Consiglio, ho fatto un danno sottoscrivendo una polizza unit linked Aspecta Touchdown

Ciao, a volte (cioè quasi sempre) le compagnie ramo vita NON rispondono alle mail per questo è necessario telefonare e comunicare con mail certificata (.pec) o con raccomandata A.R.
I dettagli li trovi sul prospetto che dovresti avere (perchè è obbligatorio che ti sia stato consegnato). Se non lo trovi richiedi di mandartene una copia via mail e ce la alleghi qui.

è arrivata la risposta, devo vedere cosa hanno scritto...

ma in tutti i casi mi confermate che:

-sarebbe meglio sospenderla
-non è un piano di previdenza vero e quindi non conta nulla ai fini della anzianità ai fini pensionistici

?
 
è pazzesco! a fronte di versamenti per euro 2000 (500 a semestre), il valore attuale della polizza è 787 euro! e l'andamento del fondo sottostante (Fidelity Funds - European Growth Fund A-EUR|LU0048578792) non è tale da giustificare una simile perdita, qui ci saranno delle commissioni enormi, che tra l'altro nel prospetto che mi hanno inviato a casa non sono nemmeno elencate!

in più, il contratto dice che per la 3° annualità la penale di estinzione anticipata è dell' 85%! ma siamo pazzi?

e poi, non è prevista la sospensione del pagamento dei premi se non per divorzio-disoccupazione-acquisto casa...

insomma una trappola...:wall:

consigli? il contraente è un mio parente ma il problema lo sento mio, mi dispiace davvero che sia incappata in questa trappola ma non so cosa è meglio fare...
 
Ho dato un'occhiata al sito...
Stiamo parlando della tariffa 401?
se così fosse ciò che dici è corretto.
é possibile sospendere senza motivazione il pagamento dei premi dopo 5 anni ma non lo consiglio.
Chiedi il riscatto, perdi quasi tutto, considera la somma spesa come compenso per evitare fregature future.

Ps. non so come certi prodotti vengano autorizzati in Italia!

consigli? il contraente è un mio parente ma il problema lo sento mio, mi dispiace davvero che sia incappata in questa trappola ma non so cosa è meglio fare...[/QUOTE]
 
Ho dato un'occhiata al sito...
Stiamo parlando della tariffa 401?
se così fosse ciò che dici è corretto.
é possibile sospendere senza motivazione il pagamento dei premi dopo 5 anni ma non lo consiglio.
Chiedi il riscatto, perdi quasi tutto, considera la somma spesa come compenso per evitare fregature future.

Ps. non so come certi prodotti vengano autorizzati in Italia!


si, è la tariffa 401...

io mi sto organizzando per interessare un legale.
 
si, è la tariffa 401...

io mi sto organizzando per interessare un legale.


Prima di sentire un legale valuta con un associazione di consumatori o con Aduc....
Il legale sarà utile se nella vendita sono state effettuate delle irregolarità, altrimenti la vedo dura come battaglia per un singolo, meglio associarsi ad altri
"assicurati".
 
Salve
Anche io mi sono impantanato in una polizza della aspecta, esattamente la "Futuro in Libertà" ... sembra una presa in giro il nome, vorrei tirarmene fuori ben sapendo che saranno lacrime e sangue. Volevo sapere se ci sono moduli da compilare per richiedere la chiusura anticipata o basta scrivere 2 righe e mandarle alla sede centrale a Milano.
Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro