Consob vieta vendite allo scoperto martedì...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

seh, :wall: e questa è la fesseria del giorno.
E' proprio vero il contrario.
Ho scritto tutto il giorno ieri ma evidentemente non c'è più sordo di chi non vuol sentire.

inutile perdere tempo qui.

prendi in mano un libro e studia, invece di scrivere solo ciò che ti fa comodo, l'argomento è: Efficienza e fallimenti del mercato Azionario.

Tra qualche giorno ti interrogo così vediamo se hai capito ;):p

La colpa non è la loro ma di chi ha permesso negli anni di trasformare la borsa, luogo di investimento, in un casinò dove i vincenti sono i fondi e altre istituzioni che sono sempre i manovratori.
Nella testolina dei piccoli non vuole entrare il concetto che per vendere devi comprare.
La borsa viene scambiata per un gioco, cosa che non è.
 
E' evidente che su questi forum web abbiamo a che fare con piccoli speculatori della mutua che non hanno mai preso in mano un solo libro in vita loro altrimenti discuterebbero dello strumento in modo molto più intelligentemente critico e costruttivo.

ho imparato che con questa gente si perde solo tempo. E' come andare a spiegare cos'è un Computer ad un Masai che vive nella Savana nella sua capanna di fango.
Diamogli l'arco e le frecce così sono di nuovo liberi di andare a caccia, procacciarsi il cibo e riempirsi la pancia.
 
E' evidente che su questi forum web abbiamo a che fare con piccoli speculatori della mutua che non hanno mai preso in mano un solo libro in vita loro altrimenti discuterebbero dello strumento in modo molto più intelligentemente critico e costruttivo.

ho imparato che con questa gente si perde solo tempo. E' come andare a spiegare cos'è un Computer ad un Masai che vive nella Savana nella sua capanna di fango.
Diamogli l'arco e le frecce così sono di nuovo liberi di andare a caccia, procacciarsi il cibo e riempirsi la pancia.

Questa crisi ha messo in mostra come la vendita allo scoperto è un metodo che falsifica il valore delle azioni. E lo si vede con il suo blocco e con l'aumento della trasparenza sul possesso.
 
Sicuramente il divieto short per tre mesi aiura, basta vedere il dax
 
E infatti lì si scende a rotta di collo

Questo sta a dimostrare che lo short è una forma di attività che falsifica il vero valore del titolo. Se uno vuole vendere deve prima comprare sul mercato
 
Ora stanno vendendo al meglio in coordinazione?
 
E' evidente che su questi forum web abbiamo a che fare con piccoli speculatori della mutua che non hanno mai preso in mano un solo libro in vita loro altrimenti discuterebbero dello strumento in modo molto più intelligentemente critico e costruttivo.

ho imparato che con questa gente si perde solo tempo.
E' come andare a spiegare cos'è un Computer ad un Masai che vive nella Savana nella sua capanna di fango.
Diamogli l'arco e le frecce così sono di nuovo liberi di andare a caccia, procacciarsi il cibo e riempirsi la pancia.

:rotfl:

mi ricordi un amico (più un conoscente che amico) che ho…
è la persona più timida e con evidenti "complessi d'inferiorità" che ci sià...quando si esce fuori con il gruppo non parla mai con nessuno di sua iniziativa, se ne sta rinchiuso in se stesso mentalmente e pure "fisicamente" (dalla chiusura delle sue spalle lo si nota) per tutta la serata e al limite solo dà un poco di confidenza a una o due persone del gruppo appunto…
tutti noi (il gruppo) abbiamo capito la sua personalità e il suo complesso d'inferiorità e c'e ne siamo fatti una ragione in silenzio…senza mai dire niente a lui personalmente.
invece lui, un criticone di prim'ordine, se vede altri (magari nuove amicizie che si aggiungono perchè qualcuno le porta nel gruppo) che parlano con disinvoltura e con libertà (soprattutto con le donne) gli "giudica" subito... e crede che questi siano persone con "complessi d'inferiorità" perchè parlando cosi "disinvolti" e con la dovuta "confidenza" a detta sua...cercano di "nascondere" qualcosa…
perchè ti dico questo…
perchè ci sono persone che hanno una visione "distorta" della realtà (vedono negli altri il "riflesso" di se stesse)...ecco! tu sei uno...:o
 
Ultima modifica:
Posto che sono flat e quindi al momento fuori mercato :) dico che:

In nessuna crisi che io ricordi (dal 1998 ad oggi) vietare lo short ha prodotto l'inversione del trend.

Il paese non produce ed è praticamente congelato, si sconosce per quanto tempo ( incertezza) probabilmente il

debito sforerà il 160% del pil, se l'indice riucirà a stare sopra i 10K punti sarà già un grosso risultato.
 
Posto che sono flat e quindi al momento fuori mercato :) dico che:

In nessuna crisi che io ricordi (dal 1998 ad oggi) vietare lo short ha prodotto l'inversione del trend.

Il paese non produce ed è praticamente congelato, si sconosce per quanto tempo ( incertezza) probabilmente il

debito sforerà il 160% del pil, se l'indice riucirà a stare sopra i 10K punti sarà già un grosso risultato.

Io certe certezze non le ho.....
 
Indietro