Consiglio su trasferimento mutuo

hdimenti

labari
Registrato
29/6/08
Messaggi
383
Punti reazioni
10
A fine 2005 ho acceso un mutuo per una ristrutturazione al 4.70% fisso in 10 anni. Mi rimangono da pagare ancora una 70 di rate
Potete consigliarmi se conviene trasferire il mutuo, magari facendo un tasso variabile con cap max.
Sapete chi fa le offerte migliori?
Grazie
 
ho fatto caso che, mutuo apparte, pago anche un'assicurazione
 
vi sono un sacco di offerte sul mercato, c'è "opzione sicura" di unicredit: il debitore può scegliere se partire a tasso fisso eurirs 5 anni più 1,80% a tasso variabile indicizzato all'euribor 3 mesi più 1,80% o al tasso Bce più 2,1% e al termine delle 60 rate può esercitare l'opzione ancora una volta .
credem ha "bello basso" variabile indicizzato euribor 3 mesi con spred da 0,95% per le durate fino a 20 anni.
bnl ha " 2 in 1 " presito parte a tasso variabile e si trasforma in fisso .
Ubi banca ha "prefix" prestito misto con 12 mesi a tasso fisso Eurirs 1 anno più 1,15% e poi euribor 3 mesi più 2,2 % con cap al 5,5%.
ti consiglio di vedere quali sportelli hai nella tua città e di farti un giro parlando di persona con un addetto che ti saprà consigliare al meglio e poi valuta tu in funzione di quanto puoi far fronte al mese con lle tue risorse OK!
 
se proprio vuoi surrogare fai presente che ti mancano 70 rate, molti non surrogano su una durata così breve e c'e' da capirli..
 
esatto, visto che devono anche pagare l'atto in questo caso il gioco non vale la candela...

Alla fine ti mancano circa 6 anni...mah il risparmio che avresti anche trovando la banca che ti fa la surroga è molto minore di quello che pensi..
 
A fine 2005 ho acceso un mutuo per una ristrutturazione al 4.70% fisso in 10 anni. Mi rimangono da pagare ancora una 70 di rate
Potete consigliarmi se conviene trasferire il mutuo, magari facendo un tasso variabile con cap max.
Sapete chi fa le offerte migliori?
Grazie

Perchè non provi a sentire con la tua banca se te lo rinegoziano in un tasso variabile. Molte lo fanno. Anche nell'ipotesi di un'impennata dei tassi fra 1-2 anni, nel tuo caso l'incidenza sulla rata sarebbe sicuramente bassa.
 
Perchè non provi a sentire con la tua banca se te lo rinegoziano in un tasso variabile. Molte lo fanno. Anche nell'ipotesi di un'impennata dei tassi fra 1-2 anni, nel tuo caso l'incidenza sulla rata sarebbe sicuramente bassa.

Copio quest'ultima risposta.
Attraverso delle lettere tra banca e cliente puoi rinegoziare il mutuo con la tua banca.
Con solo 6 anni di residuo non guadagni veramente niente.
Il mutuo è praticamente a meta' ed hai pagato gia' pagato un sacco di interessi visto l'ammortamento alla francese.
 
Indietro