consiglio su lido bettarini

andrji00

Nuovo Utente
Registrato
30/9/12
Messaggi
76
Punti reazioni
2
Salve che ne pensate d bettarini come artista e come investimento?
 
personalmente lascerei perdere entrambi gli aspetti...
 
Lido Bettarini ????:eek::eek::eek:

Fu uno dei primi quadri che comprai
ed anche il primo in assoluto che
a fatica
riuscì a rimuovere dalla mia collezione
tengo di ricordo solo una foto

ora insultatemi pure,
fate pure:(:(:(:(
 

Allegati

  • bettarini.jpg
    bettarini.jpg
    105,8 KB · Visite: 1.189
Ummm..grazie per i suggerimenti...il suo stile però sembra innovativo per quanto le quotazioni siano basse. Non lo sesento molto sulla orler.
Comunque che periodo suggerireste nel caso? Gli ultimi sono piu "ruffiani" credo...
 
Ummm..grazie per i suggerimenti...il suo stile però sembra innovativo per quanto le quotazioni siano basse. Non lo sesento molto sulla orler.
Comunque che periodo suggerireste nel caso? Gli ultimi sono piu "ruffiani" credo...

Se lo hai già comprato, goditelo, se ci stai pensando approfondisci ;)
 
Ummm..grazie per i suggerimenti...il suo stile però sembra innovativo per quanto le quotazioni siano basse. Non lo sesento molto sulla orler.
Comunque che periodo suggerireste nel caso? Gli ultimi sono piu "ruffiani" credo...

:eek: :nono: :cry:
 
Ummm..grazie per i suggerimenti...il suo stile però sembra innovativo per quanto le quotazioni siano basse. Non lo sesento molto sulla orler.
Comunque che periodo suggerireste nel caso? Gli ultimi sono piu "ruffiani" credo...
:rolleyes:


















Non ne hai detto una di giusta ;) (vabbè, su Orler non ne so nulla, comunque lì hai almeno sbagliato a battere :sbonk: ...)
 
Grazie a tutti, in realtà se chiedo consigli è perchè non ne so nulla di Bettarini...quindi che abbia sbagliato tutto ci sta...però se invece di faccine mi scriveste qualcosa e mi spiegaste...bè lo apprezzerei di più...
 
più che altro non trovo grandi cataloghi di mostre etc...ho guardata in giro, la Deodato cura l'archivio...ma nn riesco a trovare info in più...
 
zfrank ha già detto tutto
Il "segreto" è sempre studiare
Tu studia Bettarini
Ha fatto mostre importanti?
E' presente nei libri di storia dell'arte o ha cataloghi importanti?
Cerca risposte a queste domande, poi valuta se può essere un artista su cui puntare
 
Beh ... non necessariamente mostre e cataloghi epocali. Valuta anche cose di medio/buon livello.
Per quanto di "gusto" Bettarini possa piacere, informati su le cose sopra indicate e vedi l'ambito delle gallerie che lo trattano giungendo alle tue conclusioni.
Giusto per fare un esempio senza senso, vedi la storia di Del Pezzo e ti accorgerai che un 50X70 di Bettarini costa quanto un lavoro di Del Pezzo (anche se più piccolo e recente, magari.)
Non so se ho reso l'idea OK!
Paolo
 
Le faccine servono per farti capire che c'è ben (ma ben, ma ben) altro a cui guardare per investimento. Francamente se il tuo interesse si è soffermato su Bettarini, bhe, mi sa che devi approfondire molti argomenti. Cioè tutto.
Chiaro adesso?
 
Grazie Paolo e Diego per i consigli utili...giustamente volevo chiarire una cosa, quando parlo di "investimento" non intendo che poi mi ci devo comprare l'appartamento (riferimenti a televendite sono del tutto casuali OK!) ma che non si "svaluti" una volta uscito dal circuito che lo spinge..ovvero, spero che pagato 10 tra qualche anno non diventi 100 ma 11 e non 9...

Detto questo, vero il discorso dei Cataloghi, non fa una piega e infatti quello è stato il primo campanello di allarme..ma vedi altri tipo Scuffi...Non è che abbiano chissà quali cataloghi e mostre, eppure sono in continua salita (ovv è un mercato gonfiato, ne sono cosciente, ma se presi un acquerello 70x100 a 500e ora credo che non possa spendere meno di 1000).
 
Grazie Paolo e Diego per i consigli utili...giustamente volevo chiarire una cosa, quando parlo di "investimento" non intendo che poi mi ci devo comprare l'appartamento (riferimenti a televendite sono del tutto casuali OK!) ma che non si "svaluti" una volta uscito dal circuito che lo spinge..ovvero, spero che pagato 10 tra qualche anno non diventi 100 ma 11 e non 9...

Detto questo, vero il discorso dei Cataloghi, non fa una piega e infatti quello è stato il primo campanello di allarme..ma vedi altri tipo Scuffi...Non è che abbiano chissà quali cataloghi e mostre, eppure sono in continua salita (ovv è un mercato gonfiato, ne sono cosciente, ma se presi un acquerello 70x100 a 500e ora credo che non possa spendere meno di 1000).

su certi pittori puoi anche passare da 10 a 5; stiamo comunque parlando di decorazione.
 
cmq i discorsi son pochi: alla meeting lotto 381 di Bettarini c'è un olio 70x100
al momento è a 550
va in asta domenica
segui l'asta e ti sai fare un'idea delle sue quotazioni reali (e non da televendita)
visto che lo citi, stesso ragionamento per Scuffi, presente nella stessa asta con 3 opere
ma per questi due autori ti basta fare un giro su ebay...... ;)
 
Grazie Diego, ottimo consiglio...Mi diresti, scusa magari la domanda banale, come si fa a seguire la meeting? La danno in stremaing?
 
Perfetto grazie davvero...credo che cmq non arrivera al migliaio
 
carissimo

fai prima a registrarti nel sito della Meeting (gratuito ovviamente)
poi puoi partecipare anche via web

Leggi bene le condizioni di vendita, i diritti e le spesi di spedizione.
E' una casa d'asta molto affidabile.:yes::yes::yes:

Ciao.
 
Ciao a tutti, eccomi qui...in questi giorni ho "studiato" un pò...e ho trovato, attorno agli anni '70, parecchi libri e monografie su Bettarini.
Certo, non sono moltissime, nulla a che vedere con le molteplici pubblicazioni Orler di Scuffi, ma forse non è solo il numero a cntare, no? ;-)

Una l'ho acquistata, una Monografia del 1973 edita Bugatti. Devo dire molto bella, pagata poi 15e....
ma non è questo lo scopo del mio intervento...Ho letto, guardato....negli anni '70 mi sembra che Bettarini avesse un importante successo, è inserito nella collana "grandi Pittori Contemporanei"...
Mi chiedevo così...come mai poi è "sparito"? Semplicemente il figurativo nell'Arte Contemporanea non paga o c'è altro?
Mi piacerebbe approfondire...qualcuno magari mi può dire qualcosa?
 
Indietro