Consulenza Wise Widiba

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

riccardo1986

Nuovo Utente
Registrato
19/2/14
Messaggi
203
Punti reazioni
7
Buonasera a tutti,
qualcuno ha esperienze o recensioni in merito alla consulenza Wise di Widiba? mi hanno assegnato un consulente e mi è sembrato abbastanza preparato e disposto sia a gestire compravendita di fondi sia ETF o acquisti diritti di obbligazioni / azioni.
Purtroppo con le consulenze ho avuto brutte esperienze (alti costi ed ovviamente rendimenti ridicoli) alcuni anni fa.
 
disposto lo deve essere per forza è il suo lavoro e sulla base dell'intermediato ( in particolare i fondi) anche parte del suo guadagno.
Lungi da me l'idea di criminalizzare la categoria ma è ovvio che in primis lui farà gli interessi della banca per cui lavora, in subordine i suoi e poi i tuoi.
Certo nel villaggio del mulino bianco dove tutto funziona alla perfeziona, la banca guadagna, il consulente guadagna, il cliente guadagna e tutti vissero felici e contenti . Nella realtà come tu hai già sperimentato non è così !
Non si capisce perchè il mondo di widiba dovrebbe essere diverso......
Non conosco la consulenza wize di widiba ma se simile ad "advice" di fineco e ad altre banche ( come credo) ti direi lascia perdere !
Però non conoscendola l'unico cosniglio che mi sento di darti e quello di provare ma inizialmente con moderazione e valutando sempre con molta attenzione tutto ciò che ti verrà proposta con una particolare attenzione ai costi dei prodotti e dei servizi che ti verranno proposti. Come ben sai i ricavi per loro sono sempre certi, i rendimenti per te molto incerti ed aleatori.
 
Non conosco la consulenza wize di widiba ma se simile ad "advice" di fineco e ad altre banche ( come credo) ti direi lascia perdere !
Credo sia l'equivalente. Finta parcella professionale che è un "fee on top" per migliorare la 'redditività' (spremitura di commissioni).
Ho sentito che consigliano i Vanguard, ma certo non gratis (quando uno dei pregi degli ETF è il low cost).

E ovviamente l'obiettivo dei consulenti Wise/SEI/Advice è quello di partire parcella+ETF e una volta che il pol... cliente si è abituato a 'pagare' arrivare a parcella+polizze/fondi a commissione.
 
Sì,
ma questo è wise, mica come tutti gli altri ... 🥶
 
Io ho parlato alcune volte con il servizio prodotti finanziari per censimenti di titoli e varie e mi sono sembrati molto sul pezzo...addirittura una volta mi sono soffermato a parlare 10 min con uno di SPAC a fine 2020 ed era molto sul pezzo....
 
Io ho parlato alcune volte con il servizio prodotti finanziari per censimenti di titoli e varie e mi sono sembrati molto sul pezzo...addirittura una volta mi sono soffermato a parlare 10 min con uno di SPAC a fine 2020 ed era molto sul pezzo....
Non sempre uno molto competente ma in conflitto d'interessi è un supporto valido, però...
 
personalmente ho avuto un'esperienza con il consulente wise. mi è sembrato preparato e competente, ma i prodotti che mi propose non mi sembravano allettanti in rapporto rischio/costi e ho elegantemente declinato, ringraziando.
 
Indietro