CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3

Boh, io mi sono fidato di ciò che leggo sul forum:

Anche se ho Unicredit e quando ho fatto il versamento contanti è stato sempre in tempo reale o quasi. Anche di sera.
Con Credit Agricole confermo di avere avuto una volta lo scherzetto dell'accredito effettuato il giorno dopo (anche due, col weekend in mezzo).
Con Unicredit sempre istantaneo ma non posso giurare di avere versato anche di domenica.
Non ho potuto testare l'accredito di Webank (la filiale BPM della mia zona ha ATM standard, non evoluto). Spero di testare presto l'accredito con Isybank (mi è arrivata la carta fisica da pochissimo).
 
Con Credit Agricole confermo di avere avuto una volta lo scherzetto dell'accredito effettuato il giorno dopo (anche due, col weekend in mezzo).
Con Unicredit sempre istantaneo ma non posso giurare di avere versato anche di domenica.
Non ho potuto testare l'accredito di Webank (la filiale BPM della mia zona ha ATM standard, non evoluto). Spero di testare presto l'accredito con Isybank (mi è arrivata la carta fisica da pochissimo).

Isybank è immediato e credo arrivi pure la notifica (non sono sicurissimo). Agevole con Isybank il versamento cardless.
 
Buongiorno, dovendo inviare un bonifico di importo rilevante in USA (acquisto casa da proprietario italiano residente in USA) è possibile e quali sono i costi?
 
Dipende dalla tua banca: chiedi nella discussione dedicata alla tua banca.
 
Buongiorno, dovendo inviare un bonifico di importo rilevante in USA (acquisto casa da proprietario italiano residente in USA) è possibile e quali sono i costi?

Per importi così rilevanti bisogna che tu vada in banca, in filiale, e chiedere un "preventivo". Se si fosse trattato di un bonifico di poche migliaia di euro avrei potuto suggerirti Wise che offre un conto US (credo l'unico in Italia) e quindi avresti risparmiato un bel po' oltre che molto più rapido nel trasferimento. Ma non credo che Wise sia affidabile per transazioni di centinaia di migliaia di euro.
 
Secondo la vostra esperienza quale è un conto a canone zero , dove ti arrivano tutte o quasi le notifiche app decente e che non fanno storie quando devi fare bonifico verso altre carte sempre dello stesso intestatario
 
Secondo la vostra esperienza quale è un conto a canone zero , dove ti arrivano tutte o quasi le notifiche app decente e che non fanno storie quando devi fare bonifico verso altre carte sempre dello stesso intestatario
Io mi sto trovando bene con BBVA: canone zero, le notifiche arrivano tutte e l’app funziona bene.
Non ho però capito bene il tuo dubbio su “non fanno storie quando devi fare bonifico verso altre carte sempre dello stesso intestatario”.
 
Io mi sto trovando bene con BBVA: canone zero, le notifiche arrivano tutte e l’app funziona bene.
Non ho però capito bene il tuo dubbio su “non fanno storie quando devi fare bonifico verso altre carte sempre dello stesso intestatario”.
Ho letto sul forum che molte banche bloccano i bonifici verso altre carte
 
Ho letto sul forum che molte banche bloccano i bonifici verso altre carte
Si è vero, ma per BBVA si tratta di blocchi abbastanza randomici e percentualmente contenuti, paragonabili a quelli che fa anche ING, a mio avviso; giusto considerarne la maggiore possibilità rispetto ad altri, ma non mi fossilizzerei sul fatto che "quelli bloccano i conti".
 
Secondo la vostra esperienza quale è un conto a canone zero , dove ti arrivano tutte o quasi le notifiche app decente e che non fanno storie quando devi fare bonifico verso altre carte sempre dello stesso intestatario
Ho avuto illimity e a parte l'app rimasta agli anni suoi, (non si è mai evoluta) non ho mai avuto problemi per la ricezione delle notifiche. Stessa cosa con widiba, se riesci ad azzerarlo te lo consiglio.
 
Conto D.One Banco di Desio a zero spese.
Stavo cercando un conto con le seguenti caratteristiche:
1) IBAN ITALIANO
2) FILIALE FISICA PER VERSARE CONTANTI
3) ZERO SPESE
4) CARTA A ZERO SPESE CON POSSIBILITA' DI USO CON APPLE PAY.

Mi sono imbattuto con questo conto:
Conto D.One: la libertà è ora digitale | Banco Desio

Qualcuno ha esperienza in merito? Cosa ne pensate?

Grazie.
 
Conto D.One Banco di Desio a zero spese.
Stavo cercando un conto con le seguenti caratteristiche:
1) IBAN ITALIANO
2) FILIALE FISICA PER VERSARE CONTANTI
3) ZERO SPESE
4) CARTA A ZERO SPESE CON POSSIBILITA' DI USO CON APPLE PAY.

Mi sono imbattuto con questo conto:
Conto D.One: la libertà è ora digitale | Banco Desio

Qualcuno ha esperienza in merito? Cosa ne pensate?

Grazie.
Bonifici ordinari a pagamento :eek:anche no grazie!

Per le tue esigenze, se dove abiti ci sono filiali BancoBPM, ti consiglierei Webank che ha tutto quello che cerchi.
 
Bonifici ordinari a pagamento :eek:anche no grazie!

Per le tue esigenze, se dove abiti ci sono filiali BancoBPM, ti consiglierei Webank che ha tutto quello che cerchi.
Dal sito di WeBank sembra che sia a canone zero solo fino al 31-12-2024... e dopo?
Non mi servono molti servizi in quanto sto cercando un conto per uno studente universitario
 
Dal sito di WeBank sembra che sia a canone zero solo fino al 31-12-2024... e dopo?
Non mi servono molti servizi in quanto sto cercando un conto per uno studente universitario
No fino al 31/12/24 è la remunerazione sul conto al 3% su giacenze da 3000€ a 100000€ se accrediti lo stipendio, se lo apri entro il 9/4/24 (ma è già stata rinnovata varie volte) è gratis senza scadenza.
 
No fino al 31/12/24 è la remunerazione sul conto al 3% su giacenze da 3000€ a 100000€ se accrediti lo stipendio, se lo apri entro il 9/4/24 (ma è già stata rinnovata varie volte) è gratis senza scadenza.
Ok, grazie per il chiarimento...
 
Conto D.One Banco di Desio a zero spese.
Stavo cercando un conto con le seguenti caratteristiche:
1) IBAN ITALIANO
2) FILIALE FISICA PER VERSARE CONTANTI
3) ZERO SPESE
4) CARTA A ZERO SPESE CON POSSIBILITA' DI USO CON APPLE PAY.

Mi sono imbattuto con questo conto:
Conto D.One: la libertà è ora digitale | Banco Desio

Qualcuno ha esperienza in merito? Cosa ne pensate?

Grazie.
Per le caratteristiche che cerchi ti consiglio Findomestic (ti pagano anche l’imposta di bollo), però devi accreditare almeno 500€/mese per non pagare il canone mensile.
 
Quanti anni hai e quali banche ci sono nelle tue vicinanze?
Sto cercando non direttamente per me ma per un ragazzo studente di 19 anni. Nella vicinanza ci sono le banche maggiori: Unicredit, Intesa San Paolo, BPER, Credit Agricole, Banco BPM, Banco di Desio.
 
Sto valutando anche IsyBank, per i ragazzi con meno di 35 anni il piano più costoso è gratuito
 
Indietro