Consiglio per un mutuo (a cui dovrei fare da garante...)

Ster6...un consiglio (da amico)...siccome in ogni tuo intervento leggo: "...visto che lavoro in banca..."
evita...che dai a dir poco fastidio alla collettività...!! :asd:

Di che sei un carrozziere, come me! ;)

Perché dovrebbe fingere? Se lui lavora in banca, beh, lavora in banca e basta.
Se poi viene qui a dare qualche consiglio io lo trovo più che lodevole, perché sono consigli da parte di chi sta dall'altro lato.
Non è mica tenuto a farlo, ne' tira acqua al mulino di qualcuno.

Mi stupisce invece la scarsissima maturità di certi commenti, roba che manco sui forum di videogiochi che frequentavo anni fa'...
 
Non hai capito il concetto.
Non c'è il bisogno di dire che lavori in banca per dire un consiglio o parere perché ogni banca è un mondo a sé, il fatto che lavori in una banca non aggiunge niente in più alla discussione.
 
Ultima modifica:
Non hai capito il concetto.
Non c'è il bisogno di dire che lavori in banca per dire un consiglio o parere perché ogni banca è un mondo a sé, il fatto che lavori in una banca non aggiunge niente in più alla discussione.

un bancario non "aggiunge" mai....un bancario "toglie" il più possibile al cliente a favore della "sua" banca....ma è normale....sono addestrati ha vendere l'impossibile....tra poco allo sportello ti venderanno pure il pane....cercando di convincerti che è il meglio che puoi trovare....come con le varie polizze...
 
un bancario non "aggiunge" mai....un bancario "toglie" il più possibile al cliente a favore della "sua" banca....ma è normale....sono addestrati ha vendere l'impossibile....tra poco allo sportello ti venderanno pure il pane....cercando di convincerti che è il meglio che puoi trovare....come con le varie polizze...

rimani nel tuo mondo, però impara l'italiano.

E' un consiglio non un'offesa.

Ciao
 
Perché dovrebbe fingere? Se lui lavora in banca, beh, lavora in banca e basta.
Se poi viene qui a dare qualche consiglio io lo trovo più che lodevole, perché sono consigli da parte di chi sta dall'altro lato.
Non è mica tenuto a farlo, ne' tira acqua al mulino di qualcuno.

Mi stupisce invece la scarsissima maturità di certi commenti, roba che manco sui forum di videogiochi che frequentavo anni fa'...


Si vede che è un forum italiano. Sai da cosa?

Se non dici che lavori in banca arriva lo 007 di turno, salivante di gioia nell'addebitarti 'nemico' anzi 'sicuramente lavori per la banca xy e cerchi di portare clienti' (******* cosmiche).

Se dici che lavori in banca 'ah allora peggio, sei qui mandato dai poteri forti' 'è qui per depistare' o peggio ' il tuo lavoro è inutile ecc'

Morale non va mai bene.

In un forum di medicina un medico di solito (sicuramente ce ne saranno di + e meno bravi ma come in tutte le cose nella vita) viene preso in considerazione, qui no perchè c'e' la cultura del 'tanto mio cugggino mi ha detto...' o 'tanto so fare da me su internet perchè io sono un ganzo'

Io non ho certo la sapienza in mano, sennò ero ai caraibi con qualche milione di $ a sorseggiarmi mojito e non su un forum di finanza. Evidentemente aver lavorato come analisti fidi retail in due banche in principal modo mutui non aggiunge niente.

Quando ci si sente di sapere tutto è l'inizio della fine, in generale.

Comunque ricordatevi che si basa tutto su 1/3 del reddito :D (ovviamente il reddito lo calcola il cliente)


Torno a lavorare!
 
Non hai capito il concetto.
Non c'è il bisogno di dire che lavori in banca per dire un consiglio o parere perché ogni banca è un mondo a sé, il fatto che lavori in una banca non aggiunge niente in più alla discussione.

Penso che essere dentro al meccanismo permette di avere le cose molto più chiare rispetto a chi è all'esterno. E noi siamo all'esterno.
Verissimo che ogni banca è un mondo a se stante, ma seguono pur sempre regole comuni e obiettivi spesso simili.
 
non è solo un problema dei bancari, ma di tutti i venditori.
ormai internet ha messo la trasparenza alla portata di tutti, pertanto il venditore di turno si infastidisce dal fatto che tu cliente/consumatore sai già prima qual'è la vera offerta "del mese"
e lui non ti può aggirare.
questo non capita solo col tasso dei mutui.... avete provato a comprare un'auto?

scusi ma sul sito riporta l'offerta a X euro con tan Y .... no ma lei non deve guardare il sito.... capita su 9 concessionarie su 10 ... LOL

ma fatemi il favori VENDITORI = TRUFFATORI nel 99% dei casi. 1% era uno che ha sbagliato mestiere...non voleva fare il venditore.

lol a zappare. Internet ha ridotto drasticamente la necessità di intermediari tra 10 anni esisteranno solo produttori di beni e servizi e consumatori con
una fetta di intermediari venditori ridotti all'osso solo per trogloditi ignoranti (che ci sta siano truffati cosi imparano che la scuola serve a qualcosa...)

fine della storia il resto è aria fritta.
 
Indietro