Consiglio per la distribuzione dei miei risparmi su uno o più conti deposito

krocca

Nuovo Utente
Registrato
19/2/12
Messaggi
14
Punti reazioni
0
Buon giorno gente, sono nuovo del forum :D
Mi presento qui visto che non ho trovato un'area per i nuovi utenti.
Mi chiamo Massimiliano e sono di Chioggia in provincia di Venezia.

Veniamo al dunque:
Ho raccimolato qualche risparmio (circa 25000€) che vorrei mettere in un conto deposito per farli crescere piano piano :D

Ho però intenzione di prendere macchina a breve e circa 15000€ se ne andrebbero.
Era mia intenzione mettere i soldini a maturare qualche interesse finchè non acquistavo l'auto.

Dopo un'attenta analisi dei vari conti deposito sono bloccato ad un "trivio" :mbe:

Rendimax Like
Prestitempo di Deutche Bank
6+6+6 di IWBANK

Direi che sono 3 soluzioni forse quasi completamente diverse, soprattutto il 6+6+6 di iwbank.

Pensavo però di vincolarli e magari tra 6 mesi interrompere il vincolo.:confused:

Che faccio?
Avevo pensato di vincolare anche una parte dato che non ho intezione di spenderli tutti.

Insomma alla fine son ridotto così.
Devo acquistare auto ma non subito e voglio far crescere un po quei 25000€ fino al momento dell'acquisto. :D
Successivamente i restanti vincolarli o, vincolare ora una piccola parte.

Consigli? suggerimenti? idee?

Ringrazio chiunque risponderà.
Saluti, Massimiliano
 
Buon giorno gente, sono nuovo del forum :D
Mi presento qui visto che non ho trovato un'area per i nuovi utenti.
Mi chiamo Massimiliano e sono di Chioggia in provincia di Venezia.

Veniamo al dunque:
Ho raccimolato qualche risparmio (circa 25000€) che vorrei mettere in un conto deposito per farli crescere piano piano :D

Ho però intenzione di prendere macchina a breve e circa 15000€ se ne andrebbero.
Era mia intenzione mettere i soldini a maturare qualche interesse finchè non acquistavo l'auto.

Dopo un'attenta analisi dei vari conti deposito sono bloccato ad un "trivio" :mbe:

Rendimax Like
Prestitempo di Deutche Bank
6+6+6 di IWBANK

Direi che sono 3 soluzioni forse quasi completamente diverse, soprattutto il 6+6+6 di iwbank.

Pensavo però di vincolarli e magari tra 6 mesi interrompere il vincolo.:confused:

Che faccio?
Avevo pensato di vincolare anche una parte dato che non ho intezione di spenderli tutti.

Insomma alla fine son ridotto così.
Devo acquistare auto ma non subito e voglio far crescere un po quei 25000€ fino al momento dell'acquisto. :D
Successivamente i restanti vincolarli o, vincolare ora una piccola parte.

Consigli? suggerimenti? idee?

Ringrazio chiunque risponderà.
Saluti, Massimiliano


ciao ciosoto, permettimi sono anch'io nativo di chioggia.
ti consiglio senza alcun dubbio rendimax like dai sondaggi è il preferito dai folisti semplice e trasparente :yes::bow:..il like ha un vincolo 33gg. ideale x un tuo futuro acquisto macchina
 
ella peppa che risposta veloce e per di piu da un altro ciosoto :clap::clap:

Ci sto pensando seriamente, anche perche per prestitempo da quel che ho visto devi per forza recarti ad uno sportello fisico per avere la carta prestitempo.
Andare fino a Padova per una carta....
Mi sa che mi butto sul rendimax allora :D
 
Anch'io mi sentirei di consigliarti Rendimax. Hai un buon rendimento (3,40% netto) con possibilità di riavere indietro i soldi in 33 giorni nel momento in cui acquisterai l'auto.
 
ella peppa che risposta veloce e per di piu da un altro ciosoto :clap::clap:

Ci sto pensando seriamente, anche perche per prestitempo da quel che ho visto devi per forza recarti ad uno sportello fisico per avere la carta prestitempo.
Andare fino a Padova per una carta....
Mi sa che mi butto sul rendimax allora :D

Io ho rendimax da oltre un anno mi sono trovato bene, ti diro di più sono abbastanza fiscali in fase registrazione contratto, esegui la firma possibilmente uguale a quella riportata nel documento che trasmetti (copia) , 10 gg. lav. avevo operativo a tutti gli effetti il mio rendimax

ho anche chebanca! ma stagna da un po di tempo.:cincin::cincin:
 
Ok, eccomi qua di nuovo :D

Ho eseguito la registrazione online e ho chiesto che mi venga spedita una copia del contratto.
Una domanda: nel caso il primo bonifico lo eseguo tramite internet, devo lo stesso portare il modulo per l'ordine di bonifico alla mia banca?

Una volta arrivata la copia del contratto a casa, devo rispedire tutte le carte che mi spediscono loro? o solo alcune?

Grazie a chiunque risponda.
 
1) lo puoi fare via internet, ricordati la causale precisa.
2) solo quelle dove metti le firme e dove c'è scritto "copia per la banca"
 
perfetto grazie mille :D

attendo la copia a casa e poi vi aggiorno :)

Ultima domanda: il capitale inizialmente viene depositato sul conto libero; per averli nel like devo attendere i 33 giorni necessari per fare l'operazione inversa o vengono trasferiti subito?
 
dal libero al like è immediato.

è dal like al libero che ci vogliono 33 giorni.
 
Ho però intenzione di prendere macchina a breve e circa 15000€ se ne andrebbero.
...
Pensavo però di vincolarli e magari tra 6 mesi interrompere il vincolo.:confused:
Penso tu faccia bene a non vincolare i soldi da destinare all'acquisto dell'auto oltre i 6 mesi, perché ad Ottobre scatterà l'aumento dell'IVA, quindi se hai la possibilità meglio acquistarla prima.
 
Penso tu faccia bene a non vincolare i soldi da destinare all'acquisto dell'auto oltre i 6 mesi, perché ad Ottobre scatterà l'aumento dell'IVA, quindi se hai la possibilità meglio acquistarla prima.
Magari l'auto vuole comprarla usata... con un "seminuovo" risparmia l'IVA ed evita la svalutazione del primo anno, sempre molto elevata ;)
 
Di nuovo a romper le sfere :D

Di solito quanto impiegano a spedire il contratto?
ti avvisano via email di avvenuta spedizione?
 
Ok, riuppo la discussione perchè m'è venuto un dubbio.

Il primo bonifico posso effettuarlo subito?
Cioè, io oggi ho spedito la lettera con il contratto firmato e la copia dei documenti.
Devo attendere una loro mail che mi indica che sono arrivati i dati? o posso eseguire il bonifico gia oggi?
 
salve a tutti,

volevo segnalare che è attiva una promozione fino al 31/3 presso le filiali fisiche di banca Sella (non è pubblicizzata sul sito).

Ho aperto venerdì scorso un conto deposito presso banca Sella, durata 24 mesi, tasso lordo 4,5% interessi ogni 6 mesi, svincolabile e risconoscimento tasso di 1/4.

Inoltre per un mio parente hanno offerto c/c remunerato al 5% fino al 31/12/2012 e poi per il 2013 e seguenti tasso al 1,5% sul conto fine a 20.000 euro
 
Ok, riuppo la discussione perchè m'è venuto un dubbio.

Il primo bonifico posso effettuarlo subito?
Cioè, io oggi ho spedito la lettera con il contratto firmato e la copia dei documenti.
Devo attendere una loro mail che mi indica che sono arrivati i dati? o posso eseguire il bonifico gia oggi?

Puoi farlo anche subito, prima lo fai prima si apre il conto, molti per sicurezza il primo lo fanno di 1€.
PS ricordati la causale corretta.
 
salve a tutti,

volevo segnalare che è attiva una promozione fino al 31/3 presso le filiali fisiche di banca Sella (non è pubblicizzata sul sito).

Ho aperto venerdì scorso un conto deposito presso banca Sella, durata 24 mesi, tasso lordo 4,5% interessi ogni 6 mesi, svincolabile e risconoscimento tasso di 1/4.

Inoltre per un mio parente hanno offerto c/c remunerato al 5% fino al 31/12/2012 e poi per il 2013 e seguenti tasso al 1,5% sul conto fine a 20.000 euro

segnala qui l'offerta, in questa discussione più generica si perderebbe la tua segnalazione.
 
Ultima modifica:
ella peppa che risposta veloce e per di piu da un altro ciosoto :clap::clap:

Ci sto pensando seriamente, anche perche per prestitempo da quel che ho visto devi per forza recarti ad uno sportello fisico per avere la carta prestitempo.
Andare fino a Padova per una carta....
Mi sa che mi butto sul rendimax allora :D

Do ciosoti sul FOL!?:rolleyes:

Ottimo Rendimax.
 
Conto aperto, in settimana dovrebbero arrivarmi tutti i dati necessari per l'accesso :D

Speriamo
 
Anche io consiglio rendimax ma ti correggo sul discorso "voglio farli crescere" .... perchè in relatà con l'inflazione che c'è ora non crescono di un bel niente...mantengono il loro valore ma non ne guadagni nulla.. triste realtà ...
 
Conto operativo oggi! :yes:

Il menu è veramente facile e intuitivo OK!

Grazie a tutti dei consigli :bow: spero di trovarmi bene con rendimax
 
Indietro