Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ragazzi ,
ho l'esigenza di aprire un secondo cc che abbia le seguenti caratteristiche (mi sarebbe andata bene anche la dbcontocarta ma in filiale mi hanno detto di no perchè lo aprono solo a chi è cliente deutsche bank) :
- canone zero
- apertura online o fisica indifferente; se online preferirei paperless
- possibilità di versare contanti gratuitamente da atm evoluti ( quindi escludo già i più famosi N26 e BBVA)
- carta di debito fisica gratuita ( mastercad o visa indifferente)
- prelievi gratis da atm altre banche anche se in numero limitato ( faccio pochi prelievi cash)
- bonifici sepa gratis ( per gli istantenei è indifferente)

Consigli?

Webank
ISP (con la convenzione under 35 e carta nazionale giovani)

Altrimenti puoi optare per la scelta di un altro conto (findomestic, ecc) + curve così da prelevare su altre banche gratis
 
Buongiorno ragazzi,

mi servirebbe sapere quale conto corrente FISICO esistente al costo piu' basso.

Unicredit la escludo perche' l'ho chiuso da poco.

Fabri mi dira' Fideuram

Webank no perche'chiudero' youbanking(stessa banca)

Altri?
 
Buongiorno ragazzi,

mi servirebbe sapere quale conto corrente FISICO esistente al costo piu' basso.

Unicredit la escludo perche' l'ho chiuso da poco.

Fabri mi dira' Fideuram

Webank no perche'chiudero' youbanking(stessa banca)

Altri?

Fideuram no per via del consulente? Se si, fai IW Conto Start su Fideuram Direct così apri in autonomia. Di altro gratis non mi viene in mente nulla visto che hai escluso UniCredit e Webank. Al massimo Findomestic accreditando stipendio/pensione/almeno 500€ mensili
 
Buongiorno ragazzi,

mi servirebbe sapere quale conto corrente FISICO esistente al costo piu' basso.

Unicredit la escludo perche' l'ho chiuso da poco.

Fabri mi dira' Fideuram

Webank no perche'chiudero' youbanking(stessa banca)

Altri?

IW Bank Conto Start. Puoi utilizzare le filiali e gli ATM di Intesa come il Fideuram One, tanto amato da fabritrento... :D ma a differenza di Fideuram non serve il private banker per l'apertura, ma fai tutto in autonomia dal sito web
 
Buongiorno ragazzi,

mi servirebbe sapere quale conto corrente FISICO esistente al costo piu' basso.

Unicredit la escludo perche' l'ho chiuso da poco.

Fabri mi dira' Fideuram

Webank no perche'chiudero' youbanking(stessa banca)

Altri?

Se sei under 35 ci sarebbe Credit Agricole a canone gratis. Altrimenti, accreditando stipendio o almeno 1000€ al mese, cc Arancio di ING che di norma viene 2€. Forse a 1€ mensile mi pare offra qualcosa anche IBL.
 
Se sei under 35 ci sarebbe Credit Agricole a canone gratis. Altrimenti, accreditando stipendio o almeno 1000€ al mese, cc Arancio di ING che di norma viene 2€. Forse a 1€ mensile mi pare offra qualcosa anche IBL.

ING non permette i versamenti di contante
 
Grazie ragazzi<!

IBL l'ho appena aperto ma lo chiudero' appena finira' la promozione del 2% di interessi

Se mi dite che IW si puo' aprire senza consulenti ci do subito un occhiata.

Io avevo anche trovato un "Conto Fun Reale" di banca reale,e' praticamente gratuito ,visto quello che dovrei farci io.

Ah...una cosa che mi son scordato didire e' che lo userei solo per versare assegni e contanti saltuariamente(neanche 10 volte l'anno)
 
IW Bank Conto Start. Puoi utilizzare le filiali e gli ATM di Intesa come il Fideuram One, tanto amato da fabritrento... :D ma a differenza di Fideuram non serve il private banker per l'apertura, ma fai tutto in autonomia dal sito web

...ma la promozione canone mensile azzerato vale "per sempre" o è come tanti conti che offre il conto gratis per 6/12 mesi e poi passa a pagamento?
 
...ma la promozione canone mensile azzerato vale "per sempre" o è come tanti conti che offre il conto gratis per 6/12 mesi e poi passa a pagamento?

Non c'è una scadenza... aprendolo ora il canone è azzerato "per sempre" salvo future rimodulazioni
 
IW Bank Conto Start. Puoi utilizzare le filiali e gli ATM di Intesa come il Fideuram One, tanto amato da fabritrento... :D ma a differenza di Fideuram non serve il private banker per l'apertura, ma fai tutto in autonomia dal sito web

Occorre, però, attendere una telefonata per poter finalizzare l'apertura. Io l'ho trovata un po' lunghetta devo dire.
 
...ma la promozione canone mensile azzerato vale "per sempre" o è come tanti conti che offre il conto gratis per 6/12 mesi e poi passa a pagamento?

Il "per sempre" delle banche è come l'amore tra i coniugi..........però c'è il divorzio.:)
 
Occorre, però, attendere una telefonata per poter finalizzare l'apertura. Io l'ho trovata un po' lunghetta devo dire.

Io ricordo che la telefonata è stata molto breve, mi hanno chiesto su quale circuito emettere la carta e altre domande di rito... tipo perché stavo aprendo il conto, la situazione lavorativa ecc... Forse perché al momento dell'apertura ero già cliente con Intesa? Infatti non mi hanno chiesto nemmeno i documenti, ma solo il codice fiscale.
 
Io ricordo che la telefonata è stata molto breve, mi hanno chiesto su quale circuito emettere la carta e altre domande di rito... tipo perché stavo aprendo il conto, la situazione lavorativa ecc... Forse perché al momento dell'apertura ero già cliente con Intesa? Infatti non mi hanno chiesto nemmeno i documenti, ma solo il codice fiscale.

Mah, forse dipende da chi telefona. Anche io avevo già una posizione in ISP, ma la telefonata è stata lunga. Mi ha fatto un miriade di domande anche ai fini dei vari questionari MIFID, antiriciclaggio, livello di rischio, etc.
 
Grazie ragazzi<!

IBL l'ho appena aperto ma lo chiudero' appena finira' la promozione del 2% di interessi

Se mi dite che IW si puo' aprire senza consulenti ci do subito un occhiata.

Io avevo anche trovato un "Conto Fun Reale" di banca reale,e' praticamente gratuito ,visto quello che dovrei farci io.

Ah...una cosa che mi son scordato didire e' che lo userei solo per versare assegni e contanti saltuariamente(neanche 10 volte l'anno)

Quindi non ti serve aprire un conto propriamente "FISICO" ma puoi anche aprirne un online che si appoggia a ATM fisici, tipo Widiba che usa gli ATM di Montepaschi, ho inteso bene ??
 
Era un esempio il mio per far capire a chi legge che forse ti basta una banca ONLINE che si appoggia ad istituti di credito fisici che hanno ATM su cui versare denaro o assegni, pensavo si fosse capito.:rolleyes:

Puoi fare Findomestic, se accrediti stipendio/pensione o ci versi 500 euro (mi pare) mensili NON hai canone, inoltre si accollano anche il bollo e la cdc è gratis. Ti puoi appoggiare agli ATM delle filiali BNL per fare versamenti di contante o assegni.
 
Si,ma widiba non è gratuito di base

Ho letto che hai escluso Unicredit perchè chiuso da poco. Quindi immagino che avevi ad esempio un My Genius e la filiale comoda vicino casa. O no? Introdotto il canone?
Puoi sempre valutare Buddybank, almeno puoi continuare ad usare la filiale che avevi, se comoda. C'è solo l'app, ma se lo uso 10 volte l'anno va più che bene.
Io farò così, quando metteranno il canone al My Genius (lo uso quasi solo per i versamenti di contanti/assegni) lo chiudo e passo a Buddy.
 
Ho letto che hai escluso Unicredit perchè chiuso da poco. Quindi immagino che avevi ad esempio un My Genius e la filiale comoda vicino casa. O no? Introdotto il canone?
Puoi sempre valutare Buddybank, almeno puoi continuare ad usare la filiale che avevi, se comoda. C'è solo l'app, ma se lo uso 10 volte l'anno va più che bene.
Io farò così, quando metteranno il canone al My Genius (lo uso quasi solo per i versamenti di contanti/assegni) lo chiudo e passo a Buddy.

Si,l avevo aperto solo per i 180€ di bonus ma nn l ho mai usato e prima della rimodulazione l ho chiuso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro