CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti

io sono con CheBanca conto corrente Digital da alcuni anni
conto corrente principale per attività abbastanza basiche:
accredito stipendio, addebito bollette, F24, carta debito, poco altro....
canone a 1 euro al mese da un anno circa, prima era a zero

il timore che con il passaggio a Mediobanca Premier ci sarà un aumento di costi e peggioramento delle condizioni in generale c'è


cercando ho trovato anche il My Genius Green di Unicredit che è totalmente gratuito (almeno mi sembra...) e ha come plus "tranquillità" anche il fatto di avere una rete Unicredit sempre disponibile anche se la filiale non si usa mai...

qualcuno lo usa o può dare sue impressioni?
altro disponibile per questo tipo di operatività a zero costi?
Per le tue necessità il genius green va più che bene, ottima app/home banking, ottimo servizio clienti ed in ogni caso puoi recarti nella filiale che scegli in autonomia in fase di apertura online ed avere supporto di persona. È gratis (bonifici normali, ricorrenti, sdd, ecc...) le cose che si pagano sono la carta fisica (7€ ogni 3 anni, la digitale nel caso è gratis), i prelievi in altre banche (2€) e gli istantanei (2,5€).

Valuta anche Webank (Banco BPM) in promo a canone zero senza scadenza fino al 24 gennaio
 
il trasloco sarebbe un servizio comodo in effetti, ma ricordo che quando passai a chebanca dal mio precedente, alcune utenze non andarono a buon fine e dovetti intervenire direttamente
 
Buongiorno,
quali di quelli gratuiti puo' essere aperto da un minorenne?
Un 17enne puo' aprire BBVA?
grazie
 
Buongiorno,
quali di quelli gratuiti puo' essere aperto da un minorenne?
Un 17enne puo' aprire BBVA?
grazie
Cointestato non si può.
Suggerirei per il minore un libretto postale, da 12 anni consente al minore di prelevare/versare fino a 30,00 euro al giorno e 250,00 euro al mese o una prepagata con IBAN come Hype per minori.
Altrimenti se li compie quest'anno aspetta qualche mese per la maggiore età, dopodiché gli fai XME con la CGN su Sanpaolo che è il top.
 
Cointestato non si può.
Suggerirei per il minore un libretto postale, da 12 anni consente al minore di prelevare/versare fino a 30,00 euro al giorno e 250,00 euro al mese o una prepagata con IBAN come Hype per minori.
Altrimenti se li compie quest'anno aspetta qualche mese per la maggiore età, dopodiché gli fai XME con la CGN su Sanpaolo che è il top.
grazie, anch'io avevo fatto le stesse conclusioni con xme.
ringrazio @piratessa per le info su banca sistema.
 
Buonasera a tutti, vorrei aiutare un mio amico a scegliere una nuova banca, visto che quella attuale (Deutsche Bank) gli chiede quasi 7€ al mese come canone. Ha 47 anni, quindi non può usufruire di molti sconti riservati ai giovani... I suoi requisiti sono:
  • banca con delle filiali fisiche, questo esclude tutte le banche solo online
  • banca con e-banking ed app
  • banca presente su tutto il territorio italiano, dato che per lavoro viaggia molto
  • banca "famosa", gli ho detto "quindi ad alta capitalizzazione?" e mi ha guardato come se gli avessi parlato in arabo, ma immagino intendesse questo
  • possibilità di avere delle cassette di sicurezza (i costi per tale servizio non sarebbero un problema, ma ovviamente più sono bassi e meglio è)
  • dato che vorrebbe imparare a fare acquisti online, immagino gli sarebbe comodo avere una carta di debito che funzioni sia su circuito pagobancomat che Visa (o Mastercard, insomma che permetta appunto gli acquisti online)

Mi ha detto oggi che ha un conto San Paolo aperto da anni ma che non ha mai utilizzato, quindi non so quali sono le sue condizioni contrattuali. Proverò a capirci qualcosa, ma nel caso in cui anche questo conto fosse da "buttare" chiedo consiglio a voi.

Guardando il foglio Excel, mi sembra valido il conto UniCredit MyGenius Green, pareri? Altrimenti valuterei altre banche con tante sedi quali: BPER, Monte dei Paschi, Credit Agricole o BPM

Grazie in anticipo
Come già scritto da altri utenti, anche io ti consiglierei My Genius Green. Confermo per esperienza diretta di mio padre che, avendo la necessità delle cassette di sicurezza, fu obbligato ad aprire un conto proprio con Unicredit.

Ad oggi, però, la filiale dove aveva il conto (quella di Caserta) è stata chiusa e lui nel frattempo è passato ad un'altra banca. Però, di base, è un servizio che offrono loro e pochi altri (forse proprio Deutsche Bank e Intesa Sanpaolo). Pertanto il mio consiglio è di verificare prima che la filiale scelta abbia questa possibilità, perché non tutte ne sono dotate, e poi procedere con l'apertura online o nella suddetta filiale. Nel primo caso, si può usare tranquillamente SPID e poi selezionare la filiale interessata, altrimenti si fa tutto nell'agenzia fisica e si possono anche già far alzare i limiti per i bonifici. (qualora sia necessario)
 
Alla fine hai risolto?
Ciao @cloanto, ho risolto mandandoli a quel paese.
Riepilogo: prima mi dicono che non si può aprire genius green se un cointestatario è già cliente; solo di fronte al loro stesso sito internet sono obbligati a darmi ragione.
Poi mi dicono che devono verificare se è possibile aprire il genius green anche se un cointestatario (mia madre) non possiede smartphone, ma solo il vecchio telefonino, e che mi avrebbero richiamato per conferma.
Non hanno più richiamato, io nel frattempo ho aperto Controcorrente IBL cointestato con mia madre (senza alcun problema), attendo che arrivi l'accredito della prima pensione sul nuovo conto, quindi chiuderò qualsiasi rapporto con Unicredit.
In sostanza, la filiale boicotta un prodotto (a mio avviso buono) che la direzione/call center invece tende a promuovere, mah...
 
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra:
tra Unicredit Genius Green (quello senza canone per intenderci) e IsyBank che mi consigliate?
ho filiali intesa molto vicine (pochi km) a dove abito io e la filiale Unicredit a 40 km.
io ho l’esigenza ogni tanto di prelevare (raramente), di pagare f24 / cbill pagopa e di fare bonifici meglio se istantanei.

che mi consigliate?
 
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra:
tra Unicredit Genius Green (quello senza canone per intenderci) e IsyBank che mi consigliate?
ho filiali intesa molto vicine (pochi km) a dove abito io e la filiale Unicredit a 40 km.
io ho l’esigenza ogni tanto di prelevare (raramente), di pagare f24 / cbill pagopa e di fare bonifici meglio se istantanei.

che mi consigliate?
Visto che sono a canone zero potresti farli tutti e due, così puoi versare e prelevare gratis con isybank su Intesa San Paolo che hai vicino, anche senza la carta, se ti necessità, paghi un mese lo Smart e poi ritorni con il light e la carta ti rimane. Con Unicredit avresti le stesse cose ma con una filiale di riferimento, paghi 7 euro la carta ogni 3 anni e i prelievi 2 euro se non è ATM Unicredit, i bonifici ordinari sono gratuiti idem con isy. I bonifici istantanei con loro si pagano, ad eccezione se hai isybank smart. Alla fine potresti anche vedere Fideuram One che, se non ricordo male va aperto col consulente online, ma credo che abbia tutte le caratteristiche che richiedi
 
Si Fideuram ONE ha tutto gratis, compresi i bonifici istantanei ed i prelievi presso tutte le banche. In più ti appoggi agli atm ISP per versamento contanti ed assegni, il che è un valore aggiunto.
Unico neo è doverlo aprire con consulente, ma se si va nell'apposito thread, in prima pagina ne viene consigliato uno molto disponibile che non disturba mai (stando a quanto detto da molti utenti).
 
Ultima modifica:
Si Fideuram ONE ha tutto gratis, compresi i bonifici istantanei ed i prelievi presso tutte le banche. In più ti appoggi agli atm ISP per versamento contanti ed assegni, il che è un valore aggiunto.
Unico neo è doverlo aprire con consulente, ma se si va nell'apposito thread, in prima pagina ne viene consigliato uno molto disponibile che non disturba mai (stando a quanto detto da molti utenti).
confermo, mi trovo benissimo con Fideuram
 
Domando per chi ha aperto un conto corrente con Banca Sistema Si Conto Corrente
È disponibile la spedizione con corriere?
Oppure è disponibile solo la spedizione con raccomandata?
Grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro