Consiglio cardiofrequenzimetro

DP63

Si vis amari, ama
Registrato
4/11/03
Messaggi
2.149
Punti reazioni
188
Chi mi consiglia un ottimo cardiofrequenzimetro da utilizzare per il ciclismo e che sia affidabile specalmente per il conteggio battiti?
Sono propenso fra un Garmin o un Polar.
La fascia lo rende piu' preciso, oppure uno buono, al polso, non ve ne sia bisogno?
 
Io ho Garmin, direi perfetto, polar mai provato ma a quei livelli sei sempre a posto.

Poi dipende cosa vuoi fare, se non hai necessità estreme va bene anche quella del decathlon.

Con fascia Garmin addirittura potresti analizzare quanto sali in verticale, quanto tempo stai al suolo mentre corri..ottima per gli sport endurance quindi garmin è il top, anche a livello di costi naturalmente.
 
io uso Polar ma non per ciclismo..ottimo ,ho tutte le sessioni salvate .
A me interessava un cardio.. e aver registrate tutte le sessioni.
 
Ultima modifica:
io uso Polar ma non per ciclismo..ottimo ,ho tutte le sessioni salvate .
A me interessava un cardio.. e aver registrate tutte le sessioni.
il cardio del polar è tra i migliori in assoluto, senza fascia.
registra per ore, volendo, e ti mostra i grafici ecc. quando lo colleghi al PC
 
Io ho un orologio Garmin Fenix F3 con cardio da polso.
Non proprio affidabilissimo, meglio con fascia.
 
Io ho un orologio Garmin Fenix F3 con cardio da polso.
Non proprio affidabilissimo, meglio con fascia.
Su quali parametri non è affidabile? Ho il 6 Fenix Sapphire, ci sono due indicazioni che non mi quadrano mai, la quota ( e la cosa mi disturba usandolo tanto in montagna quando sono solo e conoscere la quota precisa sarebbe decisamente opportuno) e l'avviso ti temporale che a volte indics "temporale ina ririvo" con cielo completamente azzurro e senza nuvole.

Penso sia un difetto del rilevatore di pressione che lega i due dati sempre sballati.

però per ciò che riguarda il cardio è sempre molto preciso anche senza fascia.
 
Su quali parametri non è affidabile? Ho il 6 Fenix Sapphire, ci sono due indicazioni che non mi quadrano mai, la quota ( e la cosa mi disturba usandolo tanto in montagna quando sono solo e conoscere la quota precisa sarebbe decisamente opportuno) e l'avviso ti temporale che a volte indics "temporale ina ririvo" con cielo completamente azzurro e senza nuvole.

Penso sia un difetto del rilevatore di pressione che lega i due dati sempre sballati.

però per ciò che riguarda il cardio è sempre molto preciso anche senza fascia.
Il mio fenix3 ha già qualche anno, acquistato nel 2018 quando già sul mercato c'era il 6.
Suppongo fosse uno dei primi modelli con cardio al polso, e forse per questo ho l'impressione le poche voplte che lo uso che non sia proprio preciso. Prima avevo un Sunto HR che usavo con fascia e mi sembrava meglio come CF.
Come orologio in generale comunque il F3 è già molto buono, l'altimetro mi sembra abbastanza affidabile, ma essendo barometrico richiede taratura se serve precisione. Io vado un pò a occhio in base alla differenza della quota di partenza.
 
Se si è in bici, i dati sull'orologio, si riescono a visualizzarli bene?
 
Dopo aver usato da sempre orologio associato a fascia, qualche anno fa ho acquistato il Polar Ignite da polso, più comodo (per me) nel nuoto. Ma sicuramente più impreciso. Ha varie funzioni, compreso il GPS, e lo uso nelle uscite "generiche" in MTB per tener d'occhio le pulsazioni, mentre la traccia la registro usando Komoot sullo smartwatch.
Detto questo, se devo fare un allenamento "serio" di corsa o bici uso anche la fascia H9, sempre Polar, per me molto più precisa, ed associabile (credo) a tutti i dispositivi, tuoi o della palestra.
Questa la mia esperienza personale.
Credo che la Polar abbia anche orologi meno costosi e più facili da consultare quando sei in movimento da associare, io uso il mio Ignite perché già l'avevo (ma non ricomprerei).

I migliori credo siano i Garmin Fenix (anche qui meglio con fascia), meglio di (ma anche costosi quanto) un pc.
 
Ultima modifica:
Indietro