Consigli sul Ayondo, ed il Mirror Trading in generale

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

fuffalist

Nuovo Utente
Registrato
19/8/10
Messaggi
17
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,

è un po' di mesi che mi ronza per la testa l'idea di provare Ayondo (ayondo, Follow your Top Trader: Investment and Trading Signals in Real-time) con activetrades (uno dei suo broker convenzionati). Vorrei seguire alcuni top trader che esistono da più tempo e che hanno i draw-down più bassi.

In questo thread vorrei raccogliere tutti gli elementi a favore e a sfavore, così da prendere una decisione ponderata.

A favore vedo:
- possibilità di operare su più mercati (sia forex che CFD) in maniera automatica, senza quindi dover seguire i mercati in real-time

- buona piattaforma di trading (Metatrader 4 o 5) che potrei anche usare autonomamente se decidessi di farlo

- costi di apertura/chiusura/manutenzione del conto praticamente nulli (non si paga nemmeno il bollo statale (ho verificato personalmente con un loro commerciale) perché il conto è per investire solo in strumenti OTC, )

- commissioni variabili senza minimo commissionale (anche se le commissioni sono altine, più o meno uno spread di 75€ sul CFD equivalente del FTSEMIB e di 40€ sul dax)

- si possono anche acquistare mini-lotti e micro-lotti che rappresentano 1/10 e 1/100 di lotto rispettivamente (quindi si possono ridurre le commissioni precedenti di 10 o 100 volte)


A sfavore vedo:
- perdita di controllo su dove viene investito il proprio capitale. Abilitando il trading automatico mi sarà praticamente impossibile seguire le operazioni.

- quasi tutti i top trader si sono registrati e certificati abbastanza recentemente. Sono pochissimi quelli che sono certificati da più di 1 anno. Secondo voi è perché Ayondo è un sistema nuovo e quindi ci sono pochi utenti oppure perché sono rarissimi i trader che sopravvivono con buoni rendimenti più di 1 anno?


Invece non riesco a valutare se i punti seguenti sono vantaggi o svantaggi:
- si opera in mercati OTC (over the counter) con un orario di apertura più ampio del sottostante

- si opera con leve molto alte (fino a 1:400). Ma basta che opero con pochissimi soldi, limitando al minimo il numero di lotti acquistabili, no?


Per favore, correggetemi se sbaglio o se ho dimenticato qualche aspetto importante.
In poche parole, please, scoraggiatemi dal aprire il conto con delle considerazioni oggettive :-)

Grazie
 
Indietro