Consiglio su spread mutuo

dariuzzo80

Nuovo Utente
Registrato
18/6/09
Messaggi
268
Punti reazioni
21
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Ho stipulato a settembre un mutuo, fissando lo spread all'1,50% (tasso variabile euribor 365 1 mese). Nei giorni scorsi mi sono accorto (facendo una simulazione) che adesso per i nuovi mutui lo spread lo mettono all'1,35%. Mi consigliate di ritrattare lo spread con la banca? oppure aspetto ancora (che magari scende di un altro punto..)? oppure non mi conviene in quanto mi negheranno la trattativa?
Grazie per i consigli!
Dario
 
la stessa banca non rinegozierà mai... al massimo guardati in giro e chiedi la surroga ad altro istituto con spread migliore....
 
beh posso sempre dire alla mia banca: "signori, l'istituto XY mi applica uno spread dell'1,35 invece del vostro 1,50, cosa vogliamo fare? Preferite che rimanga vostro cliente?" In genere la rinegoziazione è prevista!
 
beh posso sempre dire alla mia banca: "signori, l'istituto XY mi applica uno spread dell'1,35 invece del vostro 1,50, cosa vogliamo fare? Preferite che rimanga vostro cliente?" In genere la rinegoziazione è prevista!

Tentar non nuoce, ma ultimamente ho visto ben poche rettifiche di spread applicate sui mutui stipulati da poco.... (lavoro in banca ;) )
 
infatti è questo che chiedevo.. quindi mi conviene aspettare ancora un pò? magari con l'aumentare dei tassi (e stanno salendo... grrr...) diminuiranno gli spread... speriamo!
grazie
 
Indietro