Consiglio Carta

LucianoP

Nuovo Utente
Registrato
9/2/09
Messaggi
494
Punti reazioni
7
Salve
gentilmente mi consigliate una carta da fare sottoscrivere a mio figlio da poco maggiorenne per depositare i regali del compleanno, ecc.. e che possa essere utilizzata anche all' estero?
In paese abbiamo una filiale della BPM ....
Non credo che valga la pena di aprire direttamente un c/c
Grazie
 
Ciao, non considerarlo off topic ma a 18 anni forse è il caso che abbia il suo c/c e che inizi a gestire i propri risparmi. L'educazione finanziaria dovrebbe iniziare almeno dalle scuole medie. Il rischio è che poi si trovi in età adulta a fare errori non con importi piccoli ma con somme che possano cambiargli il tenore di vita. Se proprio vuoi una carta e basta Revolut può essere una buona scelta
 
Come carte conto c’è Tinaba, Hype, Postepay. Anche se concordo con @zpaby che un conto corrente con la carta di debito è migliore per massimali, canoni ecc. Intesa San Paolo offre il conto gratuito (prelievo, bonifico ecc) under 35 che con la CNG si estendono i vantaggi fino ai 40. Per gli under 35 é il miglior conto
 
Come carte conto c’è Tinaba, Hype, Postepay. Anche se concordo con @zpaby che un conto corrente con la carta di debito è migliore per massimali, canoni ecc. Intesa San Paolo offre il conto gratuito (prelievo, bonifico ecc) under 35 che con la CNG si estendono i vantaggi fino ai 40. Per gli under 35 é il miglior conto
Quindi deve iniziare l'iter per richiedere la CNG e poi aprire il c/c di Intesa...
Grazie
 
La cgn la richiede in maniera istantanea direttamente da app io
 
Quindi deve iniziare l'iter per richiedere la CNG e poi aprire il c/c di Intesa...
Grazie
Il conto corrente con convenzione under 35 lo deve aprire online e la CNG non occorre.
Successivamente dovrà recarsi in filiale con la CNG per prorogare la convenzione fino ai 40 anni, ma lo può fare in qualsiasi momento successivo all'apertura del conto.
 
Un'altra opzione può essere Webank: conto online gratuito con annessa carta di debito internazionale Visa. E visto che avete una filiale bpm vicino casa potete anche versare contanti allo sportello o ATM evoluto
 
Bene webank, bene db contocarta... ma per un under 35 non ci sono discussioni, Intesa XME è molto più conveniente ed è un conto completo
 
Aggiungo anche BBVA + carta che è completamente gratuito ed ha i tassi di interesse più alti di mercato (4% sul c/c) anche se solo per un anno. Sufficiente però per fargli capire perché si deve investire il denaro invece che lasciarlo "fermo"
 
Webank è interessante per il fatto che possiamo sfruttare la filiale BPM in paese per depositare ecc..
Xme mi sembra un conto più completo però non è comodo come Webank per il motivo di cui sopra
 
Webank è interessante per il fatto che possiamo sfruttare la filiale BPM in paese per depositare ecc..
Xme mi sembra un conto più completo però non è comodo come Webank per il motivo di cui sopra
Inoltre, col conto corrente Intesa per under 35 (Condizioni agevolate fino al compimento di 40 anni se si aderisce alla Carta Giovani Nazionale), puoi associare al conto corrente anche una o più carte Flash nominativa richiedibile da App, senza canone e senza costi di attivazione, del tutto gratis, la ricarica agli ATM in contanti è istantanea e gratis, idem caricare la carta dal conto Intesa. Ora danno gratis anche la carta di credito, ma penso ci vogliano alcuni requisiti per richiederla. Puoi versare gratis in contanti presso i punti Mooney col servizio T-Bonifico, a me il bonifico venne accreditato dopo 2 giorni, forse perché lo feci dopo le ore 12. Il prelievo di contanti presso i punti Mooney invece costa € 1,50, dal 2024 € 2.
 
Ultima modifica:
Indietro