Solo per capire, visto che ho adottato la stessa strategia da FCA: La tempistica di cui parli per la richiesta di innalzamento dei limiti del bonifico è stata così lunga perché non hai chiamato come scritto nella loro risposta? O nonostante la chiamata non hai fatto ulteriori chiamate di sollecito?per tornare in tema con cose più interessanti: nelle ultime settimane ho fatto qualche bonifico per vincolo aidexa, per liquidità altro conto e rientro fca appena fatto, tutto regolare, tutti bonifici ordinari (il limite per gli istantanei è proprio bassino) tra 1k e 10k, tutto da app per comodità mia. avevo anche chiesto la procedura per effettuare un bonifico sopra i 10k ma sotto i 50 (non ho testato avendo cambiato scelte in corsa), come già riportato nell'altra discussione la procedura è un po' una noia, ma esiste: "Grazie per aver contattato il servizio clienti di BBVA. Per aumentare oltre i 10.000 euro il limite dei bonifici ordinari, è necessario presentare una richiesta attraverso questo canale, inviando una foto del documento d'identità con cui hai aperto il conto e un selfie mostrando il documento in mano. Indica la data in cui effettuerai il trasferimento per il quale richiedi un aumento del limite e l'importo dello stesso. Non è necessario presentare alcun documento giustificativo. Una volta inviato il messaggio, ti consigliamo di contattare il numero gratuito 800 17 26 39 per non aver ritardi nella gestione. Ci metteremo in contatto con te per informarti quando potrai effettuare l'operazione tramite app/web."
nel frattempo carta (&google wallet) usata per gli acquisti, ho ancora un mese della vecchia promo dell'1%, ottimi interessi al 4% presi per le uscite da caab (fca), adesso penso di restare sotti i 5k per non pagare il bollo il prossimo trimestre, per il resto dell'anno si vedrà.
Tutto questo per dire che, al momento, con un uso per me standard, non ho riscontrato problemi. a parte che impiegano settimane per rispondere ai messaggi in app (quello della richiesta procedura riportato qui sopra, domanda del 29/11, risposta del 18/12, se si ha fretta conviene decisamente chiamare)
nota a margine: ho voluto usare questo conto per la 'strategia di salto(dq)' di quest'anno, quindi tutto quello che avevo su fca con interessi da ottobre in poi veniva svincolato e passato a bbva, consapevole di tutte le cose lette qui, blocchi/truffe/limiti, ci ho tenuto liquidità e 'deposito temporaneo', non ho avuto alcun tipo di problema (per fortuna), ma l'importante è la consapevolezza, sapere che qualcosa è successo ci permette di ragionare con consapevolezza. i bonifici con limiti così bassi in alcuni casi sono proprio limitanti.
Dopo l'innalzamento ti hanno detto per quanto dura, cioè entro quanto tempo devi disporre il bonifico?
Comunque rispetto alla procedura descritta in altri post dove gli utenti dicevano che venivano chieste prove della titolarità del conto del destinatario, mi sembra che ora chiedano (giustamente) di essere certi che sia il titolare del conto a disporre dell'operazione.
Problemi di traduzione iniziale o cambio procedura?