Consiglio offerta

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

diego0892

Nuovo Utente
Registrato
4/8/14
Messaggi
99
Punti reazioni
6
Buonasera a tutti, domani dovrei andare a fare un'offerta per una casa ma volevo chiedere consiglio a voi

Spiego in dettaglio

provincia di roma appena al di fuori del raccordo zona morena per chi si intende


75 mq interni piu 160 di giardinetto

il prezzo di vetrina tramite agenzia è 215000

In linea con le altre in zona, pero c'e da dire che questa è veramente perfetta costtuzione di 7 anni e rifinita ottimamente anche dentro

secondo voi puó andare se mi presento con un offerta di 175000 senza alcun bisogno di mutuo avendoli tutti liquidi e quindi senza alcuna clausola sull'ottenimento dello stesso

Oppure offro un po di piú, sinceramente anche se la casa è un vero gioiellino in confronto a quasi tutte quelle che girano sul mercato, non penso che oggi come oggi si trovi tanta Gente con quasi 200000 euro da darti sul piatto il giorno dopo, vorrei infatti spingere su questo.

Inoltre non vorrei partire con un offerta troppo alta per non alzare troppo diciamo che sui 190000 iu spese varie e il mio limite visti che vorrei tenere qualcosa per arredarla con mobili discreti.

Voo che cifra offrireste?
 
Hai modo di verificare da quanto tempo è in vendita ?
 
Offrire 175k cash immediati di fronte a una richiesta di 215k mi sembra ragionevole e in linea con i comportamenti attuali dei compratori seri.
 
L'immobile è stato dato da poche settimane ad un agenzia, l'agente mi ha detto che prima era in vendita come privato ma non sa se precdentemente ha ricevuto offerte.

Quindi saranno un 4/5 mesi penso.
 
se da privato è passato ad agenzia vuol dire almeno 6mesi secondo me (si sarà dato almeno questo tempo per concludere,vista l'abbondanza di offerta ovunque, evidentemente nonc'è riuscito). 175k senza vincoli di approvazione mutuo, subito disponibili, mi sembra una buona offerta, anche perchè è da poco in vendita con l'agenzia. Fare passare tempo in attesa di altre offerte (che forse ma non è detto potrebbero essere superiori) costa sia al proprietario che all'agenzia.
 
Grazie dei consigli allora come preventivato oggi gli faccio la proposta da 175000 tutti cash e gli allego un assegno da 4/5000 euro

Come tempo per l'accettazione della proposta faccio mettere 14 Giorni, secondo voi possono andare o consligliate altra tempistica anche minore?
 
7 giorni e assegno intestato al venditore. OK!
 
Ciao abito anche io in zona (ciampino), l'offerta che intendi fare mi sembra in linea, solo una cosa: occhio all'agenzia, NON fare l'assegno intestato all'agenzia, intestalo al venditore, ho sentito brutte storie su un'agenzia in zona morena, non mi va di fare il nome.
 
Brick consiglio: nei prossimi giorni, mentre aspetti che accettino la proposta, non farti smartellare i :censored::censored: dall'AI. Rispondigli al telefono solo velocemente e per motivi importanti e cerca di evitare rilanci e mercanteggiamenti fino all'ultimo giorno....
C'è chi approfitta di avere una proposta certa in mano per fare aste etc....:mad:
 
Sisi gia fatto controllare il controllabile da chi di dovere

Grazie a tutti per i preziosi consigli

Per l'agenzia in zona morena forse so quale è, attualmente si è anche trasferita, ci ho avuto a che fare per un immobile commerciale che serviva per l'attività di famiglia e hanno rischiato anche una causa, evitata proprio in extremis....
 
Indietro