CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti,
ho necessità di aprire un CD per depositare una somma per circa 60 mesi. Prendo in considerazione solo CD SVINCOLABILI. Analizzando il foglio Excel, i migliori sembrano Conto Twist (banca valsabbina) e Illimity Bank. Tra i due quali mi consigliate (o sconsigliate)? Grazie.
 
Ho guardato il foglio excel, sembra non esserci nulla sui 60 mesi vincolato che eguagli cherry bank 5.4% con cedole trimestrali. Che alternative ci sarebbero?
 
Ho guardato il foglio excel, sembra non esserci nulla sui 60 mesi vincolato che eguagli cherry bank 5.4% con cedole trimestrali. Che alternative ci sarebbero?

Non ci sono alternative, ad oggi è il top.

Se non si puo' accedere al privilegio del 6% con Illimity è il caso di pensarci bene se conviene un 5,75% con cedola annuale....perchè la trimestrale, peraltro senza canone, è molto piu' piacevole.

Per vincoli modesti si va comunque di Cherry senza pensarci, perchè gli 84€ del canone incidono pesantemente.
 
Ho guardato il foglio excel, sembra non esserci nulla sui 60 mesi vincolato che eguagli cherry bank 5.4% con cedole trimestrali. Che alternative ci sarebbero?
Deposito 102 5,55 cedole semestrali. Ma non per i 60 mesi
 
Salve a tutti,
ho necessità di aprire un CD per depositare una somma per circa 60 mesi. Prendo in considerazione solo CD SVINCOLABILI. Analizzando il foglio Excel, i migliori sembrano Conto Twist (banca valsabbina) e Illimity Bank. Tra i due quali mi consigliate (o sconsigliate)? Grazie.
Sugli svincolabili a 60 mesi (ma con perdita di interessi in caso di svincolo) meglio Twist, ha cedole trimestrali e nessuna spesa sul conto, illimity ha i tassi poco più alti ma solo per i possessori del conto premium che ha un canone annuo di 84€ e soprattutto interessi a fine vincolo.
 
Certo, o Nokia e Kodak, titoli virtuosi con quasi un monopolio di mercato, i fuori classe del proprio settore...
Peccato che poi il mercato sia cambiato e ora siano al -80% :asd:
Kodak lo compri tu forse non io lol
 
grazie a giorgio, ma li si parlava di 100 !!!
 
Scusate ma perchè li chiudete io ne avro 8 aperti e li lascio aperti anche se non li adopero perchè potrebbe venire sempre buono se non gli va bene me lo chiuderanno loro
Mai riusato un cd lasciato vuoto...vari esempi, Conto forte, Banco popolare, Chebanca, IBL, senza contare quelli poi che son morti da soli i vari banca marche, etruria etc... 🤪
 
Perchè ogni volta che devo fare l'ISEE universitario per mio figlio e un rompimento di ......Quest'anno addirittura riferito al 2021 hanno sommato nella giacenza i soldi di un conto chiuso a fine dicembre e trasferiti sul nuovo conto. Quindi doppia cifra e ISEE alle stelle.
In che senso?
Il conteggio avviene una volta ed è automatica la rilevazione della giacenza media (coincide con quanto indicato nell'ec).
 
In che senso?
Il conteggio avviene una volta ed è automatica la rilevazione della giacenza media (coincide con quanto indicato nell'ec).
Succede che per errore tra spostamenti vari tra conti correnti, e da conti correnti correnti a conti deposito qualcuno ha sbagliato a inserire in dati e sono in attesa che mi modifichino l'isee.
 
Mai riusato un cd lasciato vuoto...vari esempi, Conto forte, Banco popolare, Chebanca, IBL, senza contare quelli poi che son morti da soli i vari banca marche, etruria etc... 🤪
è soggettiva sta cosa:

riutilizzato ora Rendimax (per il 5,00% a 2 anni) che era vuoto dal 2018.

riutilizzato Extrabanca nel 2023 che era vuoto dal 2021.

riutilizzato Privata Leasing nel 2022 che era vuoto dal 2018.

e sono i primi che mi sovvengono...
 
è soggettiva sta cosa:

riutilizzato ora Rendimax (per il 5,00% a 2 anni) che era vuoto dal 2018.

riutilizzato Extrabanca nel 2023 che era vuoto dal 2021.

riutilizzato Privata Leasing nel 2022 che era vuoto dal 2018.

e sono i primi che mi sovvengono...
Però se apro un cd adesso pago il bollo solo per il mese di apertura, quindi conviene rispetto a uno che ho già. O no?
 
Però se apro un cd adesso pago il bollo solo per il mese di apertura, quindi conviene rispetto a uno che ho già. O no?
Per molti cd sì; per altri tipo illimity ed Aidexa (insieme agli altri elencati che nella scheda particolarità del foglio Excel) è indifferente.
 
Appena aperto Credit Agricole.
Vorrei spostarci un 20k € per usufruire del tasso al 4% per 9 mesi. Se lo faccio prima del 31/12 significa che ci devo pagare il bollo?
 
Ho 50000 che vorrei far rendere. Cosa mi consigliate? Sono poco propenso al rischio, potrei vincolare anche per più anni e fa lo stesso se sono cedole trimestrali o annuali
 
Ho 50000 che vorrei far rendere. Cosa mi consigliate? Sono poco propenso al rischio, potrei vincolare anche per più anni e fa lo stesso se sono cedole trimestrali o annuali
hai guardato il file excel e ti sei fatto una tua prima idea?
 
Ho 50000 che vorrei far rendere. Cosa mi consigliate? Sono poco propenso al rischio, potrei vincolare anche per più anni e fa lo stesso se sono cedole trimestrali o annuali
In base alle scelte (durata, svincolabilita) . Tieni conto che in questo momento storico i tassi sono alti e se i soldi nn servono meglio vincolare a 5 anni. Usa filtri file excel
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro