Consiglio risparmio/investimento a lungo termine

ho scelto tre fondi bilanciati pesandoli in modo tale da avere 70 az / 30 ob e diversificazione geografica come sopra. la scelta è stata su dimensione dei fondi e costi. due di essi hanno 'vinto' la corsa anche perchè sono al momento offerti senza commissioni ingresso/uscita e senza costi fissi di apertura pac e rata
Ciao spago, posso chiederti i nomi dei fondi/ISIN?
Se hanno costi bassi potrebbero interessarmi.
 
Ciao spago, posso chiederti i nomi dei fondi/ISIN?
Se hanno costi bassi potrebbero interessarmi.

etica bilanciato
(in promo fino al 19. esenzione da commissioni entrata / uscita e costi fissi di inizio PAC e di rata)

templeton global balanced fund USD accumulazione
(in promo da onlinesim. esenzione da commissioni entrata / uscita e costi fissi di inizio PAC e di rata)

JPM Global Macro Opportunities
questo purtroppo non in promo (2 euro a rata)


poi mi tentava il h2o allegro ma ha costi troppo elevati per l'importo che gli riservavo mensilmente. lo raggrupperò a "maxirate" da 6 mesi. forse. già così è un portafoglio che mi soddisfa
 
Grazie spago, approfondisco!
 
etica bilanciato
(in promo fino al 19. esenzione da commissioni entrata / uscita e costi fissi di inizio PAC e di rata)

templeton global balanced fund USD accumulazione
(in promo da onlinesim. esenzione da commissioni entrata / uscita e costi fissi di inizio PAC e di rata)

JPM Global Macro Opportunities
questo purtroppo non in promo (2 euro a rata)


poi mi tentava il h2o allegro ma ha costi troppo elevati per l'importo che gli riservavo mensilmente. lo raggrupperò a "maxirate" da 6 mesi. forse. già così è un portafoglio che mi soddisfa

Puoi dirmi la classe del templeton?
 
che ci sarà una correzione/storno/sciacquone penso sia un dato di fatto. quando non lo sa nessuno
egoisticamente spererei prima possibile.

ho scelto tre fondi bilanciati pesandoli in modo tale da avere 70 az / 30 ob e diversificazione geografica come sopra. la scelta è stata su dimensione dei fondi e costi. due di essi hanno 'vinto' la corsa anche perchè sono al momento offerti senza commissioni ingresso/uscita e senza costi fissi di apertura pac e rata

siccome la cifra finale sarà MOLTO inferiore ai 100.000 euro non sto a farmi le pippe per un 4/5 % in più alla fine del decimo anno. quel x% di differenza rispetto a fondi magari più performanti (a posteriori) ma con costi di investimento CERTI se lo divido per i dieci anni e per i 12 mesi di ogni anno mi viene una cifra talmente piccola da non valere la pena di sbattersi troppo.

Quindi tu hai fatto 3 PAC su tre diversi Fondi bilanciati?
 
Indietro