consigli piattaforma scalping

  • Creatore Discussione Ese
  • Data di inizio
...:)...Intanto preciso che i consigli me li chiedono ed io li dò in forma disinteressata..per quello che posso sapere ovviamente..

Invece tu avresti fatto bene a sottolineare ogni post a pro directa..dall'alto dei tuoi 10 conti..quando eri al loro soldo che erano posts pubblicitari..

Invece era esattamente tutto il contrario Uzzis...
a me pagavano soltanto per dire che in borsa e' piu' facile perdere che guadagnare...

basta leggere i miei 52920 post..
per vedere a quanti ho detto di aprire un conto...

sei te invece che non li avvisi che aprire un conto estero ...
equivale praticamente a rovinarsi il riposo notturno per sempre...

perche' solo il pensiero puo' e lo e' veramente un inferno...
che arriva tutti gli anni il giorno del 740 poi...

solo questo intendo...
che non sono le commissioni che ti rovinano...
ma tutto quel che ci gira intorno.

Provato sulla mia pelle...
il conto estero...

che aspetto sempre uin avviso della GDF da allora...
e non ci dormo spesso al pensiero...

con directa perlomeno puoi dormire la notte tranquillo...
sempre...

mal che vada perdi solo i soldi che tieni...
senza altri problemi.

Scrivilo almeno una volta perlomeno...
meglio un conto italiano in ogni caso.
 
Invece era esattamente tutto il contrario Uzzis...
a me pagavano soltanto per dire che in borsa e' piu' facile perdere che guadagnare...

basta leggere i miei 52920 post..
per vedere a quanti ho detto di aprire un conto...

sei te invece che non li avvisi che aprire un conto estero ...
equivale praticamente a rovinarsi il riposo notturno per sempre...

perche' solo il pensiero puo' e lo e' veramente un inferno...
che arriva tutti gli anni il giorno del 740 poi...

solo questo intendo...
che non sono le commissioni che ti rovinano...
ma tutto quel che ci gira intorno.

Provato sulla mia pelle...
il conto estero...

che aspetto sempre uin avviso della GDF da allora...
e non ci dormo spesso al pensiero...

con directa perlomeno puoi dormire la notte tranquillo...
sempre...

mal che vada perdi solo i soldi che tieni...
senza altri problemi.

Scrivilo almeno una volta perlomeno...
meglio un conto italiano in ogni caso.

Non esiste quanto scrivi, se fai le cose bene . Forse in passato fare la rendicontazione era complicato, ora ci sono servizi che preparano il tutto a costi assolutamente ragionevoli (e che cmq si ripagano con i risparmi in commissioni ampiamente).
Personalmente dormo tranquillissimo e pure soddisfatto nell'avere commissioni basse insieme ad un prodotto moderno e completo. Col tempo saranno sempre più a provare ed eventualmente saltare il fosso, obbligando i broker nostrani ad aggiornarsi o chiudere.
 
Invece era esattamente tutto il contrario Uzzis...
a me pagavano soltanto per dire che in borsa e' piu' facile perdere che guadagnare...

basta leggere i miei 52920 post..
per vedere a quanti ho detto di aprire un conto...

sei te invece che non li avvisi che aprire un conto estero ...
equivale praticamente a rovinarsi il riposo notturno per sempre...

perche' solo il pensiero puo' e lo e' veramente un inferno...
che arriva tutti gli anni il giorno del 740 poi...

solo questo intendo...
che non sono le commissioni che ti rovinano...
ma tutto quel che ci gira intorno.

Provato sulla mia pelle...
il conto estero...

che aspetto sempre uin avviso della GDF da allora...
e non ci dormo spesso al pensiero...

con directa perlomeno puoi dormire la notte tranquillo...
sempre...

mal che vada perdi solo i soldi che tieni...
senza altri problemi.

Scrivilo almeno una volta perlomeno...
meglio un conto italiano in ogni caso.
...:)...Genio..non mi fraintendere..non c'è l'ho con te nè tantomeno con la maggior parte dei brokers nostrali..oddio qulalcuno potrebbe evaporare(imho):D..

Da ex imprenditore c'è l'ho con il sistema euroiltaliota in generale..costruito su burocrazia infinita e tassazione ai massimi livelli su ogni aspetto..per non parlare del resto..logicamente capisco che le nostre banche/brokers sono soggette anche loro a queste brutture..mai quanto un privato cittadino..e capisco che non possono offire livelli commissionali validi anche SE alla fonte la maggior parte dei contratti telematici costano 40/50 cents..

Ti posso assicurare che se bonifichi cifre irrisorie non succede nulla..certo che se escono pochi e rientrano tanti e spesso e LOGICO che devi dichiararli SE vivi qua..

Ma l'ho quasi sempre detto questo..

Poi la matematica non è una opinione..certo se fai 100 eseguiti all'anno conviene stare qua..con altri numeri no..ti erodono il capitale alla lunga...:)...
 
Non esiste quanto scrivi, se fai le cose bene . Forse in passato fare la rendicontazione era complicato, ora ci sono servizi che preparano il tutto a costi assolutamente ragionevoli (e che cmq si ripagano con i risparmi in commissioni ampiamente).
Personalmente dormo tranquillissimo e pure soddisfatto nell'avere commissioni basse insieme ad un prodotto moderno e completo. Col tempo saranno sempre più a provare ed eventualmente saltare il fosso, obbligando i broker nostrani ad aggiornarsi o chiudere.
...:)...Spero l'ultima ipotesi..

Purtroppo sò come ragionano i vertici di talune istituzioni..dei clienti retail non gliene frega praticamente nullla...:cool:...
 
...:)...Spero l'ultima ipotesi..

Purtroppo sò come ragionano i vertici di talune istituzioni..dei clienti retail non gliene frega praticamente nullla...:cool:...

Sono d'accordo ed è un pò cosi in tante realtà imprenditoriali italiane, almeno finchè va tutto bene... poi arrivano le crisi e/o una vera concorrenza e vengono travolti...
Il problema è che gli italiani sono stati addestrati ad essere conformisti, a non "protestare" ed ad adeguarsi. Se avessimo almeno un 20% della cultura del servizio/soddisfazione dei clienti che hanno in USA, troppi resterebbero senza lavoro. (a dire il vero già ora molti iniziano a non avere più un lavoro)
 
riassunto
sono alla ricerca di broker+piattaforma che possano rispondere a queste caratteristiche: commissioni futures basse + margini contenuti + immissioni ordini con un click dal grafico

(Lo so ... alcuni penseranno che non serve tutto questo per guadagnare bene; sarebbe meglio studiare i grafici e impostare ingresso/target/stoplosss . Ma devo confessarvi che non sono capace, non ci riesco. Anche nel calcio ci sono giocatori bravi con molta tecnica ... e poi ci sono quelli che corrono a recuperar palloni ... Oriali Gattuso. Ecco io non avendo le qualità di un numero 10 cerco di guadagnarmi la pagnotta correndo da mediano a centrocampo.
Riesco bene a fare piccoli gain con velocità in scalping, 3 o 4 tick sul mininasdaq mentre solo 2 o 3 sul dax.)

Ho provato alcune piattaforme:

Infinity: ottime commissioni - ottima marginazione - piattaforma molto veloce ma ... sul grafico non si trada benissimo (ci vogliono comunque due click). Per chi usa il DOM sarebbe perfetta

AMP_Futures : ottime commissioni - ottima marginazione - ottime piattaforme, più di 60. Ce ne sono due in particolare che rispondono alle mie necessità, TT Trading e la TigerTrade

ProRealTime+InteractiveBrakers: ottime commissioni - marginazione troppo elevata - piattaforma ottima (sarebbe la mia preferita se non fosse per il click di conferma ordine, ma mi hanno detto che si dovrebbe poter disattivare).


Ringrazio UZZIS per i consigli dati fino ad ora, sperando continui ....
 
riassunto
sono alla ricerca di broker+piattaforma che possano rispondere a queste caratteristiche: commissioni futures basse + margini contenuti + immissioni ordini con un click dal grafico

(Lo so ... alcuni penseranno che non serve tutto questo per guadagnare bene; sarebbe meglio studiare i grafici e impostare ingresso/target/stoplosss . Ma devo confessarvi che non sono capace, non ci riesco. Anche nel calcio ci sono giocatori bravi con molta tecnica ... e poi ci sono quelli che corrono a recuperar palloni ... Oriali Gattuso. Ecco io non avendo le qualità di un numero 10 cerco di guadagnarmi la pagnotta correndo da mediano a centrocampo.
Riesco bene a fare piccoli gain con velocità in scalping, 3 o 4 tick sul mininasdaq mentre solo 2 o 3 sul dax.)

Ho provato alcune piattaforme:

Infinity: ottime commissioni - ottima marginazione - piattaforma molto veloce ma ... sul grafico non si trada benissimo (ci vogliono comunque due click). Per chi usa il DOM sarebbe perfetta

AMP_Futures : ottime commissioni - ottima marginazione - ottime piattaforme, più di 60. Ce ne sono due in particolare che rispondono alle mie necessità, TT Trading e la TigerTrade

ProRealTime+InteractiveBrakers: ottime commissioni - marginazione troppo elevata - piattaforma ottima (sarebbe la mia preferita se non fosse per il click di conferma ordine, ma mi hanno detto che si dovrebbe poter disattivare).


Ringrazio UZZIS per i consigli dati fino ad ora, sperando continui ....

Si la puoi disattivare sul menu orizzontale alla voce:

->opzioni -> opzioni di trading -> trading manuale

effettivamente la funzionalità di disattivazione è un po' nascosta dentro i menu...

Untitled-2 copy.jpg
 
Si la puoi disattivare sul menu orizzontale alla voce:

->opzioni -> opzioni di trading -> trading manuale

effettivamente la funzionalità di disattivazione è un po' nascosta dentro i menu...

*-*-*-*-*-*-
Bubino ti ringrazio per la segnalazione, anche io avevo trovato il modo per eliminare la conferma dell'ordine ma dopo una telefonata con i referenti di ProRealTime mi sembrava di aver capito che all'apertura del c/c non ci sarebbe stato modo di eliminare la conferma dell'ordine. Mi hanno spiegato che molti trader operano " ... molto velocemente con la barra spaziatrice".
Quindi ho rimesso le cose a posto ed ho continuato a testare la piattaforma.
Bubino, hai un conto demo oppure operi con prorealtime?

comunque sono intenzionato ad aprire un conto con AMP + TT trading. La marginazione è decisiva per la scelta.

ps: anche la piattaforma Quantower è da prendere in considerazione per chi, come me, lavora esclusivamente sul grafico.
 
Si la puoi disattivare sul menu orizzontale alla voce:

->opzioni -> opzioni di trading -> trading manuale

effettivamente la funzionalità di disattivazione è un po' nascosta dentro i menu...

*-*-*-*-*-*-
Bubino ti ringrazio per la segnalazione, anche io avevo trovato il modo per eliminare la conferma dell'ordine ma dopo una telefonata con i referenti di ProRealTime mi sembrava di aver capito che all'apertura del c/c non ci sarebbe stato modo di eliminare la conferma dell'ordine. Mi hanno spiegato che molti trader operano " ... molto velocemente con la barra spaziatrice".
Quindi ho rimesso le cose a posto ed ho continuato a testare la piattaforma.
Bubino, hai un conto demo oppure operi con prorealtime?

comunque sono intenzionato ad aprire un conto con AMP + TT trading. La marginazione è decisiva per la scelta.

ps: anche la piattaforma Quantower è da prendere in considerazione per chi, come me, lavora esclusivamente sul grafico.

Prego,
no no conto reale prorealtime con ordini direttamente sul grafico ma l'attività intraday l'ho archiviata da poco dopo quasi 3 anni di attivita,ho provato e riprovato ma non ho riscontrato nessun vantaggio operativo rispetto al multiday, che invece con 10/20minuti al giorno mi ha sempre dato buoni risultati nel tempo.

La conferma ordine comunque secondo me non ha senso per chi opera in intraday e fa scalping ed è pure pericolosa perchè a volte le quotazioni esplodono nel giro di poche frazioni di secondo.
 
Ultima modifica:
Indietro