Consiglio please!!Ford 2007

JP Donn

Nuovo Utente
Registrato
14/2/04
Messaggi
3.712
Punti reazioni
93
Salve vorrei qualche informazione e consigli riguardo questa obbligazione:
Ford 2007 scadenza 17/5 2007 rating BB Interesse 4,87% lordo.
Adesso quota 100 euro circa.Che ne dite???
Vi ringrazio OK! OK!
 
Io attenderei qualche giorno prima di decidere ... ci sono voci di downgrade su Ford...
 
roguetrader ha scritto:
Io attenderei qualche giorno prima di decidere ... ci sono voci di downgrade su Ford...
Ti ringrazio....altri pareri :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
 
Acquistate oggi 01/08 Ford a 100.6 su Fineco.
 
Onoff ha scritto:
Acquistate oggi 01/08 Ford a 100.6 su Fineco.
Strano 2008, io ho trovato solo una 2006, 2 scadenza 2007 e un'altra 2009.
Con che ottica le hai comprate??
 
Scusami potresti scrivermi il codice isin e magari anche la cedola in % lorda??Grazie mille ;)
 
Da Fineco (obbligazioni -> Settore Fineco SSO: Auto)

Ford Motor 100,800 BOND-EUR 6,750 BBB- 14/01/2008

Investimento del 2% del portafoglio.
Le porto a scadenza.
Massima perdita accettabile 10-15%.
 
Arlok_Ge ha scritto:
La quotazione è di 97,98
Si ti ringrazio....sono riuscito a trovarla, ha chiuso a 98.Sapete come faccio a vedere il prezzo di emissione??Se adesso li compro a 98 mi verranno rimborsate a scadenza al controvalore del prezzo di emissione, giusto???? :confused: :confused:
 
JP Donn ha scritto:
Si ti ringrazio....sono riuscito a trovarla, ha chiuso a 98.Sapete come faccio a vedere il prezzo di emissione??Se adesso li compro a 98 mi verranno rimborsate a scadenza al controvalore del prezzo di emissione, giusto???? :confused: :confused:

Normalmente le obbligazioni rimborsano a 100 - comunque questa è stata emessa a 99.96
 
In definitiva cosa mi consigliate???Posso stare tranquillo prendendone qualcuna di scadenza breve (2007)??? Come mai hai un rating cosi basso???solo BB :confused: :confused: Sinceramente conosco poco la società....potete darmi qualche delucidazione??? Vi ringrazio ancora!!! :)
 
Questo è il codice ISIN: XS0182220862 di quella che mi interesserebbe maggiormente.....
 
Secondo me puoi acquistare con tranquillità....il rischio di default è quasi nullo
 
roguetrader ha scritto:
Io attenderei qualche giorno prima di decidere ... ci sono voci di downgrade su Ford...
Ford Motor incassa un downgrade dagli analisti della Citigroup

Finanzaonline.com - 14/10/2005 12:16 -
Il broker statunitense Citigroup ha tagliato il proprio giudizio sul colosso Ford Motor Co. (F) a "sell" dal precedente "hold" abbassando il target price a 7 dai precedenti 10 dollari.

:rolleyes: :rolleyes:
 
Arlok_Ge ha scritto:
Due dati:
Terzo produttore di auto al mondo con 6.80 mln (6.74 nel 2003, 6.97 mln nel 2002) di auto vendute nel 2004.
I brand della società sono Ford e Mercury nei segmenti mass, Lincoln, Jaguar, Aston Martin, Volvo e Land Rover nel
segmento lusso (PAG) e infine Mazda (controllata al 33%). Ford controlla inoltre la Hertz, # 1 al mondo nel car rental e
la Ford Motor Credit, specializzata nel credito al consumo.

Rating BB-, quindi all'interno della fascia non investment grade e tu la consigli con tranquillità (mi sembri Beppe S. quando dice rischio non nullo) e tu dici rischio defaut quasi nullo.....................
Complimenti! Dare una indicazione cosi mi sembra molto azzardato!
Nel 2007 nel mercato americano di auto arriveranno anche i cinesi.................Cosa sarà di Ford e GM?
Il peggioramento notefole dell'efficienza nei primi due trimestri 2005, peggioramento della performance della divisione finanziaria, la mancanza di segni di distensione/inversione sui fattroi critici (costi materie prime e petrolio,esportazioni, costi pensionistici) ecc.

Non sarei cosi tanto sicuro e tranquillo...............
Ciao
Mah lui che dice che il rischio di default è quasi nullo e molto ottimista....ma tu mi sembri l'esatto opposto...si il rischio c'è ma sinceramente mi sembra esagerato cio che affermi....sopratutto se visto nell'ottica di soli 2 anni....
 
JP Donn ha scritto:
Si ti ringrazio....sono riuscito a trovarla, ha chiuso a 98.Sapete come faccio a vedere il prezzo di emissione??Se adesso li compro a 98 mi verranno rimborsate a scadenza al controvalore del prezzo di emissione, giusto???? :confused: :confused:


JP Donn,

non offenderti (poiché quanto dico è solo per il tuo bene), ma con una domanda ricca di "???? :confused: :confused:" come quella sopra riportata riveli di essere a digiuno delle nozioni più elementari sulle obbligazioni.

Allora, prima di investire in bond ALTAMENTE SPECULATIVI come Ford, GM o altri - che sono titoli per soli "professionisti navigati" - dovresti cercare di studiare al fine di migliorare la tua preparazione.

A questa regola - cioè di continuare a studiare per migliorare la preparazione - anch'io, naturalmente, devo attenermi.

Nel frattempo, onde EVITARE di FARTI DEL MALE, credo che dovresti orientarti esclusivamente verso investimenti a basso rischio, quali: Bot, CCT e BTp di breve durata.

bye da battlem
 
Ultima modifica:
battlem ha scritto:
JP Donn,

non offenderti (poiché quanto dico è solo per il tuo bene), ma con una domanda ricca di "???? :confused: :confused:" come quella sopra riportata riveli di essere a digiuno delle nozioni più elementari sulle obbligazioni.

Allora, prima di investire in bond ALTAMENTE SPECULATIVI come Ford, GM o altri - che sono titoli per soli "professionisti navigati" - dovresti cercare di studiare al fine di migliorare la tua preparazione.

Nel frattempo, onde EVITARE di FARTI DEL MALE, credo che dovresti orientarti esclusivamente verso investimenti a basso rischio, quali: Bot, CCT e BTp di breve durata.

bye da battlem
Ciao, non mi offendo ci mancherebbe, effettivamente sulle obbligazioni ci capisco poco anche se ho fatto diverse operazioni anche con obbligazioni di area non euro...con esiti non negativi.
In ogni caso quello che chiedevo nel post era molto importante e quindi da sapersi....ma era il mio unico dubbio....sul resto penso di essere preparato :)
 
Sulla frase che poi hai evidenziato di rosso concordo senza ombra di dubbio...
 
Non dico niente di nuovo, ma la percezione del rischio è soggettiva.
 
JP Donn ha scritto:
Ciao, non mi offendo ci mancherebbe, effettivamente sulle obbligazioni ci capisco poco anche se ho fatto diverse operazioni anche con obbligazioni di area non euro...con esiti non negativi.
In ogni caso quello che chiedevo nel post era molto importante e quindi da sapersi....ma era il mio unico dubbio....sul resto penso di essere preparato :)


JP Donn,

vedo con piacere che hai colto lo "spirito" del mio suggerimento/consiglio di investitore di vecchia data che, nell'arco di 35 anni di attività, ne ha viste di tutti i colori.

Una delle mie passioni è stato l'investimento in bond dei Paesi Emergenti: Argentina (Stato), TelecomArgentina, Perez Compagnia Naviera, Ypf (l'Eni argentino), Brasile, Petrobras (l'Eni brasiliano), Messico, Pemex (l'Eni messicano), Venezuela, Turchia, Russia, Città di Mosca, Croazia, Filippine, Egitto.

La conoscenza, l'approfondimento e l'esperienza altrui può evitare di commettere gli stessi errori del passato.

D'altra parte, tuttavia, è giusto che ciascuno faccia le sue esperienze, anche negative: poiché sono proprio queste che arricchiscono dippiù.

Comunque, la regola principale è quella di non investire in prodotti di cui non si è conosciuto a fondo la struttura e il grado di rischio palese o/e occulto, mascherato.

Allo scopo una delle cose più importante è leggere attentamente i prospetti informativi, essendo in grado di capire e valutare ciò che c'è scritto.

Se può interessare a qualcuno, ripropongo il file:

bye
 

Allegati

  • SpiegazioniTeoriche_1^parte.xls
    33,5 KB · Visite: 51
Indietro