CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 2

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse no, non so che dirti, penso che potrebbe contattare un consulente e chiederlo, nel mio caso era stato abbastanza esplicito
Allora aspettiamo e vediamo

Edit: nella discussione su Fideuram c'è un altro utente che conferma che non è valido il riconoscimento dalle Poste. Niente allora, si vede che hanno criteri diversi Fideuram e Intesa.
 
Allora aspettiamo e vediamo

Edit: nella discussione su Fideuram c'è un altro utente che conferma che non è valido il riconoscimento dalle Poste. Niente allora, si vede che hanno criteri diversi Fideuram e Intesa.
Quindi effettivamente se si ha un conto solo a poste italiane o si cercano strade alternative oppure non si apre il fideuram
 
@fabritrento da mettere in prima pagna.

Ricordo che per l’attivazione del conto, una volta ricevuto l’IBAN, sarà necessario effettuare un bonifico di qualunque importo da un conto corrente a te intestato.

La banca di provenienza del bonifico deve essere una banca italiana: non saranno accettati bonifici provenienti da:
  • Postepay
  • Poste Italiane S.p.A
  • Banco Bilbao Vizcaya Argentaria SA (BBVA)
  • N26 Bank GmbH
  • Banca Qui
  • Solaris
  • Qonto
  • Flowe
  • BUNQ
 
@fabritrento da mettere in prima pagna.

Ricordo che per l’attivazione del conto, una volta ricevuto l’IBAN, sarà necessario effettuare un bonifico di qualunque importo da un conto corrente a te intestato.

La banca di provenienza del bonifico deve essere una banca italiana: non saranno accettati bonifici provenienti da:
  • Postepay
  • Poste Italiane S.p.A
  • Banco Bilbao Vizcaya Argentaria SA (BBVA)
  • N26 Bank GmbH
  • Banca Qui
  • Solaris
  • Qonto
  • Flowe
  • BUNQ
Il mio consulente non aveva detto che BBVA era escluso, però a pensarci aveva precisato che il bonifico doveva partire da un conto italiano ad esclusione delle poste
 
@fabritrento da mettere in prima pagna.

Ricordo che per l’attivazione del conto, una volta ricevuto l’IBAN, sarà necessario effettuare un bonifico di qualunque importo da un conto corrente a te intestato.

La banca di provenienza del bonifico deve essere una banca italiana: non saranno accettati bonifici provenienti da:
  • Postepay
  • Poste Italiane S.p.A
  • Banco Bilbao Vizcaya Argentaria SA (BBVA)
  • N26 Bank GmbH
  • Banca Qui
  • Solaris
  • Qonto
  • Flowe
  • BUNQ
Bella questa definizione di banca italiana che ha Fideuram... Qual è la differenza tra le filiali italiane di BBVA, N26 e Solaris e quelle, per esempio, di DB, Credit Agricole e ING che non sono escluse?
 
@fabritrento da mettere in prima pagna.

Ricordo che per l’attivazione del conto, una volta ricevuto l’IBAN, sarà necessario effettuare un bonifico di qualunque importo da un conto corrente a te intestato.

La banca di provenienza del bonifico deve essere una banca italiana: non saranno accettati bonifici provenienti da:
  • Postepay
  • Poste Italiane S.p.A
  • Banco Bilbao Vizcaya Argentaria SA (BBVA)
  • N26 Bank GmbH
  • Banca Qui
  • Solaris
  • Qonto
  • Flowe
  • BUNQ
ridicoli
 
Non potendo aprire fideuram one con la postepay, potrei aprire siconto insieme a revolut (per gli istantanei). Oppure, aprire solo revolut in attesa di un'offerta come under35 di intesa. O isybank con cui proverei ad aprire fideuram one.

Cosa mi suggerite? C'è qualche altra opzione che non ho preso in considerazione?
 
Ultima modifica:
Quindi, da postepay potrei fare:
- siconto banca sistema (+ revolut se dovessi aver bisogno degli istantanei)
- fideuram direct (se non richiede il bonifico di riconoscimento come per il one. Però ha gli istantanei a pagamento)
- ioinbanca? (+ revolut per i pagopa)
- una banca come webank (anche in questo caso revolut o simile per gli istantanei)
- solo revolut in attesa di un'offerta migliore di qualche banca (es. under35 intesa)
- aprire temporaneamente isybank (con cui proverei a chiudere la postepay, anche se non so se è possibile) e poi provare ad aprire fideuram one.

Cosa mi suggerite? C'è qualche altra opzione che non ho preso in considerazione?
Non ho capito che vuoi fare.
 
Non potendo aprire fideuram one con la postepay, potrei aprire siconto insieme a revolut (per gli istantanei). Oppure, aprire solo revolut in attesa di un'offerta come under35 di intesa. O isybank con cui proverei ad aprire fideuram one.

Cosa mi suggerite? C'è qualche altra opzione che non ho preso in considerazione?
Ma sei under 35? Perché non fai la under 40 con convenzione CGN di Intesa?
 
Deve aprire un conto con una banca perchè ha solo la carta conto postepay (che non è un vero c/C) .
una mia amica si trova nella stessa condizione, deve fare dei bonifici ma con postepay ha esaurito il n consentito, quindi sta cercando una banca, magari on line o anche fisica, con costi bassi o 0, che sia affidabile e comoda per queste esigenze.
ad esempio escluderei BBVA per questo scopo, dato che molti utenti lamentano dei blocchi improvvisi per varie ragioni.
cosa consigliate? :) lei under 25
grazie a tutti!!
 
Deve aprire un conto con una banca perchè ha solo la carta conto postepay (che non è un vero c/C) .
una mia amica si trova nella stessa condizione, deve fare dei bonifici ma con postepay ha esaurito il n consentito, quindi sta cercando una banca, magari on line o anche fisica, con costi bassi o 0, che sia affidabile e comoda per queste esigenze.
ad esempio escluderei BBVA per questo scopo, dato che molti utenti lamentano dei blocchi improvvisi per varie ragioni.
cosa consigliate? :) lei under 25
grazie a tutti!!
Apri il xme di Intesa Sanpaolo con la CGN, hai tutto gratuito fino ai 40 anni
 
grazie mille GEGE! lo farò,
anzi lei lo sta già facendo, spero vada tutto liscio... non come capita con le poste!:asd:
 
Avrei bisogno di un conto a zero spese per una persona che non ha altro aperto a suo nome. Unica esigenze e' che abbia bonifici gratuiti e preferibilmente anche i prelievi da atm sempre gratis.
 
Avrei bisogno di un conto a zero spese per una persona che non ha altro aperto a suo nome. Unica esigenze e' che abbia bonifici gratuiti e preferibilmente anche i prelievi da atm sempre gratis.
Fideuram one, banca sistema, Ioinbanca, my genius green di unicredit
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro