Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL

Hai avuto problemi di blocco/chiusura improvvisa del conto BBVA?

  • Sì, mi è stato chiuso/blocca il conto

    Voti: 23 8,0%
  • No, non ho mai avuto problemi di questo tipo

    Voti: 247 86,4%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 5 giorni o meno

    Voti: 5 1,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 6-15 giorni

    Voti: 3 1,0%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 15-30 giorni

    Voti: 2 0,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per più di 30 giorni

    Voti: 6 2,1%

  • Votanti
    286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per tornare in tema con cose più interessanti: nelle ultime settimane ho fatto qualche bonifico per vincolo aidexa, per liquidità altro conto e rientro fca appena fatto, tutto regolare, tutti bonifici ordinari (il limite per gli istantanei è proprio bassino) tra 1k e 10k, tutto da app per comodità mia. avevo anche chiesto la procedura per effettuare un bonifico sopra i 10k ma sotto i 50 (non ho testato avendo cambiato scelte in corsa), come già riportato nell'altra discussione la procedura è un po' una noia, ma esiste: "Grazie per aver contattato il servizio clienti di BBVA. Per aumentare oltre i 10.000 euro il limite dei bonifici ordinari, è necessario presentare una richiesta attraverso questo canale, inviando una foto del documento d'identità con cui hai aperto il conto e un selfie mostrando il documento in mano. Indica la data in cui effettuerai il trasferimento per il quale richiedi un aumento del limite e l'importo dello stesso. Non è necessario presentare alcun documento giustificativo. Una volta inviato il messaggio, ti consigliamo di contattare il numero gratuito 800 17 26 39 per non aver ritardi nella gestione. Ci metteremo in contatto con te per informarti quando potrai effettuare l'operazione tramite app/web."
nel frattempo carta (&google wallet) usata per gli acquisti, ho ancora un mese della vecchia promo dell'1%, ottimi interessi al 4% presi per le uscite da caab (fca), adesso penso di restare sotti i 5k per non pagare il bollo il prossimo trimestre, per il resto dell'anno si vedrà.

Tutto questo per dire che, al momento, con un uso per me standard, non ho riscontrato problemi. a parte che impiegano settimane per rispondere ai messaggi in app (quello della richiesta procedura riportato qui sopra, domanda del 29/11, risposta del 18/12, se si ha fretta conviene decisamente chiamare)

nota a margine: ho voluto usare questo conto per la 'strategia di salto(dq)' di quest'anno, quindi tutto quello che avevo su fca con interessi da ottobre in poi veniva svincolato e passato a bbva, consapevole di tutte le cose lette qui, blocchi/truffe/limiti, ci ho tenuto liquidità e 'deposito temporaneo', non ho avuto alcun tipo di problema (per fortuna), ma l'importante è la consapevolezza, sapere che qualcosa è successo ci permette di ragionare con consapevolezza. i bonifici con limiti così bassi in alcuni casi sono proprio limitanti.
Solo per capire, visto che ho adottato la stessa strategia da FCA: La tempistica di cui parli per la richiesta di innalzamento dei limiti del bonifico è stata così lunga perché non hai chiamato come scritto nella loro risposta? O nonostante la chiamata non hai fatto ulteriori chiamate di sollecito?
Dopo l'innalzamento ti hanno detto per quanto dura, cioè entro quanto tempo devi disporre il bonifico?

Comunque rispetto alla procedura descritta in altri post dove gli utenti dicevano che venivano chieste prove della titolarità del conto del destinatario, mi sembra che ora chiedano (giustamente) di essere certi che sia il titolare del conto a disporre dell'operazione.
Problemi di traduzione iniziale o cambio procedura?
 
Solo per capire, visto che ho adottato la stessa strategia da FCA: La tempistica di cui parli per la richiesta di innalzamento dei limiti del bonifico è stata così lunga perché non hai chiamato come scritto nella loro risposta? O nonostante la chiamata non hai fatto ulteriori chiamate di sollecito?
Dopo l'innalzamento ti hanno detto per quanto dura, cioè entro quanto tempo devi disporre il bonifico?

Comunque rispetto alla procedura descritta in altri post dove gli utenti dicevano che venivano chieste prove della titolarità del conto del destinatario, mi sembra che ora chiedano (giustamente) di essere certi che sia il titolare del conto a disporre dell'operazione.
Problemi di traduzione iniziale o cambio procedura?
la richiesta di informazioni, la richiesta del bonifico non l'ho fatta perché ho cambiato i piani, come ho scritto. per quel che ho letto nell'altra discussione si fa tutto anche direttamente in giornata
 
La nuova password deve contenere da 4 a 6 caratteri (numeri e lettere).
Oltre i 6 caratteri non fa inserire nulla, sei sicuro di questo aggiornamento che hanno fatt

La nuova password deve contenere da 4 a 6 caratteri (numeri e lettere).
Oltre i 6 caratteri non fa inserire nulla, sei sicuro di questo aggiornamento che hanno fatto?
Cambiala dall'App , modifica password , max 16 caratteri alfanumerici riconosce maiuscole e minuscole, no caratteri speciali. Poi una volta cambiata devi usare la nuova password anche per il sito Web. Diciamo che e' piu' una paranoia che realtà , sento parlare di attacchi Brute Force su quella da max 6 caratteri , che attacco fai se dopo pochi tentativi , mi sembra tre, il sistema va in protezione ? va bene cambiamola se ci fà stare piu' tranquilli, io stesso l'ho fatto, non certo perche' spaventato dagli attacchi brute force , ma perchè è salutare cambiare la password almeno dopo tot mesi , soprattutto in caso di fuga di dati che BBVA non ci dirà mai di aver subito. Io stesso sono stato oggetto di tentativo di truffa sulla carta di debito, presumo per fuga di dati, fortunatamente la stessa era consentita' solo in modalità GPay , non in presenza non on line.
 
Cambiala dall'App , modifica password , max 16 caratteri alfanumerici riconosce maiuscole e minuscole, no caratteri speciali. Poi una volta cambiata devi usare la nuova password anche per il sito Web. Diciamo che e' piu' una paranoia che realtà , sento parlare di attacchi Brute Force su quella da max 6 caratteri , che attacco fai se dopo pochi tentativi , mi sembra tre, il sistema va in protezione ? va bene cambiamola se ci fà stare piu' tranquilli, io stesso l'ho fatto, non certo perche' spaventato dagli attacchi brute force , ma perchè è salutare cambiare la password almeno dopo tot mesi , soprattutto in caso di fuga di dati che BBVA non ci dirà mai di aver subito. Io stesso sono stato oggetto di tentativo di truffa sulla carta di debito, presumo per fuga di dati, fortunatamente la stessa era consentita' solo in modalità GPay , non in presenza non on line.
Avevo lasciato la password "stupida" da 6 caratteri perché avevo sfruttato bbva solo per le promo, adesso che volevo sfruttarla per il 4% non me la sentivo di utilizzare la stessa, nonostante la cifra irrisoria.
 
Secondo me il problema è che se ti apri bbva al 4% su cc faresti bene poi ad utilizzarlo come conto principale, mettendoci praticamente tutta la liquidità che conti di tenere, accreditandoci tutto il possibile per farlo appunto fruttare anche sul libero.
Ecco però che come conto principale non mi ispira troppa fiducia, pertanto a quel punto, ad aprirlo per lasciarci poco, magari il giusto per evitare di pagare il bollo, lascia il tempo che trova come strategia che non ti cambia assolutamente nulla.
 
Secondo me il problema è che se ti apri bbva al 4% su cc faresti bene poi ad utilizzarlo come conto principale, mettendoci praticamente tutta la liquidità che conti di tenere, accreditandoci tutto il possibile per farlo appunto fruttare anche sul libero.
Ecco però che come conto principale non mi ispira troppa fiducia, pertanto a quel punto, ad aprirlo per lasciarci poco, magari il giusto per evitare di pagare il bollo, lascia il tempo che trova come strategia che non ti cambia assolutamente nulla.
BBVA è già aperto da un anno credo e leggendo qui sul forum non lo utilizzerei mai come conto principale :D
Ma avevo letteralmente due spicci che non avevo voglio di lasciare lì' fermi e li ho spostati su bbva.
 
LA PRESENTE DISCUSSIONE VIENE CHIUSA PER RAGGIUNTO LIMITE MASSIMO DI POST.
Anche per evitare dispersione di informazioni relative ad argomenti di carattere più generale rispetto alla problematica del "blocco dei conti", si rimandano i nuovi post alla discussione principale relativa al conto BBVA, che dunque assorbirà anche i post della presente -> BBVA conto online con cashback - Cap. X [INFO: post #1]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro