CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XIX

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visti gli accorpamenti delle discussioni, la sottonotata frase rimane valida?
""è OT (fuori tema) chiunque pone un quesito relativo solo ad un conto deposito specifico""
 
Scusate, ma il tread Previsioni sugli interessi futuri è stato accorpato qui? Secondo me era più comodo tenerli separati
Strategie accorpato, previsioni eliminate (quella discussione parlava di strategie e previsioni). Le prime hanno senso e sono utili (comunque simili al confronto), le seconde no (visto che nessuno ha la palla di cristallo).
 
Ultima modifica:
Visti gli accorpamenti delle discussioni, la sottonotata frase rimane valida?
""è OT (fuori tema) chiunque pone un quesito relativo solo ad un conto deposito specifico""
Certo che rimane valida. Per i singoli cd ci sono le discussioni dedicate. Se hai una domanda su illimity, la devi pubblicare nella discussione che parla di illimity: qui sarebbe OT.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

propongo di eliminare la colonna "svincolabile" Sì - No

1701160877907.png

e modificare il Tipo
1701160927439.png

in:
Libero
Svincolabile immediato
Non svincolabile
Non svincolabile 32 giorni

Non svincolabile 33 giorni

(il semilibero è a tutti gli effetti un Non svincolabile a 32 o 33 giorni)
 
per me, nulla osta
in alternativa a queste dizioni, proporrei:

Libero
Svincolabile subito
Svincolabile 32 giorni
Svincolabile 33 giorni

Non svincolabile
 
Per me è meglio lasciare com'è.
Il "semi-libero" raggruppa tutti i conti che hanno 30/31/32/33 o altro limite di giorni per la svincolabilità (magari una nuova banca che s'inventa il 35gg). Il tipo "vincolato" raggruppa correttamente sia gli svincolabili che i non-svincolabili. La colonna svincolabile o non svincolabile è molto utile, perchè dà subito la rappresentazione della svincolabilità o meno di un prodotto vincolato.
Ultimamente abbiamo già avuto tante modifiche e queste non mi paiono necessarie.
 
Per me è meglio lasciare com'è.
meglio semplificare
Il "semi-libero" raggruppa tutti i conti che hanno 30/31/32/33 o altro limite di giorni per la svincolabilità (magari una nuova banca che s'inventa il 35gg).
che problema è,
si aggiungono al Tipo

Svincolabile 30 giorni
Svincolabile 31 giorni
ecc.

Il tipo "vincolato" raggruppa correttamente sia gli svincolabili che i non-svincolabili. La colonna svincolabile o non svincolabile è molto utile,
per nulla utile
perchè dà subito la rappresentazione della svincolabilità o meno di un prodotto vincolato.
la vedi subito con una colonna sola - Tipo
Ultimamente abbiamo già avuto tante modifiche e queste non mi paiono necessarie.
se vuoi prevalere su tutto e tutti,
fai come vuoi
:bye:
 
Ultima modifica:
Per me è meglio lasciare com'è.
Il "semi-libero" raggruppa tutti i conti che hanno 30/31/32/33 o altro limite di giorni per la svincolabilità (magari una nuova banca che s'inventa il 35gg). Il tipo "vincolato" raggruppa correttamente sia gli svincolabili che i non-svincolabili. La colonna svincolabile o non svincolabile è molto utile, perchè dà subito la rappresentazione della svincolabilità o meno di un prodotto vincolato.
Ultimamente abbiamo già avuto tante modifiche e queste non mi paiono necessarie.
Con un minimo di calma mi pare si possa convenire come l'attuale proposta di modifica riunisca nella nuova colonna "Tipo" il significato delle precedenti colonne " Tipo" e "Svincolabile" migliorandone leggibilità e comprensione...
Il "manovratore" in fondo sei tu ed ogni tua decisione non può essere che ben accolta. Per questo tuo impegno ancora ti ringrazio
 
Ultima modifica:
Per me è meglio lasciare com'è.
Il "semi-libero" raggruppa tutti i conti che hanno 30/31/32/33 o altro limite di giorni per la svincolabilità (magari una nuova banca che s'inventa il 35gg). Il tipo "vincolato" raggruppa correttamente sia gli svincolabili che i non-svincolabili. La colonna svincolabile o non svincolabile è molto utile, perchè dà subito la rappresentazione della svincolabilità o meno di un prodotto vincolato.
Ultimamente abbiamo già avuto tante modifiche e queste non mi paiono necessarie.
Concordo
 
se vuoi prevalere su tutto e tutti,
fai come vuoi

Questa è la collaborazione ed il riconoscimento che ti aspetti.
Poichè NON voglio prevalere su nessuno (avendolo dimostrato anche nei fatti, sottoponendo ogni mia proposta di modifica al vaglio di tutti ed essendo sempre disponibile ad ogni proposta che ho ricevuto), lascio la gestione del foglio.
E' stato un piacere poter essere utile per un po' di tempo, ma, se ho dato l'impressione di voler prevalere sugli altri, allora ho sbagliato tutto.
 
Questa è la collaborazione ed il riconoscimento che ti aspetti.
Poichè NON voglio prevalere su nessuno (avendolo dimostrato anche nei fatti, sottoponendo ogni mia proposta di modifica al vaglio di tutti ed essendo sempre disponibile ad ogni proposta che ho ricevuto), lascio la gestione del foglio.
E' stato un piacere poter essere utile per un po' di tempo, ma, se ho dato l'impressione di voler prevalere sugli altri, allora ho sbagliato tutto.
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, per favore , chi meglio di Te ?
 
Questa è la collaborazione ed il riconoscimento che ti aspetti.
Poichè NON voglio prevalere su nessuno (avendolo dimostrato anche nei fatti, sottoponendo ogni mia proposta di modifica al vaglio di tutti ed essendo sempre disponibile ad ogni proposta che ho ricevuto), lascio la gestione del foglio.
E' stato un piacere poter essere utile per un po' di tempo, ma, se ho dato l'impressione di voler prevalere sugli altri, allora ho sbagliato tutto.

Per quel poco che possa valere, leggo tanto ed intervengo poco, perché quello che leggo in questo thread è per me oltremodo esaustivo. Basti considerare che ho basato tutti i miei investimenti sul foglio che hai puntualmente e impeccabilmente aggiornato nel corso degli ultimi mesi. Trovo per altro leziosa questo continuo fare "la punta" al foglio ogni pagina del thread che nella sostanza è uno strumento, che nella sua attuale versione, è già più che collaudato ed efficace. Ti suggerisco di non dare troppa considerazione a chi pensa di parlare a nome di "tutto e tutti" usando i colori perchè non è affatto così. A te l'onere della gestione del foglio e a te, giustamente, l'ultima parola. Stop.
 
Dand, per favore, non prendere decisioni affrettate.
Alcune volte può succedere di dire cose che non si pensano veramente.
Magari è semplicemente una brutta giornata...
Non hai mai dato l'impressione di prevalere su nessuno, semmai il contrario.

Ti stimo fratello
 
Questa è la collaborazione ed il riconoscimento che ti aspetti.
Poichè NON voglio prevalere su nessuno (avendolo dimostrato anche nei fatti, sottoponendo ogni mia proposta di modifica al vaglio di tutti ed essendo sempre disponibile ad ogni proposta che ho ricevuto), lascio la gestione del foglio.
E' stato un piacere poter essere utile per un po' di tempo, ma, se ho dato l'impressione di voler prevalere sugli altri, allora ho sbagliato tutto.
Dai Dand, per un messaggio un pò "cosi" ce ne sono almeno altri ..3 milioni di apprezzamento e stima. Fai un lavoro straordinario, non mollare..!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro