Consigli per migliorare il progetto di questo PC!

lancia_gt

Nuovo Utente
Registrato
13/1/10
Messaggi
11
Punti reazioni
0
Salve ragazzi... sarei intenzionato a comprarmi un nuovo pc... E guardando in internet forse ho realizzato il mio computer ma nn sono tanto sicuro su scheda madre e memoria ram... Spero ke voi possiate aiutarmi nella decisione e migliorare il mio progetto!

Scheda pc:
Processore: Core i7 975 extreme 3.33Ghz socket LGA 1366 step D0 Boxato
Scheda_video: geforce GTX 295 1.79GB GDDR3 PCI express X16
Mainboard: P6T deluxe/OC palm core i7 platform oppure la gigabyte GA-EX58-EXTREME?????
Hardisk: segate barracuda 1000GB
Materizzatore: LG GGW-H20L blu-ray
Case: Nine hundred two review
Memoria_ram: Kingston 8GB 1333MHZ DDR3 NON-ECC CL9 DI MM (KIT OF 2)
Alimentatore: Enermax 850 watt serie revolution85+ modulare con PFC attivo

NN so consigliatemi voi... acetto anche critiche!!!
 
Salve ragazzi... sarei intenzionato a comprarmi un nuovo pc... E guardando in internet forse ho realizzato il mio computer ma nn sono tanto sicuro su scheda madre e memoria ram... Spero ke voi possiate aiutarmi nella decisione e migliorare il mio progetto!

Scheda pc:
Processore: Core i7 975 extreme 3.33Ghz socket LGA 1366 step D0 Boxato
Scheda_video: geforce GTX 295 1.79GB GDDR3 PCI express X16
Mainboard: P6T deluxe/OC palm core i7 platform oppure la gigabyte GA-EX58-EXTREME?????
Hardisk: segate barracuda 1000GB
Materizzatore: LG GGW-H20L blu-ray
Case: Nine hundred two review
Memoria_ram: Kingston 8GB 1333MHZ DDR3 NON-ECC CL9 DI MM (KIT OF 2)
Alimentatore: Enermax 850 watt serie revolution85+ modulare con PFC attivo

NN so consigliatemi voi... acetto anche critiche!!!

Visto che pretendi il massimo disponibile oggi.....scheda video ATI 5970.....che oltre ad andare di più della 295 ha Dx11/40Nm/minori consumi/Ati Eyeinfinity (puoi collegare 3 monitor)
Il collo di bottiglia poi è nell'Hard Disk......meglio una configurazione Raid o un Raptor o un SSD.....
 
Sistema operativo?

Con 8gb di ram devi per forza andare su un 64bit, altrimenti non li puoi utilizzare.

Raid te lo consiglio nel caso in cui tu debba lavorare pesantemente in lettura (raid1) con necessità di ridondanza dei dati (videoediting, lavori su grandissime moli di dati) oppure raid0 nel caso tu abbia necessità di unità logiche più grandi di quelle fisiche (attenzione al rischio di perdita dei dati però).
La soluzione ottimale sarebbe raid 0+1 ma ci vorrebbero almeno 4 dischi... sai che spesa.

Una soluzione sarebbe quella di installare il/i sistemi operativi e programmi in un ssd e mantenere il disco da un tera per i dati.
 
Ora come ora meglio la Radeon 5970 come scheda video, concordo con quanto detto da nickanonimo72.
Ram: non è meglio prendere 6gb in maniera tale da sfruttare il triple channel? Non credo userai applicazioni che beneficerebbero di un aumento di ram da 6 a 8, nel qual caso valuta la possibilità di installare 12 gb in maniera tale da sfruttare il triple channel.
Per quanto riguarda gli HD: dischi SSD buoni costano un botto. Secondo me meglio un bel raid 1 come rapporto prezzo/prestazioni.
 
beh visto la classe di pc di cui si sta parlando sul reparto disco o metti un un bel ssd o almeno un raid1 o meglio 4 dischi sata in raid 10

Altrimenti come hanno detto 2 raptor in raid 1 non sarebbe male come soluzione + un sata per i file grandi
 
Grazie a tutti... quindi il progetto pecca su scheda video e hardisck!!! Sull' HD anke io avevo dei dubbi... ma siccome nn me ne intendo tantissimo mi son fidato del mio rivenditore di fiducia!!! Cmq ho capito ma siete sicuri che la scheda video nn vada bene... Su quella ero sicuro mi sembrava molto buona... Vb eee ke mi dite della scheda madre su quella ero molto indeciso, cmq x la ram ho pensato bene di sfruttare il triple channel ma con 3 blocchi da 8!!
Siccome la skeda madre li supporta... xkè il mio rivenditore ha detto ke la skeda ha 6 slot ma 3 lavorano a 1066 e 3 a 1333.... quindi ha detto di usare i 3 da 1333...
 
ma scusa che ci devi fare con sto pc? considera che con 6 giga di ram giochi alla grandissima con tutto (quindi un kit da 2gb *3 banchi)
 
ma scusa che ci devi fare con sto pc? considera che con 6 giga di ram giochi alla grandissima con tutto (quindi un kit da 2gb *3 banchi)

ma che domande, ci fai un bel disco ram e ci installi il gioco che giochi in quel momento con prestazioni supersoniche :o
:D

P.S.
Sbaglierò ma mi sa che è un po' fake sta richiesta
 
Allora c dovrei lavorare con programmi x fare musica tipo nn so come si scrive cmq qubase... poi giocare e a tempo libero programmare in c++... cmq il mio progetto è anke giustificato ai fini di nn cambiare pc ogni 2 anni...
E penso ke con questo starei apposto per un bel po!!!
 
Allora c dovrei lavorare con programmi x fare musica tipo nn so come si scrive cmq qubase... poi giocare e a tempo libero programmare in c++... cmq il mio progetto è anke giustificato ai fini di nn cambiare pc ogni 2 anni...
E penso ke con questo starei apposto per un bel po!!!

Si ma guarda che 24gb sono una sboronata senza senso.
Capisco che vuoi farti il PC superpotente, ma certe cose sono senza logica a mio avviso.
 
lo so ke sono tanti ma almeno nn avro piu il pc ke va lento e si inpalla x almeno 3 anni... Dato ke qui ogni mese escono programmi e giochi pesantissimi!!!
 
Allora c dovrei lavorare con programmi x fare musica tipo nn so come si scrive cmq qubase... poi giocare e a tempo libero programmare in c++... cmq il mio progetto è anke giustificato ai fini di nn cambiare pc ogni 2 anni...
E penso ke con questo starei apposto per un bel po!!!
se hai un buon budget a disposizione da spendere e non hai problemi ok..altrimenti per quello che hai detto che devi fare col computer imho butti soldi con addirittura una Cpu i7 975 Extreme

per Cubase 5 VST se non devi aprire 60 tracce audio con 30 plug-ins professionali e belli pesanti in real-time (tipo i Native Istruments , gli Waves ,et similia) questa macchina/Cpu e' sprecata..per i giochi idem con patate

6GB di ram ti bastano ed avanzano

ciao
 
Si la fai facile fiber... E come la metti quando devi lavorare con qbase, masterizzare un dvd, stare su msn e scaricare con un torrent?? la ram nn è sprecata... E poi l'i7 allora ki lo sfrutterebbe me lo spieghi?? Cmq mi dite qualcosa sulla scheda madre??? Ke serve il chipset x58 e nn so quale sia la migliore???? Grazie!!
 
Allora c dovrei lavorare con programmi x fare musica tipo nn so come si scrive cmq qubase... poi giocare e a tempo libero programmare in c++... cmq il mio progetto è anke giustificato ai fini di nn cambiare pc ogni 2 anni...
E penso ke con questo starei apposto per un bel po!!!

:o
 
Si la fai facile fiber... E come la metti quando devi lavorare con qbase, masterizzare un dvd, stare su msn e scaricare con un torrent?? la ram nn è sprecata... E poi l'i7 allora ki lo sfrutterebbe me lo spieghi?? Cmq mi dite qualcosa sulla scheda madre??? Ke serve il chipset x58 e nn so quale sia la migliore???? Grazie!!

24 gb cmq sono come hanno scritto sorpa una sboronata inutile, voglio vederti già saturare 6 gb.

Ora giusto per sapere che pc ha e con quanta ram?
 
Lo so ke son tnt... Ora ho un pentium 4 3.40 GHZ ram 1 GB!!!
Cmq mi consigli una buona scheda madre... Sono molto indeciso su quello la ram posso anke diminuirla e poi in futuro aggiungerla se serve...
 
Salve ragazzi... sarei intenzionato a comprarmi un nuovo pc... E guardando in internet forse ho realizzato il mio computer ma nn sono tanto sicuro su scheda madre e memoria ram... Spero ke voi possiate aiutarmi nella decisione e migliorare il mio progetto!

Scheda pc:
Processore: Core i7 975 extreme 3.33Ghz socket LGA 1366 step D0 Boxato
Scheda_video: geforce GTX 295 1.79GB GDDR3 PCI express X16
Mainboard: P6T deluxe/OC palm core i7 platform oppure la gigabyte GA-EX58-EXTREME?????
Hardisk: segate barracuda 1000GB
Materizzatore: LG GGW-H20L blu-ray
Case: Nine hundred two review
Memoria_ram: Kingston 8GB 1333MHZ DDR3 NON-ECC CL9 DI MM (KIT OF 2)
Alimentatore: Enermax 850 watt serie revolution85+ modulare con PFC attivo

NN so consigliatemi voi... acetto anche critiche!!!

soldi buttati perchè
8gb non li userai mai, almeno che non fai rendering
intel i7 consuma molto e come prestazioni cambia qualche cosa solo con i giochi
le schede video dx11 sono inutili perchè poco supportato anche nei giochi dx11
per fare un esempio con dirt 2 max setting a 1650x1050 vado a 55 fps
con gts 250 nvidia 512kb
 
Indietro