Consiglio apertura C/C

napolitrade

Nuovo Utente
Registrato
7/2/05
Messaggi
103
Punti reazioni
3
salve a tutti vorrei un consiglio:
devo aprire un C/C e le mie esigenze si riassumono in 3 punti ovvero necessità di disporre di un servizio di internet banking (che userei maggiormente), di un servizio di trading (abb. evoluto) e comunque di una banca che oltre ad offrire questi servizi sia fisica (insomma abbia degli sportelli). A vevo mostrato un certo interesse x BANCA SELLA. voi che mi
dite?

grazie
 
napolitrade ha scritto:
salve a tutti vorrei un consiglio:
devo aprire un C/C e le mie esigenze si riassumono in 3 punti ovvero necessità di disporre di un servizio di internet banking (che userei maggiormente), di un servizio di trading (abb. evoluto) e comunque di una banca che oltre ad offrire questi servizi sia fisica (insomma abbia degli sportelli). A vevo mostrato un certo interesse x BANCA SELLA. voi che mi
dite?

grazie

Banca Sella è un po' cara, ma forse non hai molte alternative : BNL lascia a desiderare per il trading, altrimenti puoi provare con Credem, sono riuscita a spuntare condizioni interessanti parlando con il direttore. Iw Bank conviene solo se sei a Milano in quanto ha lo svantaggio di appoggiarsi solo agli uffici postali ed è molto cara per le operazioni non standard. Altrimenti, c'è anche Bipop che unisce la presenza fisica al conto on line, ma non so come sia il loro trading (presumo molto simile a quello di Fineco).
 
Fineco non ha sportelli fisici e obbliga a movimentare molto e avere una certa giacenza liquida per azzerare le spese di canone fisso.
P.S. : sono correntista Fineco e mi trovo abbastanza bene, ma ne ammetto i limiti ;)
 
cleopatra mi sa che sei correntista con tutte le banche

OK!
Scherzi a parte per esigenze di versamenti e prelevamenti da filiale a bassi costi quale reputi a minore costi?
Genus one di unicredit o altre?
 
alfredo77 ha scritto:
OK!
Scherzi a parte per esigenze di versamenti e prelevamenti da filiale a bassi costi quale reputi a minore costi?
Genus one di unicredit o altre?

Unicredit Genius One è discretamente economico (1 eur al mese), ma con dei limiti se ritieni di avere una grossa operatività di sportello: i prelievi (per cassa) inferiori ai 500 euro li paghi 1 euro, quelli superiori sono compresi con il canone (cmq la carta banomat ti premette prelievi sino a 6.000 eur al mese e 1.750 a volta). I versamenti sono tutti gratis se effettuati con gli atm abilitati al versamento (e oramai molti sportelli Unicredit ce li hanno), altrimenti un eur. La gestione degli assegni emessi è indubbiamente non ottimale.
Sempre di Unicredit, per chi opera molto di sportello, potrebbe andar bene Unicredit Genius Light, 4 eur al mese ma operatività illimitata in tutti i sensi.
Tieni conto che i bonifici (tramite on-line) costano 0,50 eur su Unicredit e 1 eur berso altre banche, indipendentemente dal tipo di c/c.
Saluti
 
grazie. tu hai genius one e ti trovi bene quindi
 
napolitrade ha scritto:
salve a tutti vorrei un consiglio:
devo aprire un C/C e le mie esigenze si riassumono in 3 punti ovvero necessità di disporre di un servizio di internet banking (che userei maggiormente), di un servizio di trading (abb. evoluto) e comunque di una banca che oltre ad offrire questi servizi sia fisica (insomma abbia degli sportelli). A vevo mostrato un certo interesse x BANCA SELLA. voi che mi
dite?

grazie
Fineco per internet banking (si appoggiano agli sportelli della banca di Roma e non solo) più Directa per trading: io, così, mi trovo veramente bene (a parte il fatto che, per le mie esigenze - un po' particolari, ma probabilmente per te sarà diverso - Directa, anche se ha commissioni basse per il trading, permette di investire su pochi mercati o, comunque, con varie limitazioni). :) :)
 
alfredo77 ha scritto:
OK!
Scherzi a parte per esigenze di versamenti e prelevamenti da filiale a bassi costi quale reputi a minore costi?
Genus one di unicredit o altre?


Ma sì, mi piace regalare soldi alle banche :eek: :D
Comunque, mi tengo accuratamente alla larga da Unicredit che è uno degli istituti più cari e meno trasparenti in assoluto, a mio avviso. Gli sportelli Capitalia a cui si appoggia Fineco non sono paragonabili ad agenzie fisiche : servono solo per effettuare versamenti e prelievi (su prenotazione).
Non riesco a risponderti adeguatamente, se la tua esigenza maggiore è fare versamenti e prelievi no cost, puoi anche valutare Bnl e-family : paghi un canone forfettario e puoi versare anche tramite bancomat. Però i bonifici on line costano, mi pare, 1 euro (o 0.50 cent, non ricordo).
Se invece è importante la qualità del banking, opterei per Banca Sella o Banca Intesa : anche lì trovi diversi tipi di conto corrente. Banca Intesa è più costosa. Offrono molti servizi on line, direi in maniera piuttosto efficiente (ma nulla vale in senso assoluto!!!!).
Se invece è importante ma non preponderante il trading, credo che Banca Sella rappresenti un buon compromesso.
 
Indietro