CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio era un discorso più generale di confronto puro tra i costi di buddy e CA, comunque aveva parlato di pagamenti e quelli online con la carta nazionale CA gli sarebbero preclusi, comunque pare abbia optato per Buddy che è gratuito almeno per quasi un anno :D
Se uno mi scrive pagamenti presuppongo siano quelli fisici,ancora leggere il pensiero non è tra le mie capacità 😅
Quanto a Buddy citando ciò che è presente sul loro sito: "Scopri il Conto Genius buddy: se lo richiedi entro il 28/2/2025, il canone di 2,90€ è azzerato per tutta la durata del contratto. " il conto rimane gratuito per sempre (per tutta la durata del contratto) .
 
Io lo ho da 8 mesi, è vero che non lo uso come conto principale,ma non ho riscontrato alcun problema,se non fai giochi strani e hai la carta d'identità/ patente non prossima alla scadenza con questo conto non avrai alcun problema.
Carta d'identità no, 2027 ma patente tra pochi mesi, chiedono entrambi? Ho letto anche che alle volte bloccano per bonifici o pagamenti con la carta,soprattutto se con importi alti
 
Io lo ho da 8 mesi, è vero che non lo uso come conto principale,ma non ho riscontrato alcun problema,se non fai giochi strani e hai la carta d'identità/ patente non prossima alla scadenza con questo conto non avrai alcun problema.
Carta d'identità no, 2027 ma patente tra pochi mesi, chiedono entrambi? Ho letto anche che alle volte bloccano per bonifici o pagamenti con la carta,soprattutto se con importi alti

Letto anche che succede anche con buddybunk, ma sembrano più veloci nello sbloccare rispetto a bbva.poi non so.
 
Se uno mi scrive pagamenti presuppongo siano quelli fisici,ancora leggere il pensiero non è tra le mie capacità 😅
Quanto a Buddy citando ciò che è presente sul loro sito: "Scopri il Conto Genius buddy: se lo richiedi entro il 28/2/2025, il canone di 2,90€ è azzerato per tutta la durata del contratto. " il conto rimane gratuito per sempre (per tutta la durata del contratto) .
Non leggerai nel pensiero però almeno leggi bene i post :D , lo so che è gratis per tutto il contratto, però il mio "gratis per almeno un anno" era riferito al fatto che tu hai scritto
per il buddy se lo dovesse aprire ora è gratis,non lo considereremo più a partire da quella data.
 
Carta d'identità no, 2027 ma patente tra pochi mesi, chiedono entrambi? Ho letto anche che alle volte bloccano per bonifici o pagamenti con la carta,soprattutto se con importi alti
No non chiedono entrambi,semplicemente utilizza quella che ha una scadenza più lontana per evitare problemi ,ho pagato fino a 500 euro con carta e a me problemi non ne ha dati, poi dipende dal tipo di spese che uno fà.
 
Ma questo sicuramente, ma non tutti sono disposti ad andarci dietro.
Basta seguire il FOL e pochi altri siti invece di perdere tempo su Facebook e instacoso e vedi che le occasioni ti piovono dal cielo
 
Anche qui non è vero

Ho mobile te la spedisce gratis, anzi te ne manda addirittura 3 (per eventuale passa parola)

Spusu idem


In famiglia abbiamo 4 sim Spusu (la prima acquistata e attivata nel febbraio 2021, l'ultima nel gennaio 2024), e siamo clienti supersoddisfatti del servizio, ma ogni sim l'abbiamo sempre pagata 9,90 euro.

Fine OT (per quello che mi riguarda).


Spusu.png
 
Anche qui non è vero

Ho scritto "quasi".

Ho mobile te la spedisce gratis, anzi te ne manda addirittura 3 (per eventuale passa parola)

Uno dei pochi operatori che lo fa.


Non è vero. Io ho spusu: fa pagare e anche abbastanza salato. Non passo ad esim che per me cliente è gratis perchè se volessi poi passare alla sim fisica dovrei pagare nuovamente.

Certo se andate con Tim Vodafone, wt so dolori

Tutti gli operatori. Solo Tiscali e Ho su una ventina di operatori danno la sim gratuita.

Tra l'altro, ad esempio, Ho-Mobile addebita 5 euro in caso di sim malfunzionante dopo i 24 mesi:

1710697456470.png



Ci sono banche che non fanno pagare la carta ma altre fanno pagare solo la carta fisica come nel caso di Unicredit. Se non fosse per la carenza di ATM con funzione cardless sarebbe anche utile far pagare la carta fisica per evitare lo spreco di plastica.
 
Ultima modifica:
No non chiedono entrambi,semplicemente utilizza quella che ha una scadenza più lontana per evitare problemi ,ho pagato fino a 500 euro con carta e a me problemi non ne ha dati, poi dipende dal tipo di spese che uno fà.
Semplice conto principale di famiglia.
Accettano la carta di identità cartacea? Ad esempio buddybank no..
 
Non è vero. Io ho spusu: fa pagare e anche abbastanza salato. Non passo ad esim che per me cliente è gratis perchè se volessi poi passare alla sim fisica dovrei pagare nuovamente.
Guarda l ho presa 2 anni fa a mia nonno e papà e se non sbaglio erano gratis, poi può essere che mi sono flesciato ma ricordo che era così.
 
A me serve un conto corrente possibilmente a zero spese dove poterci versare mensilmente del danaro. BBVA fa al caso mio? Alternative? Secondo voi fino a quanto danaro ci ci posso tenere sopra? A me interessa solo poter versare danaro ad uno sportello bancomat. Sono sempre timoroso quando si parla di istituti bancari non noti. PS: utilizzo già una DB ContoCarta
Provo a porre nuovamente la domanda, aggiungendo che su altro forum un utente assai gentile mi ha consigliato il conto di Webank che consente di versare e prelevare agli sportelli BPM? Una buona scelta anche secondo voi? Anche il Conto You di BMP se aperto online entro la data indicata è gratuito per i nuovi clienti? Qual è il vantaggio di Webank rispetto a questo?
 
Personalmente penso che sia improponibile il discorso che il miglior conto corrente sia quello che offre tutto gratis. Sul piatto della bilancia vanno le esigenze personali, la solidità della banca, le esperienze dei già correntisti, i servizi che offre, l'assistenza clienti, l'esperienza d'uso di app e sito, l'affidabilità in generale, e scegliendo un conto online il fatto che sia più paperless possibile. Non penso che pagare 2 pizze all'anno per bancomat, conto corrente, deposito titoli, ecc... mandi in fallimento nessuno.
 
Personalmente penso che sia improponibile il discorso che il miglior conto corrente sia quello che offre tutto gratis. Sul piatto della bilancia vanno le esigenze personali, la solidità della banca, le esperienze dei già correntisti, i servizi che offre, l'assistenza clienti, l'esperienza d'uso di app e sito, l'affidabilità in generale, e scegliendo un conto online il fatto che sia più paperless possibile. Non penso che pagare 2 pizze all'anno per bancomat, conto corrente, deposito titoli, ecc... mandi in fallimento nessuno.

Per altri, pagare 2 pizze all'anno per il conto corrente potrebbe esserlo un problema.

Semplicemente il 'conto migliore per tutti' non esiste. C'è solo il 'conto migliore per me'. Sul piatto della bilancia al 99% ci sono le esigenze personali, come dicevi. Tutto il resto delle caratteristiche, sono solo caratteristiche. Che queste caratteristiche siano positive, negative o indifferenti poi dipende dalle esigenze personali, appunto
 
Non penso che pagare 2 pizze all'anno per bancomat, conto corrente, deposito titoli, ecc... mandi in fallimento nessuno.
non è questione di fallimento, di soldi ne hanno fin troppi, ma di tirchiaggine...che una banca gli offra dei servizi gratuiti in cambio del nulla, visto che lasciano solo briciole sul conto corrente, non gli interessa...la carta diventa indispensabile quando costa zero o come nel caso di isybank si riesce ad averla con soli 16 centesimi...appena la si deve pagare (rilascio o rinnovo che sia), la carta inspiegabilmente diventa superflua...
 
Ultima modifica:
Provo a porre nuovamente la domanda, aggiungendo che su altro forum un utente assai gentile mi ha consigliato il conto di Webank che consente di versare e prelevare agli sportelli BPM? Una buona scelta anche secondo voi? Anche il Conto You di BMP se aperto online entro la data indicata è gratuito per i nuovi clienti? Qual è il vantaggio di Webank rispetto a questo?
Differenze ci sono, con Webank se apri e versi lo stipendio hai la possibilità di avere il 3% di remunerazione sul cc tra i 3K e i !00K, con il conto You no, la cdd è la stessa ma con Webank hai la franchigia di 3 prelievi gratuiti su ATM non Banco BPM poi 2€ a prelievo, con il Conto You vengono 2,10€ e niente franchigia. Con Webank la cdc è gratuita, non richiedibile in fase di apertura, con il Conto You hai una promo che ti sconta il canone di 20€, da 50 a 30€/anno. Poi ci sono differenze di costo per il deposito titoli. Piccole differenze ci sono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro