Mastercard, con meno spese possibili o nulle.
Non dovrei fare prelievi, non dovrei fare versamenti, no bonifici. Mi serve per le spese in negozio fisico e online e la ricaricherei mediante bonifico da un altro conto, una specie di prepagata che mi permetterebbe di non pagare per la ricarica, ho bonifici gratuiti, e di non intasare il conto principale con i continui addebiti. un tempo avrei aperto un conto fineco, anni fa era senza spese, e starei attento a non superare i 5000€ all'anno. Mi permetterebbe di non avere il cc collegato alla carta.
Grazie

se ti serve solo una debit visa/mastercard perchè non valuti revolut?
 
@lambda oppure potresti vedere se in zona hai filiali Deutsche Bank Easy per richiedere una db contocarta
 
Ciao a tutti. Un amico mi ha chiesto un consiglio su un'apertura conto corrente. Ha visto quello di ing direct con attivazione modulo "zero vincoli".
Lui ha necessità di:
- costo zero o quasi zero
- prelievi bancomat da qualsiasi sportello gratuiti
- carta ricaricabile a costi bassi
- bonifici gratuiti in uscita.
Credete che questo di ing direct sia adatto? Io sono cliente iwbank con passaggio a Fideuram e mi trovo benissimo, però non so se il conto fideuram ha le stesse condizioni per i nuovi clienti. Grazie a chi saprà aiutarmi
 
Ciao a tutti. Un amico mi ha chiesto un consiglio su un'apertura conto corrente. Ha visto quello di ing direct con attivazione modulo "zero vincoli".
Lui ha necessità di:
- costo zero o quasi zero
- prelievi bancomat da qualsiasi sportello gratuiti
- carta ricaricabile a costi bassi
- bonifici gratuiti in uscita.
Credete che questo di ing direct sia adatto? Io sono cliente iwbank con passaggio a Fideuram e mi trovo benissimo, però non so se il conto fideuram ha le stesse condizioni per i nuovi clienti. Grazie a chi saprà aiutarmi

Può andare ING, ma solo se accredita stipendio/pensione/almeno 100€ mensili altrimenti deve pagare 2€ al mese. Andrebbe bene anche SiConto di Banca Sistema o Conto Twist di Banca Valsabbina, sennò, se non gli scoccia dover prelevare minimo 100€ per volta per avere la commissione gratuita, anche Illimity. Il Fideuram One va bene pure ed è a canone zero, ma serve il consulente per l'apertura.

Per la carta ricaricabile, meglio esterna visto che quelle fornite dalle banche sono tutte care. Se vuole una che sia prepagata e basta, StoCard. Se vuole qualcosa di più completo, Revolut, Tinaba o Monese, può caricarle istantaneamente con addebito su altra carta che sia abilitata agli acquisti online, le prime due sono conti correnti, la terza è conto di pagamento (nel linguaggio comune, una prepagata con IBAN).

Edit: per ING è 1000€ mensili, non 100€.
 
Ultima modifica:
Se vuole una che sia prepagata e basta, StoCard.
Scusa ma Stocard non è un'app che raggruppa tutte le proprie carte per comodità di utilizzo? Cioè io la utilizzo avendo appunto inserito alcune mie carte...
 
Offrono anche una prepagata virtuale chiamata StoCard Pay

Il problema è che non si capisce come richiederla. Io in app non vedo nessuna sezione Pay.

Ho anche scritto al supporto, ma si ricevono risposte standard.

Dicono che è attiva solo in alcuni Paesi, tra cui l'Italia.

E quindi? Io sono in Italia :)
 
Sicuro 100€? Mi sembrano pochi.
1000€, mi è scappato uno zero
Il problema è che non si capisce come richiederla. Io in app non vedo nessuna sezione Pay.

Ho anche scritto al supporto, ma si ricevono risposte standard.

Dicono che è attiva solo in alcuni Paesi, tra cui l'Italia.

E quindi? Io sono in Italia :)
Boh, non ricordo da dove la richiesi la prima volta, comunque così è:

Screenshot_20220824-173413_Stocard.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro