Consiglio fondo per PAC

Tamor

Nuovo Utente
Registrato
22/7/13
Messaggi
86
Punti reazioni
7
Ciao a tutti,

vengo da PAC su fondo Franklin Templeton basato su azionario globale, accumulato per 10 anni e ora liquidato, performance complessiva 15%... speravo meglio... ma va bene lo stesso.

Penso di fare altro PAC, orizzonte 10 anni, su azionario: qualcuno mi può consigliare qualcosa di buono? Vale ancora la pena con tecnologici "aggressivi"?

Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Proverò a farmi consigliare dal RoboAdvisor, vediamo che salta fuori...
 
Ciao a tutti,

vengo da PAC su fondo Franklin Templeton basato su azionario globale, accumulato per 10 anni e ora liquidato, performance complessiva 15%... speravo meglio... ma va bene lo stesso.

Penso di fare altro PAC, orizzonte 10 anni, su azionario: qualcuno mi può consigliare qualcosa di buono? Vale ancora la pena con tecnologici "aggressivi"?

Grazie a chi vorrà rispondere.
VWCE, ETF azionario globale (paesi sviluppati e in via di sviluppo)
 
VWCE, ETF azionario globale (paesi sviluppati e in via di sviluppo)

Grazie della risposta. Ho già PIC in VWCE e Lifestrategy 60, cercavo qualcosa per costituire nuovo capitale nel lungo termine, rischio medio alto.
 
GGRA - WisdomTree Global Quality Dividend Growth ad accumulazione
 
Perché si consiglia sempre all country quando mi sembra che core in genere performi meglio? Mi sono sempre fatto questa domanda
 
Fondo su S&P 500. Ha sempre reso di più dell'azionario internazionale.
 
A parte che non è vero, ma sarebbe proprio uno dei motivi per investire su altro che storicamente ha reso meno.opurr replichi il mondo così non sbagli
 
Perché si consiglia sempre all country quando mi sembra che core in genere performi meglio? Mi sono sempre fatto questa domanda
1)Maggiore diversificazione.
2)Fondamentali più bassi negli emergenti che negli sviluppati che equivale a prezzi sicuramente più vicini al fair value.
3)Sottoperformance degli Emergenti rispetto agli sviluppati nell'ultimo decennio con storicamente enormi (se non certe) possibilità di ritorno alla media sul lungo periodo quindi di overperformance degli emergenti e sottoperformance degli sviluppati.
 
ad oggi siamo troppo alti per prendere un po' di all country?
 
Il mondo ad oggi è quello come peso di capitalizzazione

Poi Apple potremmo dire: è usa o mondo?
Amazon?
Microsoft?

Non è facile ma importante è valutare tutte le variabili e scegliere quello che meglio ci si sente. Non c'è una ricetta uguale per tutti
 
I pesi dell' ishares world all country sono fissi o si modificano in base alle varie capitalizzazioni? Se per assurdo domani mattina il peso della Cina nell' economia mondiale diventasse 10 volte di più si rifletterebbe subito sull etf?
 
I pesi dell' ishares world all country sono fissi o si modificano in base alle varie capitalizzazioni? Se per assurdo domani mattina il peso della Cina nell' economia mondiale diventasse 10 volte di più si rifletterebbe subito sull etf?
Sono in base alla capitalizzazione di solito, ogni tot mesi di solito 3/6 ci sono dei ribilanciamenti
 
Indietro