CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è la collaborazione ed il riconoscimento che ti aspetti.
Poichè NON voglio prevalere su nessuno (avendolo dimostrato anche nei fatti, sottoponendo ogni mia proposta di modifica al vaglio di tutti ed essendo sempre disponibile ad ogni proposta che ho ricevuto), lascio la gestione del foglio.
E' stato un piacere poter essere utile per un po' di tempo, ma, se ho dato l'impressione di voler prevalere sugli altri, allora ho sbagliato tutto.
intanto ti ringrazio di quanto hai fatto finora, dimostrando una pazienza veramente assurda (io stesso ne dispongo in buone quantità ma avrei sbroccato mesi addietro). mi unisco al collega mirto1234 chiedendoti di valutare con calma la cosa. francamente io non sento la necessità di fare in continuazione modifiche a sto benedetto foglio che deve essere solo una bussola per orientarsi ma che poi ognuno deve utilizzare in proprio, approfondendo da solo (sugli appositi treddi e leggendo i FI) i depo che più si avvicinano ai suoi interessi....
 
scusate la domanda, sto per vincolare una certa somma per 60 mesi.
se volessi c'è la possibilità di svincolare una cera somma?
se è si a quali condizioni? grazie per le risposte
 
scusate la domanda, sto per vincolare una certa somma per 60 mesi.
se volessi c'è la possibilità di svincolare una cera somma?
se è si a quali condizioni? grazie per le risposte
per avere una risposta sensata, dovresti scriverci per quale conto deposito....

magari ancora meglio se posti la richiesta proprio sul treddo deidcato a quel deposito in particolare OK!
 
per avere una risposta sensata, dovresti scriverci per quale conto deposito....

magari ancora meglio se posti la richiesta proprio sul treddo deidcato a quel deposito in particolare OK!
su illimity e cherryb , lho fatta , ma non ho ricevuto risposta
 
Questa è la collaborazione ed il riconoscimento che ti aspetti.
Poichè NON voglio prevalere su nessuno (avendolo dimostrato anche nei fatti, sottoponendo ogni mia proposta di modifica al vaglio di tutti ed essendo sempre disponibile ad ogni proposta che ho ricevuto), lascio la gestione del foglio.
E' stato un piacere poter essere utile per un po' di tempo, ma, se ho dato l'impressione di voler prevalere sugli altri, allora ho sbagliato tutto.
Grazie per il lavoro che hai svolto,al posto tuo con tutti i fracassaballe che chiedono ogni giorno modifiche insulse ed inutili avrei mollato da tempo
 
Ciao a tutti, vorrei vincolare una piccola somma (20k) a lungo termine (60m) ...al momento ho valutato Cherry al 5,4% (in realtà ho già il conto aperto, quindi mi bastano un paio di click per far partire il vincolo)...ma prima di procedere volevo chiedere qui sul forum se per caso è comparso qualche nuovo tasso migliore rispetto a Cherry ...sul file excel non mi sembra ma volevo un'ulteriore conferma!
 
Ho controllato gli ultimi 3 4 giorni e non ho visto alcun tuo post su Cherry, ti invinto a leggere la fatidica prima pagina (c'è scritto tutto)......
Cherry Bank S.p.A. Cap. IV

Ho controllato gli ultimi 3 4 giorni e non ho visto alcun tuo post su Cherry, ti invinto a leggere la fatidica prima pagina (c'è scritto tutto)......
Cherry Bank S.p.A. Cap. IV
la domanda l ho fatto sul thread di illimity, cmq in entrambi casi ho letto che non è possibile svincolare.
questo lo avevo capito, ma non si può nemmeno fare ricorrendo a delle penali?
 
la domanda l ho fatto sul thread di illimity, cmq in entrambi casi ho letto che non è possibile svincolare.
questo lo avevo capito, ma non si può nemmeno fare ricorrendo a delle penali?

Sul foglio excel cerca la colonna svincolabili. Quelli non svincolabili non li togli neanche con le cannonate.
 
Ciao a tutti, vorrei vincolare una piccola somma (20k) a lungo termine (60m) ...al momento ho valutato Cherry al 5,4% (in realtà ho già il conto aperto, quindi mi bastano un paio di click per far partire il vincolo)...ma prima di procedere volevo chiedere qui sul forum se per caso è comparso qualche nuovo tasso migliore rispetto a Cherry ...sul file excel non mi sembra ma volevo un'ulteriore conferma!
Guber deposito 102 tasso 5,55 a due anni vincolato cedole semestrali apertura con PEC in un giorno.
 
questo lo avevo capito, ma non si può nemmeno fare ricorrendo a delle penali?

se fosse stato possibile qualche escamotage, qualcuno lo avrebbe indicato e aggiunto in prima pagina. Se vale per uno, vale per tutti, no? Decidi come procedere... es io ho 50% su Caab (divisi tra 1 e 5 anni) e 50% su Cherry a 3 e 5 anni. Se mi servono per emergenze tiro via da Caab sperando d'aver maturato la cedola trimestrale. Basta teneri un minimo di paracadute e ci si riesce senza difficoltà, catastrofi a parte.
 
Questa è la collaborazione ed il riconoscimento che ti aspetti.
Poichè NON voglio prevalere su nessuno (avendolo dimostrato anche nei fatti, sottoponendo ogni mia proposta di modifica al vaglio di tutti ed essendo sempre disponibile ad ogni proposta che ho ricevuto), lascio la gestione del foglio.
E' stato un piacere poter essere utile per un po' di tempo, ma, se ho dato l'impressione di voler prevalere sugli altri, allora ho sbagliato tutto.
Mi unisco anche io al coro...io stesso ho basato i miei investimenti su quel foglio e lo ritengo assolutamente iper esaustivo e per me è stato strumento assolutamente indispensabile. Ripensaci Dand!!!
 
Questa è la collaborazione ed il riconoscimento che ti aspetti.
Poichè NON voglio prevalere su nessuno (avendolo dimostrato anche nei fatti, sottoponendo ogni mia proposta di modifica al vaglio di tutti ed essendo sempre disponibile ad ogni proposta che ho ricevuto), lascio la gestione del foglio.
E' stato un piacere poter essere utile per un po' di tempo, ma, se ho dato l'impressione di voler prevalere sugli altri, allora ho sbagliato tutto.
Non scrivo e replico spesso su questo forum ma Vi leggo molto e sono un "fan" di questo foglio di calcolo che trovo utilissimo, chiarissimo (così com'è senza bisogno di altre aggiustature) e sempre aggiornato grazie all'infaticabile lavoro di Dand, è per me (e non solo per me) una valida bussola per gli investimenti. Ringraziare chi se ne è occupato in passato e se ne sta occupando oggi è veramente posa cosa in proporzione al lavoro, al tempo e alla pazienza che c'è dietro a questo foglio per cui, signori cari, consiglierei di godervi il foglio senza sollevare continuamente questioni sulle modifiche da fare di cui penso che se ne possa fare veramente almeno altrimenti mi pare umano che chi ci mette la fatica prima o poi ci dirà:"Andate a farvi friggere voi e il foglio". Un grande grazie di cuore a Dand.
 
Niente .....non ce la possiamo fare....è evidentemente nella natura umana essere autolesionisti. In una situazione già critica ci si permette pure di mettere il carico. Ma porca txxxx cosa vi passa per il cervello ? a pro di che ? una spuntatura in più ? Sto diavolo di foglio deve essere sempliceeee e richiedere meno sbattimenti possibile.... Non vi entra nella testa ? Questi sono i risultati. Ed ora chi lo gestisce ? Lampadino ? Sembra che ci godiate nel fare il contrario di quello che il buon senso suggerisce. Rinnovo la mia gratitudine a Dand e confido in un suo ripensamento. Per gli spaccamaroni, i fuffaroli sulle previsioni del nulla cosmico e i ripetitori seriali di domande lette milioni di volte, auguro di trovare presto nuova sede e discutere dei massimi sistemi in altri lidi. Per aspera ad astra.
 
Mi dispiace che dand molli il colpo ma non lo biasimo: l'excel così com'è diventato richiede troppo lavoro. Ne auspico un razionale snellimento. Una volta era una cosa molto semplice: c'era l'excel per confrontare i tassi e veniva aggiornato. Poi sono iniziate le complicazioni aggiungendo e accorpando informazioni di contorno nn essenziali, e l'avvitamento su sè stesso è peggiorato con la recente moltiplicazione dei thread che fortunatamente ha avuto vita breve. Forza e coraggio :bye:
 
Ora dico un'altra cosa. Io ho Mac e una bassa conoscenza informatica. Tutte le volte che devo leggere il file è un incubo, smanetto prima su numbers inutilmente poi lo apro con google doc e provo di la ad ordinarlo con conseguenze pessime. Mi sono mai permesso di dire una volta qualcosa in merito o di chiedere aiuto ? NO, non l ho fatto perchè la colpa è della mia ignoranza e per non intasare il 3d di questioni basiche che probabilmente non servono a nessuno. Mi sto mettendo a studiare tutorial sul tubo e spero di riuscire ad arrivarci da solo senza pesare sul prossimo. Al contrario mio continuo a leggere richieste inopportune e appesantimento dei compiti altrui. Tutti riccioni con il fondo schiena altrui. Un forum, quanto lo stesso www, è condivisione, non pretesa. E' creare uno spazio che possa essere utile ai più, i meno si adeguano e si arrangiano.... come il sottoscritto. Sarebbe inoltre opportuno che tutti, prima di postare qualcosa, si andassero a leggere quanto scritto prima. Io ci ho messo 2 settimane, ho letto tutto e poi ho iniziato anche a scrivere. Internet è davvero lo specchio della società, pieno di individui che non vanno oltre il loro meschino e gretto interesse personale senza la ben che minima enpatia verso chi gli fornisce un servizio, oltretutto gratuito, e la comunità che ne usufruisce.
 
Questa è la collaborazione ed il riconoscimento che ti aspetti.
Poichè NON voglio prevalere su nessuno (avendolo dimostrato anche nei fatti, sottoponendo ogni mia proposta di modifica al vaglio di tutti ed essendo sempre disponibile ad ogni proposta che ho ricevuto), lascio la gestione del foglio.
E' stato un piacere poter essere utile per un po' di tempo, ma, se ho dato l'impressione di voler prevalere sugli altri, allora ho sbagliato tutto.
Ferma restando, ça va sans dire, la riconoscenza per il tuo generoso e resiliente contributo, non è da te assumere questa posizione passivo-vittimistica, per un post peraltro subito censurato dal suo stesso autore, che mi auguro si sia scusato anche in privato.
Capisco che sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso; ma ricordo, più che a te, a tutti quelli che fruiscono del foglio elettronico da te curato in questo momento:
- che tu non sei un dipendente; generosamente offri il tuo contributo senza corrispettivo (che hai più volte declinato, benché offertoti per gratitudine da diversi utenti), e senza un correlato impegno di assecondare i desiderata di chiunque;
- che per tale ragione, e per la sostenibilità anche privata dell'opera, è tua facoltà, non certo un obbligo, aprire a suggerimenti di vario tipo, che sarai libero di accogliere o cestinare, senza che né tu, né soprattutto gli altri, abbiano a risentirsi delle critiche o del rifiuto. Il foglio di calcolo come tu l'hai configurato, per essere sostenibile, è necessariamente autocratico, eventualmente aperto per tua cortesia e disponibilità a contributi gentili da parte degli altri utenti, ma senza obbligo di accoglimento. Qui forse qualcuno ha confuso l'opera generosamente messa a disposizione da un utente con un teamwork (nel quale peraltro vedo solo molti consigli a buon mercato, e poca attività concreta);
- che per la medesima ragione, chi non è soddisfatto avrà tempo e modo di scaricare il tuo lavoro ed apportare sul proprio desktop le modifiche che riterrà più utili alle proprie necessità.
Non riesco a capire, @Dand, perché ribaltare il tavolo ed uscirsene in maniera poco dignitosa dopo tanti e plateali riconoscimenti da parte di gran parte del forum, facendo oltretutto il gioco di qualche competitor presente sul foglio elettronico, che probabilmente gongolerebbe per il tuo abbandono.
Ripensaci, e grazie ancora.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro