CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto - Cap. XVIII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per le risposte! Allora direi che andrò di non svincolabili. Il migliore se non erro attualmente è illimity ma dovrei sottoscrivere con loro il conto premium e un po' mi scoccia, se un domani dovessero svegliarsi e aumentare il canone? Cosa mi consigliate?
 
Io ho scritto PEC alla banca in merito a questa possibilità ma non mi hanno risposto.
 
Grazie per le risposte! Allora direi che andrò di non svincolabili. Il migliore se non erro attualmente è illimity ma dovrei sottoscrivere con loro il conto premium e un po' mi scoccia, se un domani dovessero svegliarsi e aumentare il canone? Cosa mi consigliate?
Beh il canone è già esoso, ovvero di 7 euro al mese su Premium.
Detto questo il vincolo non svincolabile a 24 mesi al 5,50% di Vivibanca (che non è un CC) non ti attira?
So che vuoi durate lunghe ma mi sembrava doveroso fartelo presente.
 
Ultima modifica:
Quindi se parlo del rendimento di UN cd vengo bannato perchè non ho parlato di due cd?

Cerchiamo di non inventarci regole che NON esistono.

....

Ragazzi qui mi sa che stiamo perdendo il filo .............
Dico la mia in 2 righe:

Io la penso come te @rickiconte, mi sembra che si voglia essere troppo puntigliosi.

Il file Excel va già bene, anzi andava bene già mesi fa.
 
Grazie per le risposte! Allora direi che andrò di non svincolabili. Il migliore se non erro attualmente è illimity ma dovrei sottoscrivere con loro il conto premium e un po' mi scoccia, se un domani dovessero svegliarsi e aumentare il canone? Cosa mi consigliate?
C'è anche Cherry Bank non svincolabile 36-48-60 mesi con cedole trimestrali al 5,40%. :bye:
 
Dico la mia in 2 righe:

Io la penso come te @rickiconte, mi sembra che si voglia essere troppo puntigliosi.

Il file Excel va già bene, anzi andava bene già mesi fa.
Mi unisco anche io alle idee espresse da @rickiconte e @batti38 .....il file Excel è strutturato ottimamente DA SEMPRE, nel tempo sono state apportate modifiche e dettagli per renderlo davvero uno strumento completissimo ed esaustivo. A chi non piace ci sono varie possibilità democratiche:

- datevi da fare da soli;
- essere concretamente collaborativi nella manutenzione ed aggiornamento del file Excel;
- se proprio nessuna delle opzioni precedenti...allora non scass...... il .............. (a tutto c'è un limite!)

Colgo l'occasione per ringraziare infinitamente il nostro @Dand per l'impegno e la disponibilità continue riconoscendo anche la proposta già espressa in passato di un contributo economico a sostegno del suo lavoro!
 
Io ho scritto PEC alla banca in merito a questa possibilità ma non mi hanno risposto.
neanche io ti risponderei, se fossi la banca...ma che domanda è? Scusate, ma per caso avete intenzione di aumentare il canone nei prossimi 5 anni? E pure tramite pec...
 
Ultima modifica:
La tua idea è quella che NON si può parlare di UN solo cd, rimane una tua idea, non ha nulla a che vedere con le regole "generali" del Fol che dicono di NON andare ot.

a mio modesto avviso si può parlare anche del singolo conto deposito...basta che si parli del rendimento del conto deposito, quindi del tasso, applicazione bollo, modalità di accredito interessi ecc... e non si divaghi andando a chiedere info su tempi e modalità di apertura, modalità di svincolo o chiusura ecc...tutte cose che si possono trovare nel thread dedicato...
 
neanche io ti risponderei, se fossi la banca...ma che domanda è? Scusate, ma per caso avete intenzione di aumentare il canone nei prossimi 5 anni? E pure tramite pec...
Non era proprio quella la domanda, riguardava il comportamento dei tassi suo vincoli in caso di PMU
 
Non era proprio quella la domanda, riguardava il comportamento dei tassi suo vincoli in caso di PMU
e vabbè, ma se dopo questo post:

Grazie per le risposte! Allora direi che andrò di non svincolabili. Il migliore se non erro attualmente è illimity ma dovrei sottoscrivere con loro il conto premium e un po' mi scoccia, se un domani dovessero svegliarsi e aumentare il canone? Cosa mi consigliate?

senza quotare alcunchè scrivi:

Io ho scritto PEC alla banca in merito a questa possibilità ma non mi hanno risposto.

sembra che ti riferisci alla possibilità di aumentare il canone...non credi?
 
Grazie per le risposte! Allora direi che andrò di non svincolabili. Il migliore se non erro attualmente è illimity ma dovrei sottoscrivere con loro il conto premium e un po' mi scoccia, se un domani dovessero svegliarsi e aumentare il canone? Cosa mi consigliate?
è un problema che potresti avere con qualunque conto (anche gratuito, come è successo con widiba)
 
AGGIORNAMENTO REGOLA DEL THREAD

Dando seguito ad una discussione con l'admin @Foster , il creatore del file Excel e della presente discussione @sallo, i curatori precedenti degli aggiornamenti al foglio Excel @lampadino e @nexos , nonché l'attuale curatore (ossia lo scrivente @Dand ), si è concordato di formalizzare la regola degli OT (fuori tema) relativi alla presente discussione, che ho dunque inserito nel mio secondo post insieme al link a tutte le discussioni specifiche (così da consentirne un immediato rintraccio):

RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XVIII

La regola è:

è OT (fuori tema) chiunque pone un quesito relativo solo ad un conto deposito specifico e chiunque risponde a quel quesito; unica risposta ammessa all'OT è l'indicazione della discussione ove porre il quesito. I link alle discussioni specifiche dei singoli conti deposito sono indicati nel secondo post e nella scheda "LINK BANCHE" del foglio Excel. In questa discussione vanno solo quesiti e risposte relativi al foglio Excel ed al confronto tra più conti depositi. Tutti gli OT saranno spostati o cancellati dai moderatori, con contestuale invio di notifica.
 
Grazie per la risposta, è che su Ccab sono già full.. avevo bisogno di un alternativa.. io stavo approfondendo conto arancio (ma ho paura che un domani ridurranno i tassi che questa del 4% sia una promo fine a se stessa..) oppure Findomestic oppure santander.. secondo voi quale può essere migliore? Cè ne saranno altri? (Vorrei aprirlo e tenerlo per sempre e non cambiare ogni volta…)
l'eccedente vai su BBVA resti liquido li e prendi il 4% intano fino a che si muove altro di ineterssante
 
è un problema che potresti avere con qualunque conto (anche gratuito, come è successo con widiba)
Ma per quanto riguarda illimity è scritto sul foglio informativo che se recedi e chiudi il conto poi ti danno gli interessi del classic sul vincolato.
 
AGGIORNAMENTO REGOLA DEL THREAD

Dando seguito ad una discussione con l'admin @Foster , il creatore del file Excel e della presente discussione @sallo, i curatori precedenti degli aggiornamenti al foglio Excel @lampadino e @nexos , nonché l'attuale curatore (ossia lo scrivente @Dand ), si è concordato di formalizzare la regola degli OT (fuori tema) relativi alla presente discussione, che ho dunque inserito nel mio secondo post insieme al link a tutte le discussioni specifiche (così da consentirne un immediato rintraccio):

RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XVIII

La regola è:

è OT (fuori tema) chiunque pone un quesito relativo solo ad un conto deposito specifico e chiunque risponde a quel quesito; unica risposta ammessa all'OT è l'indicazione della discussione ove porre il quesito. I link alle discussioni specifiche dei singoli conti deposito sono indicati nel secondo post e nella scheda "LINK BANCHE" del foglio Excel. In questa discussione vanno solo quesiti e risposte relativi al foglio Excel ed al confronto tra più conti depositi. Tutti gli OT saranno spostati o cancellati dai moderatori, con contestuale invio di notifica.
Per non essere OT basta articolare la domanda su un singolo CD confrontandolo con altri
 
Questo è lo spirito giusto: collaborativo. Grazie davvero.
Per me la regola che avete deciso non è opportuna visto il titolo del forum, comunque la se la decisione dei moderatori è questa la rispetterò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro