Consiglio urgente per pagamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti dico sinceramente che non ho niente per dubitare di questa persona. Ho tutti i suoi dati, e' una persona di una gentilezza ed educazione a livelli altissimi. Poi magari i truffatori sono proprio cosi' ma io sono sicuro che i soldi arriveranno.
Al momento non faccio nomi dato che ci sono ancora "dentro" ma ho visto che la sua banca permette bonifici istantanei fino a 1500 euro e mi pare che "NON" tutti i conti di quella banca siano abilitati di default a farli.
Quindi ci sta il discorso che mi ha fatto.

PS: mi ha mostrato il biglietto aereo di oggi dato che doveva partire per lavoro per 10 giorni. Il motivo della fretta era solo questo, e quello che gli ho venduto serviva urgentemente. vedremo....

Tutto grida all'allarme. Davvero non so come tu possa aver fatto una cosa del genere. Poi certo sarà un santo ed andrà tutto bene ma...
1. Urgenza di concludere
2. Niente contratto
3. Banca non accetta bonifico istaneo
4. Parte fuori Italia per 10 giorni

Tutto grida alla truffa con già motivazioni valide (il viaggio di lavoro di 10 giorni) con cui ti tirerà in lungo la gestione del problema (il pagamento che non arriverà).

Poi, ripeto, andrà tutto bene. Sicuramente. Però è un canovaccio IDENTICO a quello che capita esattamente quando si viene truffati. E si che tutti ti abbiamo avvisato.
 
Ho letto tutti i vari commenti e sono d'accordissimo, dovevo fare prima un accordo scritto di vendita e pagamento anticipato.
Fino a quando lui puo' annullare il bonifico? fatto ieri, mi ha girato la conferma ma ancora non c'era il CRO.

Se sai il nome della banca, sai se poteva farti il bonifico istantaneo.

Che banca è ?
 
Comunque tirando le somme, tu ti sei fidato di lui, ma lui non si è fidato di te.

Dato che è una banca locale, lui poteva andarci al mattino e farsi preparare un assegno circolare. Oppure in filiale faceva disporre di un bonifico urgente.
 
perche' dici che lui non si e' fidato di me?

Ho editato il mio post sopra mentre postavi.

Riporto qui:
Dato che è una banca locale, lui poteva andarci al mattino e farsi preparare un assegno circolare. Oppure in filiale faceva disporre di un bonifico urgente.
 
Comunque tirando le somme, tu ti sei fidato di lui, ma lui non si è fidato di te.

Dato che è una banca locale, lui poteva andarci al mattino e farsi preparare un assegno circolare. Oppure in filiale faceva disporre di un bonifico urgente.

e' un dipendente e lavorava.
 
si.
Avro' sbagliato termine...il forum delle polemiche :-)

Ho analizzato in base a quanto scrivi: se poi tu scrivi in cosa e ne intendi un'altra non posso saperlo.
Quindi hai venduto un macchinario che non era un macchinario essendo che lo hai venduto ad un privato e non ad un imprenditore come mi sembrava che fosse.

Facci sapere. Ti auguro che vada tutto per il meglio anche se personalmente mi si sono accesi vari campanelli di allarme.
 
Ho analizzato in base a quanto scrivi: se poi tu scrivi in cosa e ne intendi un'altra non posso saperlo.
Quindi hai venduto un macchinario che non era un macchinario essendo che lo hai venduto ad un privato e non ad un imprenditore come mi sembrava che fosse.

Facci sapere. Ti auguro che vada tutto per il meglio anche se personalmente mi si sono accesi vari campanelli di allarme.

Bravo analizza. Quando hai analizzato tutto fammi sapere.
Cosa ti cambia se ho scritto macchinario? Se vendo a una Piva e' un macchinario, invece se vendo ad un privato non e' un macchinario...ok!
Si impara sempre qualcosa di nuovo nella vita.
 
Bravo analizza. Quando hai analizzato tutto fammi sapere.
Cosa ti cambia se ho scritto macchinario? Se vendo a una Piva e' un macchinario, invece se vendo ad un privato non e' un macchinario...ok!
Si impara sempre qualcosa di nuovo nella vita.

Ok quindi è un macchinario.
A me non cambia niente.
Non ho altro da aggiungere se non che ho perso fin troppo tempo per cose che non mi riguardano.
Ti saluto e dormi sereno.
 
Ok quindi è un macchinario.
A me non cambia niente.
Non ho altro da aggiungere se non che ho perso fin troppo tempo per cose che non mi riguardano.
Ti saluto e dormi sereno.

grazie...dai lunedi vedremo se tutto andra' bene. Buona serata
 
Certe volte, per come agite, quasi ve le meritate…
 
Comunque vada ormai lunedi ci dirà comunque che è andato tutto bene nonostante la palese sola :rolleyes: poco male e serva di lezione
 
Comunque vada ormai lunedi ci dirà comunque che è andato tutto bene nonostante la palese sola :rolleyes: poco male e serva di lezione

non mi conosci....non sono il tipo. Gli errori li ammetto sia su un forum che nella vita reale.
 
Bene, vediamo quanto di più surrealistico ci comunicherai lunedì.

Preparo già patatine e pop corn. Divertimento assicurato:D
 
ti dico sinceramente che non ho niente per dubitare di questa persona. Ho tutti i suoi dati, e' una persona di una gentilezza ed educazione a livelli altissimi. Poi magari i truffatori sono proprio cosi' ma io sono sicuro che i soldi arriveranno.
Sono quelli per benino, educati gentili che ti portano a fidarti e tirano il pacco.

Mi spiace per te
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro