Consigli per migliorare il progetto di questo PC!

Lo so... io infatti avevo puntato sulla nvidia gtx 295... ma qui mi hanno consigliato ati 5970... ke ho visto essere molto valida ma è anke costosa 600 euro di skeda video...
 
soldi buttati perchè
8gb non li userai mai, almeno che non fai rendering
intel i7 consuma molto e come prestazioni cambia qualche cosa solo con i giochi
le schede video dx11 sono inutili perchè poco supportato anche nei giochi dx11
per fare un esempio con dirt 2 max setting a 1650x1050 vado a 55 fps
con gts 250 nvidia 512kb

sulla scheda non condivido, ora già stanno uscendo i giochi dx11 e sarà lo standard dal 2010 in poi, quindi tanto vale prenderla ora

Mi sembra invece di capire che ora hai un pc molto vecchiotto, non capisco perchè ora vuoi prenderti un pc che costa 5k € come minimo buttando letteralmente soldi dalla finestra

Prenditi intanto 6 gb di ram, poi fai sempre a tempo ad espanderare
 
si infatti gia lo detto metterò 6 gb poi casomai espanderò all'occorenza... cmq mi dai qualche dritta sulla scheda madre??? xkè mi hanno consigliato una gigabyte invece della p6t ke ne pensi?? qualè la migliore ke si addice al mio progetto... includo ke deve avere una buona scheda audio!!!! cmq il preventivo dei pezzi scritti era 2.800!!! scontato se davo l'ok 2.500!!
 
io ho una gigabyte, se non erro il modello subito prima della tua come configurazione.

Però se vuoi scheda audio devi comprarti una scheda a aparte della sound blaster o altro produttore blasonato. Non puoi appoggiarti alle schede integrate delle schede madri
 
sulla scheda non condivido, ora già stanno uscendo i giochi dx11 e sarà lo standard dal 2010 in poi, quindi tanto vale prenderla ora

Mi sembra invece di capire che ora hai un pc molto vecchiotto, non capisco perchè ora vuoi prenderti un pc che costa 5k € come minimo buttando letteralmente soldi dalla finestra

Prenditi intanto 6 gb di ram, poi fai sempre a tempo ad espanderare


dx11 = tesseling hardware

anche le ati sono lente per il tesseling

nvidia supporta cuda, vdpau su linux, driver ben fatti

intel i7 e' una sola va bene per fare il caffe' se ci metti un moca come aletta di raffrdamento

intel i5 va che una meraviglia a me consuma meno di 1 w a riposo e se lasci il pc sempre acceso non e' poco

inoltre intel i5 ha il turbo mode che accelera i giochi (abilita una sola cpu con tutta la cache)

io ho speso 500 euro :o

4 gb ddr3 1600
i5
ha 160gb
backup 650gb
nvidia gts 250 512k
scheda madre gigabyte p55-ud3p

:D
 
dx11 = tesseling hardware

anche le ati sono lente per il tesseling

nvidia supporta cuda, vdpau su linux, driver ben fatti

intel i7 e' una sola va bene per fare il caffe' se ci metti un moca come aletta di raffrdamento

intel i5 va che una meraviglia a me consuma meno di 1 w a riposo e se lasci il pc sempre acceso non e' poco

inoltre intel i5 ha il turbo mode che accelera i giochi (abilita una sola cpu con tutta la cache)

io ho speso 500 euro :o

4 gb ddr3 1600
i5
ha 160gb
backup 650gb
nvidia gts 250 512k
scheda madre gigabyte p55-ud3p

:D

meno di 1 W...ma che ti sei fumato........:eek: ottimi processori...ma evitiamo certe affermazioni.....

Nvidia ad oggi è meno performante.....consuma di più....non supporta Dx11...quindi compri un prodotto già vecchio e sorpassato.....ha un rapporto prezzo/prestazioni inferiore...
.....nello specifico poi la GTS250 è un rebrand della 9800GTX vecchia di 2 anni.....

Chi non è accecato da Fanboysmi vari...e guarda solo al miglior prodotto in circolazione (e per migliore intendo prestazioni/prezzo..perchè non si può prescindere anche dalla questione prezzo IMHO) .......oggi compra l'accoppiata Intel I5+Ati.......stop.....
 
io nn guardo le ultime chicche hardware... Ho solamente iniziato a fare un progetto di classe... X nn dover cambiare pc per almeno almeno tre anni!!! E con questo pc sicuramente ci potro lavorare alla grande, giocare e svagarmi un po con tantissimi programmini carini x fare musica... senza paura di bloccare il pc... Cmq nn sono un figlio di papà e se leggete ho scritto progetto xkè questa estate andrò a lavorare e mi farò questo pc... Mi son sempre sudato le cose io ho sempre chiesto preventivi e poi ho comprato!!!
 
Ho notato un'altra cosa...

Ho visto ke è possibile mettere due schede video insieme x farne una più performante... qualcuno mi spiega meglio?? poi ho visto ke la scheda audio meglio se presa nuova ma sempre interna (nn integrata alla scheda madre) io vorrei una 7.1 di alto livello x la musica appunto mi serve... che marca scegliere?? nn di 600 euro possibilmente!!! max 300...
 
meno di 1 W...ma che ti sei fumato........:eek: ottimi processori...ma evitiamo certe affermazioni.....

Nvidia ad oggi è meno performante.....consuma di più....non supporta Dx11...quindi compri un prodotto già vecchio e sorpassato.....ha un rapporto prezzo/prestazioni inferiore...
.....nello specifico poi la GTS250 è un rebrand della 9800GTX vecchia di 2 anni.....

Chi non è accecato da Fanboysmi vari...e guarda solo al miglior prodotto in circolazione (e per migliore intendo prestazioni/prezzo..perchè non si può prescindere anche dalla questione prezzo IMHO) .......oggi compra l'accoppiata Intel I5+Ati.......stop.....

no è una 9800gtx+ :D
una delle migliori schede video con lunga longenvità

il Watt era per il proc intel se leggi bene :rolleyes:
 
ma, che ci devi fare con un pc del genere?
se si può sapere
ciao
 
io nn guardo le ultime chicche hardware... Ho solamente iniziato a fare un progetto di classe... X nn dover cambiare pc per almeno almeno tre anni!!! E con questo pc sicuramente ci potro lavorare alla grande, giocare e svagarmi un po con tantissimi programmini carini x fare musica... senza paura di bloccare il pc... Cmq nn sono un figlio di papà e se leggete ho scritto progetto xkè questa estate andrò a lavorare e mi farò questo pc... Mi son sempre sudato le cose io ho sempre chiesto preventivi e poi ho comprato!!!

in estate quei pezzi lì sono già obsoleti. Se vuoi un parere scrivi nel forum di www.hwupgrade.it sezione configurazione pc desktop, in pochissimo tempo avrai risposte esaurienti alle tue domande.
 
in estate quei pezzi lì sono già obsoleti. Se vuoi un parere scrivi nel forum di www.hwupgrade.it sezione configurazione pc desktop, in pochissimo tempo avrai risposte esaurienti alle tue domande.
perche' quello che scriverebbero e consiglierebbero su HwUpgrade nn diventa obsoleto anche lui quest'estate??:D

tutto e' cosi'..per l'uso che ne deve fare lui la nuovissima cpu Intel Core I7 870 @2,92Ghz Turbo Mode @ 3.6Ghz basta ed avanza..e' anche piu' potente della Core I7 serie 9XX come la I7 920 e I7 940

870iturbo.gif



oppure la nuovissima i7 860 poi in overclock ( dissipazione Noctua o Arctic cooling) che diventa come la i7 870 e costa 230€ in meno
 
Ultima modifica:
ok... mi spiegate due cose!!

Lasciando il fatto che x l'estate questi pezzi forse nn saranno più i migliori... cmq poco mi importa penso ke resterebbe sempre un buon pc... Cmq mi spiegate 3 cose???? la prima ke vuol dire mettere due schede video insieme!!! la seconda un consiglio sulla scheda madre xkè nn mi fido del mio rivenditore che ha detto la "p6t" e terzo un consiglio x una buona scheda audio poichè tutti mi hanno sconsigliato quella integrata calcolando che ci devo fare musica e vorrei godermi anche i film con un buon 7.1 di alto livello... Vorrei un efetto cinema!!!
 
Indietro