Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie mille, sei stato gentilissimo. Stavo vedendo che forse ING potrebbe soddisfare tutte le mie esigenze. Sbaglio?
 
tra l'altro sul sito non vedo la possibilità di richiedere direttamente l'illimity plus. E' una cosa successiva?
 
Ciao a tutti che conto mi consigliate per queste caratteristiche?

conto cointestato over 35
carta di debito
carta di credito
con arrivo di uno stipendio
prelievo gratis in tutti gli sportelli (magari senza il minimo di 100€)
bonifici gratis (non importa l'instantaneo)
mav/pagopa/bollettini ecc
apple pay, wallet, e più tecnologia c'è meglio è. Vorrei non dover mai tirare fuori il portafoglio per fare tutto :D

ah magari anche mybank o bancomat pay

farei il passaggio da che banca che mi ha messo il canone a 1 euro al mese, e la carta di credito gratis se arrivo a 5000 € l'anno (ci riesco)

Dando un occhio mi sembra che il migliore per le mie esigenze sia webank ma avendo un conto con youbanking (sempre gruppo bpm) non so se risulterei come cliente nuovo

Grazie a tutti in anticipo

accreditando lo stipendio diventano gratuiti alcuni dei conti normalmente a pagamento. Il primo che mi viene in mente è conto arancio "zero vincoli" di ING (però la carta di credito rimane gratis solo per i primi dodici mesi) :bye:
 
tra l'altro sul sito non vedo la possibilità di richiedere direttamente l'illimity plus. E' una cosa successiva?

Si, prima apri Smart e poi passi a conto Plus richiedendolo dal tuo homebanking sezione Profilo - Il mio Piano.
Puoi anche ripassare a Smart se vuoi.
 
grazie mille, sei stato gentilissimo. Stavo vedendo che forse ING potrebbe soddisfare tutte le mie esigenze. Sbaglio?

ING ha la carta di credito a pagamento dopo i 12 mesi, ma puoi comunque evitare di prendere la loro e usare una di quelle suggerite su. Col modulo Zero Vincoli dovrebbe soddisfare quasi tutte le tue esigenze. Ah, quando scegli tieni conto pure di un'altra cosa: ING non ha un deposito a linea libera come invece ha Illimity, quindi, esempio pratico: hai 10k€. Se li tieni su ING a fine anno ci pagherai il bollo. Su Illimity invece basta che sposti l'eccedenza dei 5k€ nei progetti così non paghi il bollo e a fine anno prendi due spicci, mantenendo comunque la disponibilità immediata dei soldi visto che su Illimity gli spostamenti tra conto e progetti sono immediati
 
Ad averceli 10k € 😅 no in realtà quello che sto cercando sarebbe un conto x gestire le spese, poi per i risparmi uso altro. Forse allora meglio di ing (x via della carta) è webank. Delle carte a se di cui sopra non mi convince il fatto che devo fare il pagamento io (ma forse posso mettere l’addebito diretto con sdd ) e che va pagata subito a fine mese entro il 3. E visto che lo stipendio arriva il 10 non mi conviene
 
Ad averceli 10k € 😅 no in realtà quello che sto cercando sarebbe un conto x gestire le spese, poi per i risparmi uso altro. Forse allora meglio di ing (x via della carta) è webank. Delle carte a se di cui sopra non mi convince il fatto che devo fare il pagamento io (ma forse posso mettere l’addebito diretto con sdd ) e che va pagata subito a fine mese entro il 3. E visto che lo stipendio arriva il 10 non mi conviene

Findomestic e Compass te le rilasciano solo con l'addebito diretto a quanto so, per la You sei tu a scegliere se pagare manualmente con bonifico o usare l'addebito diretto. Se non ricordo male, Compass addebita il 15. Prova a contattarli e vedi che ti dicono.

P.S. riguardo la You, non va pagata "subito a fine mese". L'estratto conto si chiude il 15, quindi per pagare hai oltre 2 settimane di tempo dopo la chiusura dell'estratto conto.
 
Ad averceli 10k € 😅 no in realtà quello che sto cercando sarebbe un conto x gestire le spese, poi per i risparmi uso altro. Forse allora meglio di ing (x via della carta) è webank. Delle carte a se di cui sopra non mi convince il fatto che devo fare il pagamento io (ma forse posso mettere l’addebito diretto con sdd ) e che va pagata subito a fine mese entro il 3. E visto che lo stipendio arriva il 10 non mi conviene

Come non detto, avendo un conto con you banking leggo che essendo dello stesso gruppo di webank la giacenza media va sommata e se supero i 5k pago il bollo🤦*♀️
 
Ok compass li contatto perché sul sito non ho trovato informazioni. You mi era sembrata come findomestic ma forse ricordo male, ci riguardo. Grazie
 
accreditando lo stipendio diventano gratuiti alcuni dei conti normalmente a pagamento. Il primo che mi viene in mente è conto arancio "zero vincoli" di ING (però la carta di credito rimane gratis solo per i primi dodici mesi) :bye:

In realtà se spendo 500 euro al mese si azzera Ed io li spendo 🤣

Richiedi Carta di Credito Mastercard Gold e attivala entro il 31/12.
Al termine del periodo, il canone mensile sarà 0€, in tutti i mesi in cui spendi almeno 500€ o hai un piano Pagoflex attivo, in alternativa pagherai 2€/mese.
Il canone GRATIS non ti basta?
 
In realtà se spendo 500 euro al mese si azzera Ed io li spendo 🤣

Richiedi Carta di Credito Mastercard Gold e attivala entro il 31/12.
Al termine del periodo, il canone mensile sarà 0€, in tutti i mesi in cui spendi almeno 500€ o hai un piano Pagoflex attivo, in alternativa pagherai 2€/mese.
Il canone GRATIS non ti basta?

io pago 0,5€/mese se non supero i 500€/mese :o
:rolleyes:
 
Ciao, anche io sono abbastanza stufo del "nuovo" youbanking e quindi sto cercando qualche altra opzione a costo zero.
Lo terrei inizialmente come conto secondario quindi senza domiciliazioni e stipendio e poi con calma potrei fare la migrazione.
Uso base: qualche bonifico, niente trading, niente strumenti finanziari. E' per questo che mi scoccia pagare il bollo, se posso evitare sono più felice. Ci tengo poca liquidità giusto per coprire daily + piccoli imprevisti, tendenzialmente tutte spese fatte con CC.
In BPM ho una CC MC (gratuita) e quindi in ottica di fare lo switch sarei interessato in una CC VISA/MC emessa direttamente dall'istituto da affiancare ad AMEX che faccio fatica ad usare magari con plafond modulabile nel tempo (i 1500 standard sono un po' stretti).
Venendo ai nomi, Webank e BBVA li vorrei scartare, mi intriga ING con la carta gold gratis per un anno che potrei provare e forse anche Illimity per la semplicità di usare il CD annesso che non guasterebbe. C'è forse anche Widiba ma devo studiare un po' l'offerta. C'è qualcosa che mi sto perdendo che potrebbe fare al caso mio? Grazie!

Scusate il repost ma anche leggendomi tutte le ultime pagine non riesco a capire cosa scegliere per un uso veramente base.
Illimity potrebbe avere il vantaggio del link veloce al CD per saltare il bollo a fine anno. Potrei anche pensare di accreditare lo stipendio e sicuramente spendo più dei 300€/mese con le carte quindi potrei garantirmi il plus. Nell'immediato per gestire la transizione senza accredito dello stipendio potrei mettere due RID (si citano servizi di streaming, bastano quelli?).
ING invece ha questa CC gratis per 12 mesi.

Essenzialmente quello che non mi piace del "nuovo" youbanking è la rigidità, il fatto che per ogni cosa ti dicano "passa in ufficio" e sembra che per ogni operazione tu gli stia chiedendo un favore, i costi vari che non sono più a zero, questo senso di telemarketing ogni volta che si entra in filiale. Ecco, vorrei un qualcosa più aderente al nuovo millennio se possibile.
 
per accredito pensione, non serve carta di credito e nemmeno versare contanti....meglio Illimity o ING? ci sono alternative migliori?
 
Ultima modifica:
per accredito pensione, non serve carta di credito e nemmeno versare contanti....meglio Illimity o ING? ci sono alternative migliori?

Sono paragonabili. Io preferisco Illimity perché mi pare meno vecchio di ING, ma di contro sei limitato a prelevare minimo 100€ per volta per non avere commissioni, mentre con ING non hai questo limite col modulo Zero Vincoli.
 
In realtà se spendo 500 euro al mese si azzera Ed io li spendo 🤣

Richiedi Carta di Credito Mastercard Gold e attivala entro il 31/12.
Al termine del periodo, il canone mensile sarà 0€, in tutti i mesi in cui spendi almeno 500€ o hai un piano Pagoflex attivo, in alternativa pagherai 2€/mese.
Il canone GRATIS non ti basta?

Ma i bolli sul estratto conto della carta ci sono? (2 euro se superi i 77 euro circa di spesa)
 
Questo non lo so, ma credo di si. A quanto ho capito non ci sono nelle carte di credito non legate al conto che mi consigliavano qualche post più su, tipo findomestic o you
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro