CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno a tutti

sto cercando un conto online da affiancare al mio principale (Widiba) sul quale ho una carta di debito Mastercard e una carta di credito Mastercard che mi permetta di richiedere carta di debito Visa e carta di credito Visa

Ho visto il conto corrente Webank di Banco BPM che sembra fare al caso mio (debit e cdc VISA gratis)
e che ha una promozione in vigore fino al 22 maggio

Riporto un estratto dal loro foglio delle condizioni :

1715848190390.png


1715848211773.png



da come è scritto sembra che per avere il canone del conto gratuito non è
necessario l'accredito dello stipendio
è invece necessario per avere la remunerazione al 3% della giacenza


è così anche secondo voi? oppure sto prendendo un abbaglio ?

qualcuno con conto webank può lasciare la sua esperienza ?
 
Buongiorno a tutti

sto cercando un conto online da affiancare al mio principale (Widiba) sul quale ho una carta di debito Mastercard e una carta di credito Mastercard che mi permetta di richiedere carta di debito Visa e carta di credito Visa

Ho visto il conto corrente Webank di Banco BPM che sembra fare al caso mio (debit e cdc VISA gratis)
e che ha una promozione in vigore fino al 22 maggio

....

qualcuno con conto webank può lasciare la sua esperienza ?

Se ne parla qua: Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIX [INFO: post #1]
 
Buon giorno a tutti.

Sto pensando di mollare MPS dopo molti anni a causa di grandi disservizi su carte di credito, assistenza in generale, consigli scadenti su piani di accumulo e home banking da museo. Quindi l'idea sarebbe di chiudere tutti i piani di accumulo, prendere tutto quello che c'è e migrare su altra banca per ricominciare da 0 magari con qualche conoscenza in più.

Fineco è ancora un cc che vale la pena come mi sembra di aver letto?? Diventerebbe la mia banca di base con accredito stipendio.

Poi potrei affiancare un cc BBVA per altri suoi vantaggi?
 
Esatto mi è capitato la scorsa settimana, bonifico da BBVA su un altro conto della stessa banca, cercavo il bonifico istantaneo, ma non era disponibile, ho fatto l ordinario ed è arrivato istantaneamente
Ma BBVA non farebbe testo dato che comunque offre gli istantanei di default.
Io ho appurato che il bonifico standard arriva immediatamente alla stessa banca nel caso di Unicredit, Hype/Sella e Webank/BPM (ma sicuramente accade anche con altre).
 
Ma BBVA non farebbe testo dato che comunque offre gli istantanei di default.
Io ho appurato che il bonifico standard arriva immediatamente alla stessa banca nel caso di Unicredit, Hype/Sella e Webank/BPM (ma sicuramente accade anche con altre).
Il bonifico ordinario arriva da sempre il giorno stesso se conto ordinante e beneficiario sono pur se aperti in filiali diverse sulla stessa banca.
 
Il bonifico ordinario arriva da sempre il giorno stesso se conto ordinante e beneficiario sono pur se aperti in filiali diverse sulla stessa banca.
Infatti, è quel che avevo visto empiricamente ma non avevo testato tutte le banche, per cui non volevo sbilanciarmi. 😅
 
che ne pensate dell'accoppiata conto key (per la gestione patrimoniale e possibilità di bonifici di grosso importo), e sì conto di banca sistema per il banking quotidiano?
 
che ne pensate dell'accoppiata conto key (per la gestione patrimoniale e possibilità di bonifici di grosso importo), e sì conto di banca sistema per il banking quotidiano?
Meglio webank così hai tutto in un unico conto, bonifici con massimali alti, possibilità di versamenti agli sportelli/atm bpm, ecc...
 
Meglio webank così hai tutto in un unico conto, bonifici con massimali alti, possibilità di versamenti agli sportelli/atm bpm, ecc...
sì ma webank è cappato a 500k mensili, conto key sembra che nonostante il cap a 1000k mensili in realtà non ne abbia.

(eh sì questi sono problemi, nel mio caso :D)
 
sì ma webank è cappato a 500k mensili, conto key sembra che nonostante il cap a 1000k mensili in realtà non ne abbia.

(eh sì questi sono problemi, nel mio caso :D)
Scusa, pensavo che 500k potessero bastare :D allora come non detto OK!
 
sì ma webank è cappato a 500k mensili, conto key sembra che nonostante il cap a 1000k mensili in realtà non ne abbia.

(eh sì questi sono problemi, nel mio caso :D)
inversionista carissimo!
Ti ricordi quando ti salvai da un manipolo di bulli e tu, con la gratitudine negli occhi, mi dicesti "d'ora in poi ciò che è mio è tuo"?
:fiufiu::ROFLMAO:
 
Buon giorno a tutti.

Sto pensando di mollare MPS dopo molti anni a causa di grandi disservizi su carte di credito, assistenza in generale, consigli scadenti su piani di accumulo e home banking da museo. Quindi l'idea sarebbe di chiudere tutti i piani di accumulo, prendere tutto quello che c'è e migrare su altra banca per ricominciare da 0 magari con qualche conoscenza in più.

Fineco è ancora un cc che vale la pena come mi sembra di aver letto?? Diventerebbe la mia banca di base con accredito stipendio.

Poi potrei affiancare un cc BBVA per altri suoi vantaggi?
Fineco è un conto completo ed è un'ottima soluzione come conto principale. Io l'ho aperto nel 2020 e lo uso come principale. A costo 0 c è anche webank che potresti utilizzare come conto secondario "candidabile" all'occorrenza ad essere utilizzato anche come principale. Widiba è paragonabile a Fineco ma fa parte dello stesso gruppo di MPS... BBVA va benissimo come secondario.
 
Fineco è un conto completo ed è un'ottima soluzione come conto principale. Io l'ho aperto nel 2020 e lo uso come principale. A costo 0 c è anche webank che potresti utilizzare come conto secondario "candidabile" all'occorrenza ad essere utilizzato anche come principale. Widiba è paragonabile a Fineco ma fa parte dello stesso gruppo di MPS... BBVA va benissimo come secondario.
Anche se widiba è del gruppo MPS, lo promuovo pienamente come conto principale, lo uso come principale dal 2020, mai un problema!
 
Fineco è un conto completo ed è un'ottima soluzione come conto principale. Io l'ho aperto nel 2020 e lo uso come principale. A costo 0 c è anche webank che potresti utilizzare come conto secondario "candidabile" all'occorrenza ad essere utilizzato anche come principale. Widiba è paragonabile a Fineco ma fa parte dello stesso gruppo di MPS... BBVA va benissimo come secondario.
Per correttezza, " a costo 0 " solo se accrediti stipendio/pensione Fineco, senò 3,95€/mese, poi 12€/anno se vuoi la carta di debito ( assurdo) Widiba gratuito per il primo anno o under 30, poi 3€ al mese se non accrediti, o 2 € al mese con accredito, ma almeno la carta di debito e gratuita così come il sevizio pec
 
Ultima modifica:
Per correttezza, " a costo 0 " solo se accrediti stipendio/pensione Fineco, senò 3,95€ + 12€/anno la carta di debito ( assurdo) Widiba gratuito per il primo anno o under 30, poi 3€al mese se non accrediti, o 2 € al mese con accredito ma almeno la carta di debito e gratuita così come il sevizio pec
Fineco e assurdo far pagare ben 12E / anno la carta di debito
 
Per correttezza, " a costo 0 " solo se accrediti stipendio/pensione Fineco, senò 3,95€/mese, poi 12€/anno se vuoi la carta di debito ( assurdo) Widiba gratuito per il primo anno o under 30, poi 3€ al mese se non accrediti, o 2 € al mese con accredito, ma almeno la carta di debito e gratuita così come il sevizio pec
Per correttezza Fineco è gratuito il primo anno e per gli under 30, il canone si può azzerare anche con versamento di 1500€/mese in unica soluzione.
La cdd costa 9,95€/anno piu 2,25€ la spedizione se si vuole la versione fisica.
 
Fineco è un conto completo ed è un'ottima soluzione come conto principale. Io l'ho aperto nel 2020 e lo uso come principale. A costo 0 c è anche webank che potresti utilizzare come conto secondario "candidabile" all'occorrenza ad essere utilizzato anche come principale. Widiba è paragonabile a Fineco ma fa parte dello stesso gruppo di MPS... BBVA va benissimo come secondario.
Grazie del feedback.

Ho 2 sedi vicino a casa. Immagino che non sia proprio una banca totalmente online e ci sia ancora la.possibikita di parlare a voce con qualcuno.
 
Grazie del feedback.

Ho 2 sedi vicino a casa. Immagino che non sia proprio una banca totalmente online e ci sia ancora la.possibikita di parlare a voce con qualcuno.
Se parli di BPM col suo conto WeBank sì.
 
Grazie del feedback.

Ho 2 sedi vicino a casa. Immagino che non sia proprio una banca totalmente online e ci sia ancora la.possibikita di parlare a voce con qualcuno.
Queste sono banche online nelle filiali del Banco BPM o di MPS non parli di Webank o Widiba, i Fineco center sono altra cosa e li parli con promotori finanziari che cercano, per ovvie ragioni, di venderti i loro prodotti.
 
Indietro