Consob vieta vendite allo scoperto martedì...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ok, ma citane uno, posta un articolo da fonte affidabile, linka qualche ricerca, dacci qualcosa di concreto
Titolo ed autore, grazie
Ok, io ho in casa questi:

Rischio e Rendimento degli Hedge Funds ; Cristina Rovera
Gli Hedge Fund; Rendimento rischio e valutazione delle performance; I. Basile, R. Savona
Fondi Speculativi; Steven Drobny

e poi dovrei averne anche un altro ma ora come ora non lo trovo e non ho tempo di cercarlo.

p.s. l'ultimo spiega molto bene come vanno sfruttate le crisi di mercato
 
Ultima modifica:
Ok, io ho in casa questi:

Rischio e Rendimento degli Hedge Funds ; Cristina Rovera
Gli Hedge Fund; Rendimento rischio e valutazione delle performance; I. Basile, R. Savona
Fondi Speculativi; Steven Drobny

e poi dovrei averne anche un altro ma ora come ora non lo trovo e non ho tempo di cercarlo

Se ti capita di avere tempo, puoi scansionare/fotografare le pagine dove spiegano il perché le vendite allo scoperto sono dannose? Thx
 
Se ti capita di avere tempo, puoi scansionare/fotografare le pagine dove spiegano il perché le vendite allo scoperto sono dannose? Thx

Ok. Fai il fre.g.one. Sai quando è stato introdottala vendita allo scoperto e perchè?
 
E' una barzelletta :

Milano -0,5%
Parigi -4.5 %
Francoforte -4,8%
America -4,5%

E' bastata la Consob......
 
Ok. Fai il fre.g.one. Sai quando è stato introdottala vendita allo scoperto e perchè?

è un provocatore, è da ieri che suona la stessa musica su tutti i thread, difendeva pure la Consob..
leggiti un po' dei suoi messaggi così lo inquadri per bene..

deve essere uno di loro..
 
Se ti capita di avere tempo, puoi scansionare/fotografare le pagine dove spiegano il perché le vendite allo scoperto sono dannose? Thx

e dai, non ho detto che sono dannose (e poi cosa vuol dire dannose? dannose per chi? per chi specula al ribasso o gestisce il mercato o vende opzioni e contratti, no di certo) ho detto che non è vero che migliorano l'efficienza di mercato.
Se si prende come obbiettivo e metro di misura il miglioramento dell'efficienza quello che ci hanno sempre raccontato è una balla colossale! Semplicemente perchè la speculazione ribassista comporta l'opportunità di manipolazione, quindi riduce l'efficienza
e annulla l'effetto determinato dall'aumento di liquidità.
Lo short è dannoso perchè riduce l'efficienza di mercato, questo è un dato di fatto, e ancor di più in un mercato come il nostro. Se poi a te va bene lo stesso e sei contento buon per te.
 
E studia anche come a variato nel tempo e come è stato stravolto. Oggi non ha più senso.

Un esempio di cose che non hanno più senso se non per speculare e non per investire è la tobin tax. Questa serve solo allo stato per fare cassa e nient'altro.
 
e dai, non ho detto che sono dannose (e poi cosa vuol dire dannose? dannose per chi? per chi specula al ribasso o gestisce il mercato o vende opzioni e contratti, no di certo) ho detto che non è vero che migliorano l'efficienza di mercato.
Se si prende come obbiettivo e metro di misura il miglioramento dell'efficienza quello che ci hanno sempre raccontato è una balla colossale! Semplicemente perchè la speculazione ribassista comporta l'opportunità di manipolazione, quindi riduce l'efficienza
e annulla l'effetto determinato dall'aumento di liquidità.

non fare il suo gioco, è lui che deve dimostrare le sue fregnacce..
pure la Consob difendeva...
 
Ok. Fai il fre.g.one. Sai quando è stato introdottala vendita allo scoperto e perchè?
No, spiega, ti ascolto
E' una barzelletta :

Milano -0,5%
Parigi -4.5 %
Francoforte -4,8%
America -4,5%

E' bastata la Consob......
Pure in Francia hanno vietato le vendite allo scoperto, ma son calati quasi quanto la Germania. Oggi siamo calati di meno perché nei giorni scorsi siamo calati di più, quindi ci siamo semplicemente un po' riallineati
è un provocatore, è da ieri che suona la stessa musica su tutti i thread, difendeva pure la Consob..
leggiti un po' dei suoi messaggi così lo inquadri per bene..

deve essere uno di loro..
Quanto vorrei essere uno di loro, almeno avrei un lavoro. Spiacente, ma sono disoccupato
 
No, spiega, ti ascolto

Pure in Francia hanno vietato le vendite allo scoperto, ma son calati quasi quanto la Germania. Oggi siamo calati di meno perché nei giorni scorsi siamo calati di più, quindi ci siamo semplicemente un po' riallineati

Quanto vorrei essere uno di loro, almeno avrei un lavoro. Spiacente, ma sono disoccupato

ma chi vuoi prendere per il ****???
dovresti vergognarti invece di lavorare a controllare le manipolazioni sui titoli..
come buon dipendente quale sei..
vergognati..
se ci sono disoccupati è anche per il lavoro che non hai mai svolto..
e vieni qui a fare l'avvocato d'ufficio della Consob
vergognati..
 
Pure in Francia hanno vietato le vendite allo scoperto, ma son calati quasi quanto la Germania. Oggi siamo calati di meno perché nei giorni scorsi siamo calati di più, quindi ci siamo semplicemente un po' riallineati
anche in francia è vietato lo short ;)

sì ma non vuol dire nulla! ormai il danno è stato fatto e il trend è cambiato.
Possibile che non riusciate a capirlo? Ora si segue il trend

sapete cosa è un trend o neanche quello?:confused:
 
Ultima modifica:
La vendita allo scoperto è diventata solo una forma speculativa. Non ha niente a che vedere con l'investimento in borsa. Ed è dannosa alle imprese quotate. Si deve operare solo se si ha l'azione. Vuoi vendere l'azione? La devi prima comprare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo così il mercato è regolare.
 
e dai, non ho detto che sono dannose (e poi cosa vuol dire dannose? dannose per chi? per chi specula al ribasso o gestisce il mercato o vende opzioni e contratti, no di certo) ho detto che non è vero che migliorano l'efficienza di mercato.
Se si prende come obbiettivo e metro di misura il miglioramento dell'efficienza quello che ci hanno sempre raccontato è una balla colossale! Semplicemente perchè la speculazione ribassista comporta l'opportunità di manipolazione, quindi riduce l'efficienza
e annulla l'effetto determinato dall'aumento di liquidità.
Lo short è dannoso perchè riduce l'efficienza di mercato, questo è un dato di fatto, e ancor di più in un mercato come il nostro. Se poi a te va bene lo stesso e sei contento buon per te.

io sono in linea con te in tutto...ma è inutile fare discussioni….è una battaglia persa credimi…..gli effetti del divieto cmq si sono visti nel nostro indice…..non ci fosse stato saremo qui a leccarci le ferite anche oggi con un meno 5 e fischia.
 
La vendita allo scoperto è diventata solo una forma speculativa. Non ha niente a che vedere con l'investimento in borsa. Ed è dannosa alle imprese quotate. Si deve operare solo se si ha l'azione. Vuoi vendere l'azione? La devi prima comprare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo così il mercato è regolare.

e quindi le borse crollano per attività "speculativa"...è solo speculazione, quindi…
non c'entra il fatto che il mondo intero e le attività produttive si sono fermati del tutto e non produrranno più gli utili attesi :o
 
Quasi tutto positivo. La crisi è passata. W la Consob
 
sarebbe interessante sapere se un dipendente consob può scrivere su un forum finanziario..
vero, emanu37429 ???
cosa dice il codice etico???
 
E' una barzelletta :

Milano -0,5%
Parigi -4.5 %
Francoforte -4,8%
America -4,5%

E' bastata la Consob......

Il motivo è la composizione dei titoli. Basta vedere cosa fa Enel che tiene su il listino, ma chi la compra e fino a quando ? In Francia e Germania ci sono molti industriali e finanziari e questo spiega la differenza.
 
Indietro