CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nono sono a 180 su 2 conti
Il fatto che i 180k siano su 2 conti non ti farebbe stare sotto la soglia FITD, se fossero entrambi intestati a te.
Chi ti conosce sa che solitamente vincoli cointestando il tutto con la moglie e quindi immagino sia così anche su Illimity (o forse ne avete uno a testa) ma non tutti sono tuoi follower 😁 e potrebbero farsi idee sbagliate
 
Tu ci scherzi ma io vincolo anche per non farmi venire fronzoli strani...tipo spese folli senza senso ecc
Questo è sicuramente un deterrente ma se invece la spesa folla sarebbe un mega affare non ti mangeresti un po' le mani?
 
Tu ci scherzi ma io vincolo anche per non farmi venire fronzoli strani...tipo spese folli senza senso ecc

Non ci scherzo mica...

E tu fai bene a vincolare per non spendere inutilmente. Se mai dovessero venirti strane idee dettate dall'insano consumismo da cui siamo permeati, sarai perfettamente al sicuro e protetto...
 
Discorsi privi di qualsiasi logica e totalmente campati in aria.
Io sto vincolando tutto il possibile sui 5 anni e spero di riuscire a beccare gli attuali tassi anche nei prossimi giorni, quando avrò una nuova liquidità.
Che cosa significa "state tranquilli che non si perde nulla"?
Caxxate! Vallo a dire a chi deve vincolare un centone e si ritrova con uno o più punti percentuali di meno, 5000€ (o più) lordi di differenza ti sembrano "nulla"?
🤦‍♂️
Corri a vincolare allora che domani dal 5,40% abbassano al 1,50% :rotfl:
 
Il fatto che i 180k siano su 2 conti non ti farebbe stare sotto la soglia FITD, se fossero entrambi intestati a te.
Chi ti conosce sa che solitamente vincoli cointestando il tutto con la moglie e quindi immagino sia così anche su Illimity (o forse ne avete uno a testa) ma non tutti sono tuoi follower 😁 e potrebbero farsi idee sbagliate
Si scusa non ho specificato...quasi tutti conti cointestati oppure doppioni, uno intestato a me e uno a mia moglie :bow:
 
I vincoli non svincolabili a 60 mesi hanno un bellissimo vantaggio : vi garantiscono che sarete ricchi come oggi anche tra 5 anni, qualsiasi cosa accada.
Qualsiasi cosa dovesse accadere da qui a 5 anni, nessun hacker potrà derubarvi, nessun parente o falso amico (come la gran parte) potrà defraudarvi, nessun inganno vi potrà sotrarre i vostri soldi che saranno sempre lì, intoccabili.
Neppure quella bellissima ragazza che ha capito che avete i centoni e vi si è avvicinata sinuosa con intenti poco apprezzabili potrà sottrarvi un solo centesimo nemmeno utilizzando le sue migliori arti seduttive. ("Cara, è tutto vincolato, se vuoi possiamo farlo gratis").:D

Vincolate con serenità cari amici.
Oddio...a leggere il 3d sul FITD, anche vincolare a lunga scadenza non è cosa da fare a cuor leggero.
Da questo punto di vista, uno svincolabile da più garanzie di darsela a gambe levate
 
Oddio...a leggere il 3d sul FITD, anche vincolare a lunga scadenza non è cosa da fare a cuor leggero.
Da questo punto di vista, uno svincolabile da più garanzie di darsela a gambe levate
intanto te ne dico una cosi' perchè vedo che non lo scrive mai nessuno, il prelievo forzoso non si va mai a fare sul denaro vincolato, vincolate gente vincolate...
 
Come ti ho già fatto capire mi roderebbe anche se passassero da 5,40% a 4,40%, ma tu evidentemente invece provi piacere nel perdere quattrini... 🔝
Non provo piacere,ma se hai 100k da investire non ci penserei due volte a far vincolo se come dici non ti servono in 5 anni.
Io non faccio niente oltre i 18 mesi,ma ho altre visioni,piuttosto me la rischio con btp lunghi o esteri,ma se la tua idea sono i CD a 5 anni non vedo perchè aspetti
 
Non provo piacere,ma se hai 100k da investire non ci penserei due volte a far vincolo se come dici non ti servono in 5 anni.
Io non faccio niente oltre i 18 mesi,ma ho altre visioni,piuttosto me la rischio con btp lunghi o esteri,ma se la tua idea sono i CD a 5 anni non vedo perchè aspetti
Frankie111 ha scritto:
Discorsi privi di qualsiasi logica e totalmente campati in aria.
Io sto vincolando tutto il possibile sui 5 anni e spero di riuscire a beccare gli attuali tassi anche nei prossimi giorni, quando avrò una nuova liquidità.

Magari se leggessi i messaggi prima di aprire bocca e dare fiato, ti eviteresti figuracce... 😉
 
Oddio...a leggere il 3d sul FITD, anche vincolare a lunga scadenza non è cosa da fare a cuor leggero.
Da questo punto di vista, uno svincolabile da più garanzie di darsela a gambe levate
Perché pensi di scappare in tempo, in caso di difficoltà della Banca? Perdendo anche il guadagno degli Interessi che hai maturato?
Stai sereno entro il FITD e scegli il prodotto con il tasso più alto in relazione alla durata che reputi opportuna in funzione delle tue esigenze e strategie.
 
Come si vede dai discorsi ognuno ha le proprie idee in base all'età al futuro uso ecc. Va ponderato il tutto. I tassi scenderanno ma, come da foglio excel, offerte interessanti ce ne sono. Ho 62 anni e francamente fare vincoli a 5 anni senza svincolo non sono per me. A 12-18-24 mesi sì.
 
mmm... io speravo tanto che questa specie di faida ce la lasciassimo nel 2023 ma se vi interessa continuare perchè non aprite un treddo apposito ?

tipo

"vincolisti extreme 5 anni non svincolabili VS non vincolisti extreme 5 anni non svincolabili"

così vi date giù liberamente, senza limite di OT e di pudore :clap:
 
Non tutti vogliono entrambi. Dire che l'unica strategia valida da adottare è il vincolo a 60 mesi, non mi vede d'accordo.
Si.... ma non ti riferire a me. Non ho sostenuto affatto la strategia dei 60 mesi per tutti .... ma ho solo rammentato, rispondendo ad altri, che, ovviamente, non si possono avere i rendimenti più elevati mantenendo nel contempo la possibilità di svincolo.
Poi ognuno mette in campo le proprie scelte
 
Ultima modifica:
Come si vede dai discorsi ognuno ha le proprie idee in base all'età al futuro uso ecc. Va ponderato il tutto. I tassi scenderanno ma, come da foglio excel, offerte interessanti ce ne sono. Ho 62 anni e francamente fare vincoli a 5 anni senza svincolo non sono per me. A 12-18-24 mesi sì.
Ho la stessa età tua e mi sono spinto ai 3 anni non svincolabili con Aidexa e Illimity.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro