CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma a parte l'excel mi servirebbero anche consigli...

ok ma anche le prime due banche nel file excel danno quel tasso...e' che non saprei se fidarmi.

non devi guardare le prime due banche...casomai devi guardare le prime due banche con depositi svincolabili...se cerchi i 60 mesi le prime due sono Illimity e poi Twist...e quindi il tasso da te desiderato te lo puoi scordare...
 
forse mi ero spiegato male. Chiedevo se esiste un conto non svincolabile che pero' permetta lo svincolo in casi di emergenza ad esempio.
L’unico caso che io ricordi, è quello dei non svincolabli di Conto Key.
Non vengono però esplicitati i gravi casi in cui la Banca può accordare lo svincolo, né la eventuale penalizzazione
 
forse mi ero spiegato male. Chiedevo se esiste un conto non svincolabile che pero' permetta lo svincolo in casi di emergenza ad esempio.
ah beh, certo...vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...quindi tutti fessi quelli che sottoscrivono gli svincolabili a tasso inferiore
 
Cosa fareste con 250.000 euro? esiste un conto che possa dare circa 900 euro al mese di rendimento ma che in casi di emergenza si possano svincolare?
potresti avere bisogno di tutta la somma? se la risposta è no, ti conviene metterne una parte su cc remunerati e l'altra vincolati. io comunque non li metterei tutti in unica banca minimo li distribuirei in due o anche tre banche. ad esempio una parte sul cc di bbva al 4% e due parti su cd di altre due banche
 
L’unico caso che io ricordi, è quello dei non svincolabli di Conto Key.
Non vengono però esplicitati i gravi casi in cui la Banca può accordare lo svincolo, né la eventuale penalizzazione
Ci ho provato, dicendo che dovevo comprare casa, ma non mi si son filati.
 
Nel frattempo joe satriani si è accorto di avere altri 500k che non sa dove mettere. Qualcuno ha suggerimenti?
 
Ci ho provato, dicendo che dovevo comprare casa, ma non mi si son filati.
potevi cercare una scusa migliore...comprare casa mica è un caso grave...per fare quello esistono delle robe chiamate mutui...che ne sò una malattia grave che necessità di un intervento possibile solo negli Stati Uniti, o l' acquisto al mercato nero di un' organo da trapiantare...insomma, roba così...
 
si ma a parte l'excel mi servirebbero anche consigli...
Se vuoi ci inventiamo una banca a caso dicendoti che rende il 5% netto, e con cedole disponibili mensili così sei contento ......

Beh ma che consigli vuoi che ti diano se vuoi un rendimento di 900 euro mensili e pure svincolabile .....non so se lo fai apposta a fare domande "impossibili" ...... (ma poi sto benedetto appartamento quando te lo compri?????)

Quello che si avvicinerebbe di più alle tue esigenze sarebbe Illimity al 6% lordo (che darebbe all'incirca il rendimento netto da te detto), ma devi essere cliente Premium (e pagare 7 euro di canone al mese) ed in più NON è svincolabile.
Vai nell'apposito thread di Illimity per chiedere lumi.
 
Voi che fareste? Temporeggereste su Aidexa libero, per poi vincolare il 02/01 su CAAB, oppure vincolereste subito su CAAB? Frazionando a giorni non riesco a capire quale sia la via più redditizia
Grazie
 
L’unico caso che io ricordi, è quello dei non svincolabli di Conto Key.
Non vengono però esplicitati i gravi casi in cui la Banca può accordare lo svincolo, né la eventuale penalizzazione

La penalizzazione viene chiarita perfettamente :

"...il Cliente potrà chiedere alla Banca lo svincolo delle somme esclusivamente per giustificato motivo; laddove la richiesta venga accolta, la Banca non riconoscerà alcun interesse al Cliente."
 
Qualcuno ha effettivamente mai fatto un conto deposito vincolato per 5 anni? perchè in giro ci sono rendimenti interessanti ma vincolare una certa somma di denaro per 5 anni non deve essere cosi semplice come si crede. Qualcuno ha esperienze in merito e consiglia di vincolare per cosi tanto tempo? (ovviamente solo una parte del proprio capitale)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro