CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quale conto cointestato gratuito secondo voi è meglio aprire? :read:
 
Alternative a FINDOMESTIC PRIME

Siete a conoscenza di conti correnti di banche con sede in Italia con CANONE MENSILE che come FINDOMESTIC PRIME offrano carte di debito o carte prepagate con:

- Commissioni per operazioni in valuta diversa dall'euro pari a 0 EUR
- Commissioni di prelievo contante presso ATM in TUTTO IL MONDO a 0 EUR


Io conosco solo le fintech con sede in UE che offrono piani a pagamento con queste caratteristiche, che già possiedo nel piano gratuito, ma preferirei una banca con sede in Italia. Queste fintech poi impongono spesso dei limiti vergognosamente bassi sui massimali di prelievo giornaliero all'ATM, cosa che invece le banche tendono a non fare lasciando al cliente la facoltà di impostare massimali di prelievo giornalieri anche di diverse migliaia di EUR.

Ho notato che quasi tutte le banche in Italia si sono allineate nell'imporre commissioni per operazioni in valuta diversa dall'euro e per il prelievo di contante all'estero, il problema è che se a questo ci aggiungamo la commissione che si prende l'ATM all'estero e i limiti volontariamente bassi imposti dagli ATM all'estero sul singolo prelievo, in modo da farti fare più prelievi di basso importo per pagare più volte la commissione locale dell'ATM, si arriva a pagare oltre 10 EUR a prelievo e se devi fare due o tre prelievi di fila per raggiungere la cifra desiderata allora parliamo di circa 20 e 30 EUR.

Io sono disposto anche a pagare una tariffa di 20 EUR mensili per avere questo beneficio che cerco.

Una digressione: L'ottimale sarebbe se la banca offrisse anche multiple carte prepagate con le stesse condizioni economiche su valuta diversa dall'euro e prelievo contante anche a fronte di un canone mensile extra per carta prepagata, in modo da perdere solo il contenuto della carta prepagata in caso di clonazione, rapina, furto o smarrimento. Perché se ti capita questo sulla carta di debito collegata al conto corrente che usi all'estero poi anche se blocchi la carta non hai più la carta di debito per poter pagare e prelevare usando il saldo del conto corrente e dovresti trasferire con bonifico istantaneo il saldo presso un altro conto dove hai ancora a disposizione una carta collegata, ammesso che sei ancora in possesso del dispositivo certificato e del numero di telefono certificato per poter accedere al conto ed effettuare il bonifico. Se invece ti capita con una delle carte prepagate della stessa banca la blocchi e usi le altre che hai con te della stessa banca. Purtroppo Findomestic Prime non offre carte prepagate. Ma nonostante questo, per via delle condizioni economiche della sua carta di debito, FINDOMESTIC PRIME è al primo posto nella mia lista per adesso.
leggiti bene i fogli informativi di isybank
 
Potresti aprirti un account Wise e poi al suo interno ti apri tutti i conti multivaluta che vuoi, compreso naturalmente in $. Avresti un conto in $ con tanto di coordinate di una banca negli stati uniti e relativo indirizzo fisico (del partner di Wise).

io mi vergogno un po' ma non ho mai capito...
wise non è un conto corrente?
la carta wise è una ricaricabile con iban?
per fare la transazioni verso altro conto in divisa extra UE, bisogna mettere dei soldi sul wallet?
si possono collegare anche gli IBAN per ricaricare e/o trasferire denaro??

hem... mentre ero connesso in app, ho provato a fare l'accesso da Chrome... mi hanno bloccato numero e e-mail...hahaha
 
Ciao a tutti, vorrei dei consigli sui conti da aprire più economici anche sul lungo periodo.
Sono under 30 e stavo pensando a ISP con carta giovani come conto principale a cui affiancare magari BBVA come conto secondario o fineco o mediolanum.
Come principale fisico pensavo anche a bper, che è gratis fino a 35 anni e poi costa meno di un ISP che, è si gratis fino a 40 anni, ma poi diventa il più costoso.

Cosa ne pensate ? avete altri consigli ?
Grazie.
 
Ciao a tutti, vorrei dei consigli sui conti da aprire più economici anche sul lungo periodo.
Sono under 30 e stavo pensando a ISP con carta giovani come conto principale a cui affiancare magari BBVA come conto secondario o fineco o mediolanum.
Come principale fisico pensavo anche a bper, che è gratis fino a 35 anni e poi costa meno di un ISP che, è si gratis fino a 40 anni, ma poi diventa il più costoso.

Cosa ne pensate ? avete altri consigli ?
Grazie.
ISP carta giovani fino a 40 anni, Fineco (così hai ATM unicredit) ma soprattutto ottime condizioni di trading, Webank (hai filiali BPM) 3 prelievi gratuiti a trimestre e condizioni per il trading anche qui buone (non come fineco), per i viaggi all'estero per terminare la lista ti direi Revolut.
Totale: 4 conti
 
Ciao a tutti, vorrei dei consigli sui conti da aprire più economici anche sul lungo periodo.
Sono under 30 e stavo pensando a ISP con carta giovani come conto principale a cui affiancare magari BBVA come conto secondario o fineco o mediolanum.
Come principale fisico pensavo anche a bper, che è gratis fino a 35 anni e poi costa meno di un ISP che, è si gratis fino a 40 anni, ma poi diventa il più costoso.

Cosa ne pensate ? avete altri consigli ?
Grazie.
Secondo me sarebbe ottimale avere Fideuram One (Al posto del XME di ISP) che è gratis a detta del mio consulente per sempre, BBVA alla fine sappiamo che è molto comodo, a questo punto Fineco per investimenti è ottimo fino a 30, BPER può essere comodo, ma questo dipende da quali sono le tue esigenze
 
hem... mentre ero connesso in app, ho provato a fare l'accesso da Chrome... mi hanno bloccato numero e e-mail...hahaha
Con Wise ho avuto problemi anch'io per futili motivi (algoritmo "sospettoso"). Ho aperto il conto, ho provato ad associarlo a PayPal, PayPal fa l'accredito di pochi cent per la verifica… e Wise mi blocca istantaneamente il conto, chiedendomi la busta paga (per dimostrare l'"origine dei fondi"!) per sbloccarlo.
Inutile dire che ho disinstallato l'app e lasciato perdere un conto con algoritmo tarato malissimo (stiamo parlando di un comunissimo accredito di verifica PayPal, non era un top-up né una triangolazione fondi con conti poco graditi!) e per niente rispettoso della privacy (metti che sono disoccupato o non voglio fornire ulteriori miei dati a una fintech?).
 
Cerco un conto corrente gratuito con collegata una ricaricabile da poter ricaricare in tempo reale con 0 commissioni di ricarica.
Chiedo troppo ?
Non mi interessano altre cose, basta che abbia questi due requisiti...
Scusate ho provato a spulciare un po' dappertutto, mi potreste consigliare ?

Grazie mille e ciao a tutti ! :rock:
 
Ultima modifica:
Secondo me sarebbe ottimale avere Fideuram One (Al posto del XME di ISP) che è gratis a detta del mio consulente per sempre, BBVA alla fine sappiamo che è molto comodo, a questo punto Fineco per investimenti è ottimo fino a 30, BPER può essere comodo, ma questo dipende da quali sono le tue esigenze
Bper lo scarterei perché non offre nulla di più degli altri.
Bbva alla fine ha di comodo la remunerazione.

ISP alla fine è gratis fino ai 40, quindi parliamo di un problema che si proporrà tra più di 10 anni : magari ora apre altri conti che di PMU ne subiranno. Non vedo il motivo pertanto di scegliere conti diversi da xme. Tra 10 anni se ne parla.
 
Cerco un conto corrente gratuito con collegata una ricaricabile da poter ricaricare in tempo reale con 0 commissioni di ricarica.
Chiedo troppo ?
Non mi interessano altre cose, basta che abbia questi due requisiti...
Scusate ho provato a spulciare un po' dappertutto, mi potreste consigliare ?

Grazie mille e ciao a tutti ! :rock:
Bbva si ricarica gratis da carta ma sinceramente non vedo il motivo di impiccarsi con strani conti quando con Sanpaolo ricarichi in contanti al bancomat real time o con un bonifico istantaneo.
Anche perché non si capisce come vorresti ricaricare il conto...se devi usarlo per pagare online c'è già la Debit visa/MC con notifica push e cvv
 
...se devi usarlo per pagare online c'è già la Debit visa/MC con notifica push e cvv
beh, proprio quello che @Winston S. non vuole...la domanda che ha fatto è chiara...una carta che possa ricaricare quando decide lui...tipo le carte virtuali di isybank ecc...ma magari che non si estingua se non si utilizza entro tot. tempo o della quale possa variare il plafond in ogni momento a piacimento, senza importo prefissato....tipo postepay...
 
Cerco un conto corrente gratuito con collegata una ricaricabile da poter ricaricare in tempo reale con 0 commissioni di ricarica.
Chiedo troppo ?
Non mi interessano altre cose, basta che abbia questi due requisiti...
Scusate ho provato a spulciare un po' dappertutto, mi potreste consigliare ?

Grazie mille e ciao a tutti ! :rock:
ormai le ricaricabili stanno scomparendo... ma è normale visto che ormai i pagamenti online vanno approvati di volta in volta dall'app della banca (normalmente è così)
 
beh, proprio quello che @Winston S. non vuole...la domanda che ha fatto è chiara...una carta che possa ricaricare quando decide lui...tipo le carte virtuali di isybank ecc...ma magari che non si estingua se non si utilizza entro tot. tempo o della quale possa variare il plafond in ogni momento a piacimento, senza importo prefissato....tipo postepay...
con la youcard di youbanking ricarichi e scarichi in tempo reale a costo 0
 
penso che ne spediscono 2 se gli intestatari del CC sono 2
hai quotato un post che non esiste più...ma che brutta abitudine che hanno alcuni utenti di cancellare i propri post...forse si vergognano di aver fatto una domanda stupida o di non aver capito qualcosa e li cancellano per non fare brutta figura...
 
Quali sono i conti che, con la loro app mobile, forniscono notifiche puntuali su accrediti e addebiti di qualsiasi tipo?

Sto provando un po' di banche e cose che davo per scontato con Widiba (chiusa) e Revolut non ci sono sui conti buddybank e unicredit, e sta cosa mi crea abbastanza fastidio, specialmente con quest'ultima

Stavo pensando di trasferire tutto su isybank (conto già aperto), magari col piano da 4€ così da nullificare le spese di SDD e di bonifici istantanei.. però poi avrei una spesa mensile di cui potrei fare a meno, oltre ad avere una assistenza via chat veramente orribile
Oppure di aspettare il lancio dell'IBAN IT per Revolut.. ma anche lì l'assistenza non è delle migliori

Dovrei considerare altre banche? (es Sella, riaprire Widiba? BPER?) Quello che cerco più o meno è questo
  • Notifiche puntuali
  • Applicazione ben fatta (non mostri del passato, tantomeno roba inaffidabile)
  • Bonifici istantanei ad un prezzo basso (in attesa dell'UE)
  • Tassi di commissione valuta estera bassi
  • Home Banking via Web (plus, non lo ritengo super fondamentale ma può tornare comodo ogni tanto)
  • Bancomat pay (plus, posso sempre usare isybank + se termina cashback diventa inutile)
  • Versamento contanti (plus, idem con patate)
spendere 4€ al mese e per un conto pessimo.... direi di no!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro