Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però iw conto start rischiamo che magari lo si apre, lo si rende conto predefinito e poi cambiano le carte in tavola mettendo il canone anche a chi già ha il conto (che è alto senza promo).
In ogni caso è sponsorizzato pochissimo (per capirci meglio qualcosa servono i f. Informativi) al punto che non fa gola né alla clientela private, ne ai chi vuole il conto a buon prezzo. Né si capisce chi è il target.
Dovrebbero fare una PMU per mettere un canone visto che nella promo attuale non si specifica una data di fine promozione, personalmente non mi preoccupo mai di eventuali PMU peggiorative sui conti correnti, se arrivano le valuto e in caso cambio conto, semplice ;)
 
Dovrebbero fare una PMU per mettere un canone visto che nella promo attuale non si specifica una data di fine promozione, personalmente non mi preoccupo mai di eventuali PMU peggiorative sui conti correnti, se arrivano le valuto e in caso cambio conto, semplice ;)

Però se inviassero una PMU per il canone sarebbe difficile fare un reclamo poichè il canone è ben evidenziato sui FI. Quindi, ad esempio, tutti i ricorsi vinti per Widiba dovuti all'interpretazione dello Ius Variandi in questo caso non sarebbero pertinenti. Mi ricorda vagamente YouBanking che in promozione offriva il bollo a carico della banca e ad un certo punto decise di non accollarselo più.
 
Però se inviassero una PMU per il canone sarebbe difficile fare un reclamo poichè il canone è ben evidenziato sui FI. Quindi, ad esempio, tutti i ricorsi vinti per Widiba dovuti all'interpretazione dello Ius Variandi in questo caso non sarebbero pertinenti. Mi ricorda vagamente YouBanking che in promozione offriva il bollo a carico della banca e ad un certo punto decise di non accollarselo più.
Si sono d'accordo ma nel caso succedesse non mi sognerei neanche di fare reclamo (vedendo anche ciò che è successo a qualcuno che lo ha fatto con Widiba:eek:) semplicemente chiuderei tutto!:ops:
 
Si sono d'accordo ma nel caso succedesse non mi sognerei neanche di fare reclamo (vedendo anche ciò che è successo a qualcuno che lo ha fatto con Widiba:eek:) semplicemente chiuderei tutto!:ops:

Sarà che la mia compagna è avvocato ma quando penso di subire una ingiustizia io reclamo :) Fosse successo a me quello che è successo ad axel sarei stato tranquillo. Anzi...
 
Sarà che la mia compagna è avvocato ma quando penso di subire una ingiustizia io reclamo :) Fosse successo a me quello che è successo ad axel sarei stato tranquillo. Anzi...
E fai sicuramente bene! Io anche ho fatto in passato un esposto all'ABF per dei comportamenti molto scorretti di un GRANDE istituto bancario (ero veramente incaxxato:incazzed:), mi hanno dato ragione ma il risultato sono state "solo" delle scuse formali dalla "grande" banca, quindi, visto quello che nel migliore dei casi riesci ad ottenere, ora se non è una cosa grave preferisco non insistere e svanire:bye:
 
Dovrebbero fare una PMU per mettere un canone visto che nella promo attuale non si specifica una data di fine promozione, personalmente non mi preoccupo mai di eventuali PMU peggiorative sui conti correnti, se arrivano le valuto e in caso cambio conto, semplice ;)
Esatto, però parliamo di 5€/mese come canone base, che è alto.
E comunque si sono tenuti generici sulla data anziché Webank e widiba.

A memoria ricordate qualche conto che abbia fatto una PMU da 0€ a 5€ al mese?
 
Esatto, però parliamo di 5€/mese come canone base, che è alto.
E comunque si sono tenuti generici sulla data anziché Webank e widiba.

A memoria ricordate qualche conto che abbia fatto una PMU da 0€ a 5€ al mese?
Anche unicredit lo fece, mi ricordo che tra PMU ed eliminazioni di bonus mi aumentarono il canone di 10€ :incazzed:
 
Quindi stessa parrocchia...ma in che conto? Ma quale promo c'era precisamente?
Io mi ricordo che all'epoca (mi pare 2017) ero correntista Intesa con il famoso Zerotondo aperto una decina d'anni prima: quell'aumento mi ha fatto scappare. :D
Per i vecchi clienti con giacenze alte è stata una bella botta. OK!
tabella_rincari_Intesa.png
 
Sarei interessato al c/c di Banca Sistema, mi sembra per il mio uso basico, tutto gratuito.
Ci sono controindicazioni? Tipo "obbligo" accredito dello stipendio oppure se tenuto vuoto troppo a lungo prevede dei costi?
 
Sarei interessato al c/c di Banca Sistema, mi sembra per il mio uso basico, tutto gratuito.
Ci sono controindicazioni? Tipo "obbligo" accredito dello stipendio oppure se tenuto vuoto troppo a lungo prevede dei costi?
L'ho aperto da poco per mia madre, nessuna condizione per la gratuità, tempi di apertura 4/5 giorni, lei si trova bene, preleva in qualsiasi banca senza commissioni, la carta è una maestro ma funziona comunque anche online (tranne wallet digitali), l'home banking è piuttosto basico ma semplice nell'utilizzo e c'è tutto quello che serve (F24, Cbill, bollo ACI, ecc...)
 
Sarei interessato al c/c di Banca Sistema, mi sembra per il mio uso basico, tutto gratuito.
Ci sono controindicazioni? Tipo "obbligo" accredito dello stipendio oppure se tenuto vuoto troppo a lungo prevede dei costi?
Ha la stessa internet banca di megliobanca. Se non ti serve il dossier titoli per me è meglio megliobanca perché ti offre anche la carta di credito
 
Ha la stessa internet banca di megliobanca. Se non ti serve il dossier titoli per me è meglio megliobanca perché ti offre anche la carta di credito
La carta di credito con MeglioBanca è gratuita solo il primo anno e solo con movimentazione annua complessiva pari almeno a 5000€, poi costa 25€, con Banca Sistema costa 20€, puoi avere gli assegni (con MeglioBanca no) e hai il 2% di interessi promo fino al 30/09 (poi torna il tasso standard di 1,5%)
 
Buongiorno a tutti,
mi scuso se la domanda è già stata fatta nelle numerose pagine precedenti, esiste qualche c/c o prepagata che sia ricaricabile gratuitamente con carta di credito?
Grazie a chi risponderà
 
Buongiorno a tutti,
mi scuso se la domanda è già stata fatta nelle numerose pagine precedenti, esiste qualche c/c o prepagata che sia ricaricabile gratuitamente con carta di credito?
Grazie a chi risponderà
Revolut e SumUp Pay. Sul gratuitamente, è da vedere pure se la tua banca non addebita commissioni particolari per questa tipologia di operazioni.
 
Revolut e SumUp Pay. Sul gratuitamente, è da vedere pure se la tua banca non addebita commissioni particolari per questa tipologia di operazioni.
Grazie, ricordo male o anche Illimity permetteva una ricarica gratuita al mese con max 250 euro?
 
Anche unicredit lo fece, mi ricordo che tra PMU ed eliminazioni di bonus mi aumentarono il canone di 10€ :incazzed:
Si ma nel caso di Unicredit Genius, se aperto a Canone zero online non vi sono stati aumenti (almeno a memoria)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro