CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Sto guardando il file della prima pagina col telefono (ma lo guardo meglio dal PC)che mi viene male.a un primo sguardo bbva mi sembra il migliore x me... Posso prelevare gratis se son dai 100 euro in su giusto? Posso farmi accreditare lo stipendio e i bonifici istantanei son gratis. Ps se trasferisco soldI Mella reVolut non pago niente come per il bancoposta?.
Ma ora mi sorge un brutto dubbio. Ho il conto con il bonus ristrutturazione... Se chiudo il bancoposta non ricevo più i soldi che mi ridanno in 10 anni.. Brutta fregatura
Confermo prelievi gratis (se maggiori o uguali a 100€) presso ogni ATM e bonifici istantanei gratis.
 
Purtroppo c'è il problema del bonus ristrutturazione..
 
Ho il conto con il bonus ristrutturazione... Se chiudo il bancoposta non ricevo più i soldi che mi ridanno in 10 anni..
In che senso? I soldi chi te li deve dare? Se deve darteli l'Agenzia delle Entrate, basta che cambi l'IBAN da area riservata.
 
Son negato in queste cose e ho il terrore. Quindi entro nel sito dell'agenzia delle entrate e cambio ìban. Ricordo che quando pagato con i bonifici usavo questo conto. Per quello ho paura e dico. Come fanno a metterli nel nuovo? 😆
 
Son negato in queste cose e ho il terrore. Quindi entro nel sito dell'agenzia delle entrate e cambio ìban. Ricordo che quando pagato con i bonifici usavo questo conto. Per quello ho paura e dico. Come fanno a metterli nel nuovo? 😆
Ma esattamente a che titolo ti arrivano questi soldi? Sono rimborsi derivanti dal 730 a credito? O hai ceduto i crediti alle poste con pagamento rateale?
 
Sto guardando il file della prima pagina col telefono (ma lo guardo meglio dal PC)che mi viene male.a un primo sguardo bbva mi sembra il migliore x me... Posso prelevare gratis se son dai 100 euro in su giusto? Posso farmi accreditare lo stipendio e i bonifici istantanei son gratis. Ps se trasferisco soldI Mella reVolut non pago niente come per il bancoposta?.
Ma ora mi sorge un brutto dubbio. Ho il conto con il bonus ristrutturazione... Se chiudo il bancoposta non ricevo più i soldi che mi ridanno in 10 anni.. Brutta fregatura
Se puoi attiva Fideuram One (Gruppo Intesa Sanpaolo), prelievi gratis presso altri ATM e bonifici istantanei gratis, conto corrente che puoi aprire anche da remoto con un consulente. Vedi il thread dedicato.

Rispetto a BBVA puoi versare in contanti sul conto corrente.
 
Son negato in queste cose e ho il terrore. Quindi entro nel sito dell'agenzia delle entrate e cambio ìban. Ricordo che quando pagato con i bonifici usavo questo conto. Per quello ho paura e dico. Come fanno a metterli nel nuovo? 😆
Se i soldi li devi ricevere dall'AdE, sì. Ma, tu devi riceverli dall'AdE? Oppure deve darteli Poste? Hai fatto una cessione con loro?
 
Son i soldi che annualmente agenzia mi da per per via del bonus ristrutturazione casa 50%. È l'Agenzia delle entrate che li da
 
Son i soldi che annualmente agenzia mi da per per via del bonus ristrutturazione casa 50%. È l'Agenzia delle entrate che li da
Ok, allora basta cambiare IBAN sul sito dell'Agenzia delle Entrate e i rimborsi successivi li riceverai sull'altro conto.
 
il conto Direct Start a livello banking è come il ONE ma ha bonifici istantanei a pagamento (60 centesimi) e prelievi gratuiti solo negli atm del gruppo ISP.
A livello di trading ha le stesse commissioni del Prime che sono più basse dell'ONE.

Aggiungo che Direct Start è apribile in autonomia da web, a differenza di Prime e One che sono apribili solo tramite consulente finanziario.
Io sono correntista da un paio di anni con hello bank di BNL, ma sono indeciso se passare a fideuram direct start. Tu cosa mi consiglieresti?
 
Ciao caro, sono possessore di un conto con hello bank e pago 4€ al mese con carta di credito inclusa, volevo passare tutto su fideuram direct start “che ho già aperto” ma non so realmente quela dei 2 conti convenga di più. Cosa mi consigli?
 
Ciao caro, sono possessore di un conto con hello bank e pago 4€ al mese con carta di credito inclusa, volevo passare tutto su fideuram direct start “che ho già aperto” ma non so realmente quela dei 2 conti convenga di più. Cosa mi consigli?
Considera che pagare 4 euro un conto corrente ad oggi si potrebbe evitare tranquillamente, dipende dalle tue esigenze, fossi in te passerei tutto sul direct
 
Ciao caro, sono possessore di un conto con hello bank e pago 4€ al mese con carta di credito inclusa, volevo passare tutto su fideuram direct start “che ho già aperto” ma non so realmente quela dei 2 conti convenga di più. Cosa mi consigli?
Se ti serve la carta di credito, con fideuram direct ti costa 29€/anno (quindi il costo totale sarebbe di 19€/anno in meno rispetto a hello bank), inoltre i prelievi sono gratuiti solo dagli atm delle banche del gruppo intesa (altrove 2€ l'uno), mentre con hello bank dovrebbero essere gratis ovunque se maggiori di 100€; d'altro canto, con il fideuram direct start avresti commissioni inferiori su bonifici istantanei, pagopa e trading.
 
Considera che pagare 4 euro un conto corrente ad oggi si potrebbe evitare tranquillamente, dipende dalle tue esigenze, fossi in te passerei tutto sul direct
Non ho esigenze particolari, se non quella di possedere la carta di credito che confideuram ha un costo di 29€ annui a differenza di hello bank che è a 0.
Comunque si, credo che passeró tutto su fideuram visto e considerato che BNL ormai non è più italiana.
 
Se ti serve la carta di credito, con fideuram direct ti costa 29€/anno (quindi il costo totale sarebbe di 19€/anno in meno rispetto a hello bank), inoltre i prelievi sono gratuiti solo dagli atm delle banche del gruppo intesa (altrove 2€ l'uno), mentre con hello bank dovrebbero essere gratis ovunque se maggiori di 100€; d'altro canto, con il fideuram direct start avresti commissioni inferiori su bonifici istantanei, pagopa e trading.
Quindi mi stai consigliando direct start?
 
Esistono conti correnti a canone zero per non residenti?

E che permettano di usare app come Google Authenticator per generare i codici OTP invece di richiedere l’app della banca o SMS per l’accesso?

Al momento sono con Fineco e il dover dipendere da una sim per accedere è un problema.
 
Indietro