Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi richiedere solo la carta di debito internazionale, quella a marchio Maestro non vengono più emesse dallo scorso luglio dalle banche e da altri istituti.
ah! non lo sapevo, io ho ancora la carta di debito maestro su webank, scadrà l'anno prossimo... vediamo :)
Tramite appIo puoi chiedere la carta giovani e andando in banca intesa, puoi chiedere l'estensione della gratuità del conto xme che sarebbe fino ai 35, e portarla a 40, e inoltre appunto come dicevano sopra, ti permette di avere carta di credito gratuita per sempre (anche se dopo i 40 anni non ti converrà piu' avere questo conto)
non lo sapevo! grazie! :)
La CGN è una carta statale che ti dà diritto ad alcuni sconti e agevolazioni presso esercenti convenzionati. La richiedi da app Io. La convenzione CGN di Intesa prevede il conto XME (e le principali operazioni) e la carta di credito gratuiti fino ai 40 anni più qualche agevolazione su mutui, prestiti, ecc... Per attivare la convenzione basta che vai in filiale, mostri al gestore la CGN e firmi le carte che ti danno.
è per me una novità! cavoli anche agevolazioni sui finanziamenti! interessa anche a me allora che mi manca un bel pò ad arrivare ai 40 anni! grazie :)
 
è per me una novità! cavoli anche agevolazioni sui finanziamenti! interessa anche a me allora che mi manca un bel pò ad arrivare ai 40 anni! grazie :)
Le agevolazioni sono spesso messe lì tanto per, non è nulla che cambia la vita (del tipo, magari ti fanno uno sconto del 50% sulle spese di istruttori, ma poi trovi che con un prestito diverso hai direttamente spese di istruttoria zero. Devi valutare volta per volta).
 
ah! non lo sapevo, io ho ancora la carta di debito maestro su webank, scadrà l'anno prossimo... vediamo :)
Alla scadenza della carta, Maestro con la nuova carta VISA che otterrai hai purtroppo solo 3 prelievi gratis a trimestre presso altri ATM in zona euro.
 
Come CC io ad oggi ho
€ 5.000 su IBL al 3,3% canone 0
€ 5.000 su BP Key al 2,5% canone 0, che in caso di bisogno mi permette di spostare denaro in Conto Progetto 3% senza bollo
Fideuram one per stipendio e pagamenti
secondo me sono i migliori
Ma i bolli annui li paghi tu, giusto?
 
ah! non lo sapevo, grazie per le info :)
Dovresti leggere le comunicazioni in archivio perché alla scadenza, non provvedono a inviarti una nuova carta ma rimani senza. Perciò o ordini la loro carta oppure avrai un conto senza carta :D
 
buongiorno, quali conto corrente a zero consigliereste per mia Madre? premetto che non può fare webank in quanto essendo correntista BPM pagherebbe canone e ha già conto IBL da chiudere appena il periodo promozionale finirà. Non è necessario che il conto abbia un rendimento, deve essere un conto tecnico per fare movimenti quindi bisogna poter bonificare senza troppi limiti.
 
buongiorno, quali conto corrente a zero consigliereste per mia Madre? premetto che non può fare webank in quanto essendo correntista BPM pagherebbe canone e ha già conto IBL da chiudere appena il periodo promozionale finirà. Non è necessario che il conto abbia un rendimento, deve essere un conto tecnico per fare movimenti quindi bisogna poter bonificare senza troppi limiti.
Dipende dalle esigenze che ha per i bonifici in termini di somme da bonificare. Se vuole un conto con filiale fisica c'è Unicredit My Genius Green che è a costo zero salvo la carta di debito che ti costa € 7 ogni 3 anni (se vui la carta fisica, se attivi solo la virtuale è a zero) ma che non ha limiti elevatissimi per i bonifici (depositando la firma Mi sembra 25K al mese e 5k al giorno), Fineco che dovrebbe avere limiti di bonifico elevati e che è azzerabile se soddisfatte alcune condizioni (es accredito stipendio/pensione) ma ha la carta di debito a € 9,95/anno, Si conto corrente che però non conosco nel dettaglio, fideuram one che è a costo zero ma deve essere aperto con consulente fideuram (c'è un apposito thread sul forum) e permette di bonificare cifre abbastanza elevate, BBVA che però non è il massimo (almeno da quanto ho letto nel thread) quando si movimenta troppo via bonifici in entrata/uscita e potrebbe essere soggetto a blocchi, isybank che è gratutio nella versione light ma ancora un po' "acerbo" sia nelle funzionalità/servizi che nell'usabilità quotidiana e solo su smartphone (è sulla falsariga di buddybank).
 
Buongiorno

Attualmente ho il mio conto personale su Hello Bank, ma con sorpresa noto che è stato aumentato il canone mensile

Essendo un conto secondario, mi rode un po' quest'aumento

È un conto secondario in quanto mi ci faccio accreditare lo stipendio, che poi giro immediatamente con bonifico nel conto principale di famiglia (intestato alla mia compagna, che ha anche intestato il mutuo, widiba, zero spese mensili)

Quindi, c'è qualche banca che offre qualche conto a zero spese, possibilità di fare bonifici, home banking e la carta di debito per qualche piccola operazione mensile?

O mi tengo Hello Bank e pago quasi 2€ al mese?
 
Buongiorno

Attualmente ho il mio conto personale su Hello Bank, ma con sorpresa noto che è stato aumentato il canone mensile

Essendo un conto secondario, mi rode un po' quest'aumento

È un conto secondario in quanto mi ci faccio accreditare lo stipendio, che poi giro immediatamente con bonifico nel conto principale di famiglia (intestato alla mia compagna, che ha anche intestato il mutuo, widiba, zero spese mensili)

Quindi, c'è qualche banca che offre qualche conto a zero spese, possibilità di fare bonifici, home banking e la carta di debito per qualche piccola operazione mensile?

O mi tengo Hello Bank e pago quasi 2€ al mese?
Quanti ne vuoi.
Ma non basta leggerti un po' di post in questo thread?
 
Dipende dalle esigenze che ha per i bonifici in termini di somme da bonificare. Se vuole un conto con filiale fisica c'è Unicredit My Genius Green che è a costo zero salvo la carta di debito che ti costa € 7 ogni 3 anni (se vui la carta fisica, se attivi solo la virtuale è a zero) ma che non ha limiti elevatissimi per i bonifici (depositando la firma Mi sembra 25K al mese e 5k al giorno), Fineco che dovrebbe avere limiti di bonifico elevati e che è azzerabile se soddisfatte alcune condizioni (es accredito stipendio/pensione) ma ha la carta di debito a € 9,95/anno, Si conto corrente che però non conosco nel dettaglio, fideuram one che è a costo zero ma deve essere aperto con consulente fideuram (c'è un apposito thread sul forum) e permette di bonificare cifre abbastanza elevate, BBVA che però non è il massimo (almeno da quanto ho letto nel thread) quando si movimenta troppo via bonifici in entrata/uscita e potrebbe essere soggetto a blocchi, isybank che è gratutio nella versione light ma ancora un po' "acerbo" sia nelle funzionalità/servizi che nell'usabilità quotidiana e solo su smartphone (è sulla falsariga di buddybank).
isybank è fruibile solo da App, non so se è consigliabile.
 
Buongiorno

Attualmente ho il mio conto personale su Hello Bank, ma con sorpresa noto che è stato aumentato il canone mensile

Essendo un conto secondario, mi rode un po' quest'aumento

È un conto secondario in quanto mi ci faccio accreditare lo stipendio, che poi giro immediatamente con bonifico nel conto principale di famiglia (intestato alla mia compagna, che ha anche intestato il mutuo, widiba, zero spese mensili)

Quindi, c'è qualche banca che offre qualche conto a zero spese, possibilità di fare bonifici, home banking e la carta di debito per qualche piccola operazione mensile?

O mi tengo Hello Bank e pago quasi 2€ al mese?
Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]
 
ciao, io devo aprire un conto gratuito per la mia mamma che ha 65 anni.
ho pensato a buddybank, siccome N26 non é possibile al momento.

mi consigliate buddybank per lei o esiste un conto meglio o piu semplice?
quanto tempo durca in circa finche puo usare il conto? 1 settimana?

grazie
 
ciao, io devo aprire un conto gratuito per la mia mamma che ha 65 anni.
ho pensato a buddybank, siccome N26 non é possibile al momento.

mi consigliate buddybank per lei o esiste un conto meglio o piu semplice?
quanto tempo durca in circa finche puo usare il conto? 1 settimana?

grazie
Hai valutato anche Webank? Puoi usarlo anche da PC a differenza di buddybank. Inoltre un eventuale recupero dell'utenza sarebbe molto più semplice.
 
ciao, io devo aprire un conto gratuito per la mia mamma che ha 65 anni.
ho pensato a buddybank, siccome N26 non é possibile al momento.

mi consigliate buddybank per lei o esiste un conto meglio o piu semplice?
quanto tempo durca in circa finche puo usare il conto? 1 settimana?

grazie
Io inizierei con il vedere quali filiai e relativi atm per eventuali prelievi e di conseguenza valuterei i cc con prelievi gratuiti su atm più comodi
 
ciao, io devo aprire un conto gratuito per la mia mamma che ha 65 anni.
ho pensato a buddybank, siccome N26 non é possibile al momento.

mi consigliate buddybank per lei o esiste un conto meglio o piu semplice?
quanto tempo durca in circa finche puo usare il conto? 1 settimana?

grazie
Controlla prima quali filiali di banche ha vicino e ti regoli in base a quello per me
 
ciao, io devo aprire un conto gratuito per la mia mamma che ha 65 anni.
ho pensato a buddybank, siccome N26 non é possibile al momento.

mi consigliate buddybank per lei o esiste un conto meglio o piu semplice?
quanto tempo durca in circa finche puo usare il conto? 1 settimana?

grazie
A quel punto gli fai attivare My Genius Grenn sempre di Unicredit, almeno si può usare anche da PC e non solo da App come con buddybank. Se lei ha i requisiti del conto Base lo può aprire in tutte le banche o tuti gli Uffici Postali.
Deve essere offerto gratuitamente e in esenzione dall'imposta di bollo ai consumatori il cui ISEE in corso di validità è inferiore a 11.600 euro.

Una speciale versione del conto di base deve essere inoltre offerta gratuitamente (ma senza esenzione da imposta di bollo) agli aventi diritto a trattamenti pensionistici di importo lordo annuo non superiore a € 18.000 i quali non beneficiano dell'esenzione commisurata all'ISEE (consulta l'allegato B del decreto ministeriale n.70 del 3 maggio 2018).

Il conto di base
 
tra i vari CC a canone zero, ce n'è qualcuno con carta di credito gratuita?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro