CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senza contare che per l'attuale promo Conto Arancio al 4% per essere considerati "nuovi clienti" basta averlo chiuso poco piu' di due mesi fa...Quindi quando non lo si usa piu' conviene chiuderlo subito OK!

beh oddio, la promo c'era, simile, anche per i vecchi clienti che avevano svuotato il conto.
 
beh oddio, la promo c'era, simile, anche per i vecchi clienti che avevano svuotato il conto.
Beh simile sono parole grosse, foto qui, foto là, metti soldi ma non toglierli altrimenti ci arrabbiamo e ti abbassiamo il tasso... insommina... e poi vecchi clienti questa, nuovi clienti 4% senza restrizioni, semi-nuovi con il 3%... un bel CIAONE!!! :rolleyes:
 
Avrei una somma da parcheggiare fino a fine anno, qual è il libero che rende di più o al massimo un semilibero a 32 giorni?
 
Beh simile sono parole grosse, foto qui, foto là, metti soldi ma non toglierli altrimenti ci arrabbiamo e ti abbassiamo il tasso... insommina... e poi vecchi clienti questa, nuovi clienti 4% senza restrizioni, semi-nuovi con il 3%... un bel CIAONE!!! :rolleyes:

no, era il 4% anche per i vecchi (liquidità entro quest'ultimo 30 novembre). Il 3% era la promo del primo semestre. Per quanto riguarda la prima parte di quanto dici, non credo tu abbia interpretato perfettamente le condizioni.
 
no, era il 4% anche per i vecchi (liquidità entro quest'ultimo 30 novembre). Il 3% era la promo del primo semestre. Per quanto riguarda la prima parte di quanto dici, non credo tu abbia interpretato perfettamente le condizioni.
OT

Hai le idee un po' confuse, allora per i nuovi clienti che non erano titolari di Conto Arancio al 7 ottobre 2023 e che lo aprono dal 8 ottobre 2023 al 31 dicembre 2023 c'è il 4% libero per un anno senza condizioni, cioè si possono mettere e togliere le somme come e quando si vuole.

Per i vecchi clienti, ma che non avevano usufruito della promo al 3%, il 4% viene dato sulla nuova liquidità portata sul conto dal 15 settembre 2023 (prima fotografia) al 30 novembre 2023 (seconda fotografia), ma i prelievi eseguiti da Conto Arancio tra il 1 dicembre 2023 e il 30 novembre 2024 comportano una riduzione dell’importo remunerato al tasso speciale.

Infine per i vecchi clienti che però avevano usufruito della promo al 3% c'è... un bel niente!

Come vedi parlare di offerta simile tra vecchi e nuovi è sbagliato.

Se vuoi approfondire c'è il thread dedicato o le FAQ sul sito ING.

Fine OT
 
Ultima modifica:
Cari, anzi troppo spesso carissimi wheel, amraam e miko80... 🤪

Per la protezione, su base 100k, avere dieci conti deposito in limite fitd non è piu' sicuro che averne uno, in caso di crisi sistemica grave.
Nel caso specifico l'utente ha sbagliato doppiamente perchè ha rinunciato a una grossa fetta di interessi nel nome di una sicurezza effimera. I balzelli ti prendono comunque che tu abbia vincolato su una banca che su due, in ogni caso di PMU ci sarebbero un mare di modifiche unilterali di contratto per poter svincolare anche i vincolati, ma non accadrà a breve...
Ti diro' di piu' anche in ambito azionario diversificare non serve a nulla, molto meglio attuare una strategia volta a trovare il titolo virtuoso....come per esempio treni passati: amazon, apple, ebay, Ferrari etc. che un fondo di 200 titoli, quando i mercati scendono scendono all'unisono. Diversificare è una parola molto cara ai promotori finanziari e concludo vostri onori.

elpocho22 applauso.
Hai dimenticato di scrivere "tutto questo secondo me"...
Non esistono solo la crisi sistemica grave o tutto il mercato che scende, ma anche il fallimento di una sola banca o di una sola azienda.
Che la diversificazione degli investimenti sia un espediente dei promotori per guadagnare di più davvero è la prima volta che lo sento, su un forum di finanza poi...
 
Ultima modifica:
salve scusate se potrei non averlo visto magari lo avete scritto, qualcuno sa dirmi la scadenza dei nuovi tassi aidexa a 18 e 24 mesi che sono saliti al 5.5? Entro quando posso vincolare? grazie mille
 
OT

Hai le idee un po' confuse

Non credo. Le avevo confuse su quanto tu credessi, questo si. Da come tu avevi scritto pareva che la promo al 4 per i vecchi non esistesse e fosse esistita solo quella al 3, vecchia. Sempre, leggendo quel che avevi scritto, pareva che perdessi tutti gli interessi sull'intero importo e per l'intero periodo e non solo su quel che levi, da quando lo levi.
 
salve scusate se potrei non averlo visto magari lo avete scritto, qualcuno sa dirmi la scadenza dei nuovi tassi aidexa a 18 e 24 mesi che sono saliti al 5.5? Entro quando posso vincolare? grazie mille
Se avessero una scadenza, sarebbe scritta nel foglio excel nella colonna “scadenza promo”.
Se non è riportata alcuna data vuol dire che potrebbero modificarli domani come tra 3 mesi, nessuno lo sa.
 
Se avessero una scadenza, sarebbe scritta nel foglio excel nella colonna “scadenza promo”.
Se non è riportata alcuna data vuol dire che potrebbero modificarli domani come tra 3 mesi, nessuno lo sa.
Forse allora converrebbe affrettarsi perchè non so bene quanto le cose cambieranno in positivo a fine anno o meno
 
Senza contare che per l'attuale promo Conto Arancio al 4% per essere considerati "nuovi clienti" basta averlo chiuso poco piu' di due mesi fa...Quindi quando non lo si usa piu' conviene chiuderlo subito
Se già usufruito di offerte nel 2023 il 4℅ CA non si becca. Oppure ho perso qualche info? Io ho preso il 3% e chiuso CA
 
Scusate, per Conto Arancio e Aidexa si prega di scrivere nei rispettivi thread. Qui siete OT. Grazie.
 
salve scusate se potrei non averlo visto magari lo avete scritto, qualcuno sa dirmi la scadenza dei nuovi tassi aidexa a 18 e 24 mesi che sono saliti al 5.5? Entro quando posso vincolare? grazie mille
Aidexa NON ha mai messo una scadenza, quindi decidono loro quando gli pare e piace. Diciamo che per tutto questo mese è probabile che non li cambino, quindi agisci di conseguenza.
Per altri dubbi chiedi nel relativo thread.
 
Perchè ogni volta che devo fare l'ISEE universitario per mio figlio e un rompimento di ......Quest'anno addirittura riferito al 2021 hanno sommato nella giacenza i soldi di un conto chiuso a fine dicembre e trasferiti sul nuovo conto. Quindi doppia cifra e ISEE alle stelle.
Ha ok cera un motivo
 
Hai dimenticato di scrivere "tutto questo secondo me"...
Non esistono solo la crisi sistemica grave o tutto il mercato che scende, ma anche il fallimento di una sola banca o di una sola azienda.
Che la diversificazione degli investimenti sia un espediente dei promotori per guadagnare di più davvero è la prima volta che lo sento, su un forum di finanza poi...
Seconda la legge delle probabilità statistiche più diversifichi e più aumenta il rischio....:rolleyes:

Quello che puoi attenuare diversificando è il rischio specifico di perdita totale del capitale :rock:.
 
Seconda la legge delle probabilità statistiche più diversifichi e più aumenta il rischio....:rolleyes:

Quello che puoi attenuare diversificando è il rischio specifico di perdita totale del capitale :rock:.
E' vero, più diversifichi e più aumenta il rischio di incappare in un default, però gli effetti negativi saranno sempre più deboli.
La diversificazione si intende anche degli strumenti usati, oltre che degli emittenti, se si intende diminuire il rischio specifico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro