CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ci sono conti correnti danno più del 4% lordo che voi sappiate? Oppure BBVA è ancora quello che dà il massimo?
 
Ci sono conti correnti danno più del 4% lordo che voi sappiate? Oppure BBVA è ancora quello che dà il massimo?
Non è proprio la stessa cosa ma c'è l'accoppiata c/c arancio e conto arancio che, rispettando alcune condizioni, ti da il 5% su quest'ultimo per 12 mesi che comunque è un deposito libero, oppure ti devi far eleggere alla Camera dei deputati... :D

Banca Intesa fa il regalone ai deputati: adesso paga interessi del 5,6 per cento - Il Fatto Quotidiano
 
Salve di nuovo ho scritto qualche tempo fa per apertura CC (ho 19 anni), mi trovo indeciso su xme di intesa (con carta giovani nazionale), findomestic e fineco. Chiedo un ultimo parere a voi, sicuramente più esperti di me
Xme di Intesa senza alcun dubbio.
 
Qualcuno sa con certezza se il conto you di banco bpm ha il canone azzerato solo per gli under 27? Perché né dal sito né dalla trasparenza tariffaria è chiarissimo. Chiedo per una persona un po' in là con gli anni da far traghettare da un conto a prezzi alti ma con la "sicurezza" psicologica di un conto tradizionale con la filiale. Grazie
 
Qualcuno sa con certezza se il conto you di banco bpm ha il canone azzerato solo per gli under 27? Perché né dal sito né dalla trasparenza tariffaria è chiarissimo. Chiedo per una persona un po' in là con gli anni da far traghettare da un conto a prezzi alti ma con la "sicurezza" psicologica di un conto tradizionale con la filiale. Grazie
Se è nuovo cliente di BPM dovrebbe essere azzerato per qualsiasi età.
Nel dubbio vedi WeBank, sempre del gruppo BPM, testato da anni e con alcune condizioni migliori (tipo tre prelievi a trimestre gratis su qualsiasi ATM, bonifici permanenti gratis e anche carta di credito gratis).
 
Non siam qui per vendere ma per regalare:

Apri SelfyConto,​

accredita lo stipendio e ottieni fantastici premi.​

Hai tempo fino al 31 maggio

Mediolanum ti dà di più. Da sempre.
Screenshot_20240502-125019_Mobile Print.jpg

Screenshot_20240502-125102_Mobile Print.jpg
 
Ultima modifica:
scusate l'offtopic ma non so dove chiedere. Esiste una discussione al pari di questa anche sulle diverse carte di credito o ci sono solo le discussioni verticali per carta di credito specifica? Grazie
 
Nuovo foglio google di confronto conti correnti aggiornato: cap. 3

La classifica ha come priorità il costo del canone all'esito degli eventuali sconti e le minori spese. Si dà infatti priorità alla colonna "canone finale" e poi al minor ranking (ultima colonna), che è dato dai colori delle celle, ove ciascuna cella rossa ha 3 punti di penalità e ciascuna cella arancione ha 1 punto di penalità: in linea di massima, le celle rosse si hanno dove un servizio è mancante o eccessivamente oneroso e quelle arancioni dove un servizio c'è ma è a pagamento.

Editor di questa nuova versione del foglio da marzo/aprile 2024 sono - oltre allo scrivente @fabritrento - @Dand , @DaveRock e @Tommys .

chiunque voglia contribuire proponendo modifiche o aggiornamenti/correzioni è ben accetto, rispondete e elencate i commenti/variazioni richieste.

Disclaimer: prima dell'effettiva apertura comunque è buona norma consultare i fogli informativi: solo questi fanno fede, il foglio Google non è una fonte ufficiale della banca.

Ecco il link al nuovo file: Confronto Conti Correnti

Link al capitolo precedente di questo thread: CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 2

E' consentito pubblicare i propri codici promozione e proporsi come presentatori esclusivamente nella sezione Quelli che il codice, con osservanza del relativo regolamento.

Si chiede di utilizzare questo thread solo per consigli/confronto dei conti correnti, mentre utilizzare questi altri thread per argomenti diversi:
Foglio Excel per calcolo giacenza media
Consigli per apertura conto corrente aziendale
[ELENCO] [NO CODICI/INVITI] Promozioni con apertura nuovi conti correnti - Cap. IV
Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 4
[OT] x [OT]: tutto cio che non c'entra... c'entra qui!
Cosa significa bollo se maggiore 77 euro . si mensile . sapevo di quelli a fine anno tipo Hype - come funziona mensile? Nel mio caso è riferito a Si-conto Banca Sistema.
Firefox_Screenshot_2024-05-04T09-49-42.106Z.png
 
Ultima modifica:
Cosa significa bollo se maggiore 77 euro . si mensile . sapevo di quelli a fine anno tipo Hype - come funziona mensile? Nel mio caso è riferito a Si-conto Banca Sistema.Vedi l'allegato 3012007
La carta di Si conto essendo rilasciata da un istituto diverso dalla banca (nexi) paghi il bollo se spedì più di 77,20.

Invece è esente se rilasciata direttamente dalla banca.
 
La carta di Si conto essendo rilasciata da un istituto diverso dalla banca (nexi) paghi il bollo se spedì più di 77,20.

Invece è esente se rilasciata direttamente dalla banca.
Grazie. Puoi quantificare....... se spendo più di 77,20 al mese (che sarebbe normale) pago il bollo di ?? ogni mese ??

Perchè ho fatto richiesta due giorni fa, ma ancora sono in tempo a non firmare il definitivo.
 
Ciao a tutti, in caso la banca permettesse di scegliere il circuito della carta di debito internazionale tra Visa e Mastercard, c'è qualche discriminante che dovrebbe fare propendere per un circuito in luogo dell'altro?
Se si ha già una carta di credito con uno dei due, conviene sempre optare per l'altro circuito per la debito?
 
Grazie. Puoi quantificare....... se spendo più di 77,20 al mese (che sarebbe normale) pago il bollo di ?? ogni mese ??

Perchè ho fatto richiesta due giorni fa, ma ancora sono in tempo a non firmare il definitivo.
Il bollo è di 2€; a voler fare i pignoli, il bollo è dovuto se il totale dell'estratto conto è di almeno 77,47€ (le vecchie 150.000 lire), nei casi che lo prevedono.
 
Va bene, ora ho capito. Nel foglio excel l'imposta citata è inserita nella colonna successiva a quella della carta di credito. Ed è alla carta di credito che si riferisce. Io ho richiesto solo la carta di DEBITO, pertanto non ci sono costi e bolli. Di seguito un articolo chiaro che mi ha fatto capire il "Qui, Quò, Quà" :D
Firefox_Screenshot_2024-05-04T11-53-08.033Z.png
 
Ciao a tutti, in caso la banca permettesse di scegliere il circuito della carta di debito internazionale tra Visa e Mastercard, c'è qualche discriminante che dovrebbe fare propendere per un circuito in luogo dell'altro?
Se si ha già una carta di credito con uno dei due, conviene sempre optare per l'altro circuito per la debito?
Si, all'estero è meglio averne due diverse. Ma all'estero lontano........ in malesia se non avessi avuto il buon vecchio denaro contante avrei avuto problemi.
 
Ciao a tutti, in caso la banca permettesse di scegliere il circuito della carta di debito internazionale tra Visa e Mastercard, c'è qualche discriminante che dovrebbe fare propendere per un circuito in luogo dell'altro?
Se si ha già una carta di credito con uno dei due, conviene sempre optare per l'altro circuito per la debito?
Utilizza due circuiti differenti,così in caso di problemi con uno dei 2 circuiti sei comunque coperto,ormai i circuiti si equivalgono quindi è indifferente la scelta.
 
Grazie. Puoi quantificare....... se spendo più di 77,20 al mese (che sarebbe normale) pago il bollo di ?? ogni mese ??

Perchè ho fatto richiesta due giorni fa, ma ancora sono in tempo a non firmare il definitivo.
Ogni qualvolta che utilizzarai 77.20 o più all’estratto conto del mese si aggiungono 2€ di bollo.
 
Banca sistema non mi fido più di tanto poichè è troppa piccola e dall’oggi al domani chissà se dura.
Ma tralasciando questo, la cdc preferisco quella emessa dalla stessa banca altrimenti con quelle esterne sei vincolato a pagare il bollo dopo i 77.20€ di spesa ( almeno credo di aver capito così).
Per quanto riguarda il conto Fideuram Direct Start ce l’ho e anche la cdc, volevo passarci tutto con loro ma mi sono bloccato quando ho scoperto che non concedono prestiti in caso di bisogno. Ti pare che sono cliente di una banca e devo rivolgermi a findomestic qualora ne avessi di bisogno?
1) Se vedi che scricchiola, chiudi e passa ad altro. Comunque era solo un esempio, non è detto che devi fartelo con loro
2) Findomestic e Compass si fanno carico del bollo, per la You di Advanzia non è dovuto perché estera.
3) Mi pare ne concedano tramite Intesa (quantomeno per Fideuram normale, per Direct non saprei). Ma, in ogni caso, perché no? I prestiti vanno fatti semplicemente con chi costa meno, a prescindere se sia la propria banca o una finanziaria o anche una banca minore che ti chiede di aprire il conto con loro (tanto puoi chiuderlo una volta ottenuto il prestito)
 
Indietro