CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

10/01/2024 Time deposit di Cambianonline: eliminazione tasso a 3m; riduzione di alcuni tassi su 6 e 36m per tutti e su 48-60m al 4,25% per svincolabili; invariati gli altri fino al 5,25% su 60m non svincolabile e cedola annuale (fi 9/1/24)
Càmbiano i tassi di Cambiàno.
Scusate, non ho saputo resistere
 
Alla luce dei recenti tassi in diminuzione, vedendo l'ottimo foglio excel di @Dand, escludendo (x mia scelta) i FV e CD associati a C/C, sarebbero rimasti solo Banca IFIS e Banca CF+ con importi vincolati con tassi decenti (altri già li ho tipo CAAB e BPL). Se Voi doveste scegliere, quale dei 2 preferireste e perchè. Grazie.
 
Càmbiano i tassi di Cambiàno.
Scusate, non ho saputo resistere
ok ma sui 60mesi che sono quelli che si piacciono di più, i tassi di cambiàno i cambian no 😌

per quanto riguarda il paragone con illimity invece:
x*5,4%*0,74-84=x*5,25%*0,74

da cui x=75675
quindi illimity conviene solo sopra quella cifra
 
Ultima modifica:
Sbatti e utilizzo a parte, se hai altre credit che consideri più importanti la richiesta di un'ulteriore carta va a "complicare" il tuo merito creditizio (sul CRIF viene iscritta anche la semplice richiesta, indipendentemente dall'accettazione), il che potrebbe influire sulle carte che effettivamente usi nel momento in cui, ad esempio, volessi aumentarne il massimale. Il gioco deve valere la candela.
ok ma dopo la carta va disdetta
 
Alla luce dei recenti tassi in diminuzione, vedendo l'ottimo foglio excel di @Dand, escludendo (x mia scelta) i FV e CD associati a C/C, sarebbero rimasti solo Banca IFIS e Banca CF+ con importi vincolati con tassi decenti (altri già li ho tipo CAAB e BPL). Se Voi doveste scegliere, quale dei 2 preferireste e perchè. Grazie.
IFIS mi dà più sicurezza. Mi chiederei a quanto vuoi vincolare, se a un anno penserei comunque a Banca CF+ (ha un bel tasso del 4,8, ifis a 12 mesi sta al 4), se già da due a salire andrei su IFiS.
 
Alla luce dei recenti tassi in diminuzione, vedendo l'ottimo foglio excel di @Dand, escludendo (x mia scelta) i FV e CD associati a C/C, sarebbero rimasti solo Banca IFIS e Banca CF+ con importi vincolati con tassi decenti (altri già li ho tipo CAAB e BPL). Se Voi doveste scegliere, quale dei 2 preferireste e perchè. Grazie.
fino a un anno di durata c'è bancaprogetto (4,25%/3,75% con interessi trimestrali, somme svincolabili a 32 gg), e ci sarebbero anche il cd libero di aidexa (4%) o il cc di bbva (4% interessi mensili)

EDIT: bancaprogetto è in promo al 4,25% solo fino al 31/6/24, poi 3,75% fino al 31/12/24 (e dopo quella data boh) quindi ho corretto il post
 
Ultima modifica:
fino a 18m di durata è meglio bancaprogetto (4,25% con interessi trimestrali, somme svincolabili a 32 gg), mentre fino a un anno di durata ci sarebbero anche il cd libero di aidexa (4%) o il cc di bbva (4% interessi mensili)
il vincolo 18mesi al 4,25% non è svincolabile, mentre il vincolo al 3,5% è svincolabile ma con interessi alla fine.
 
il vincolo 18mesi al 4,25% non è svincolabile, mentre il vincolo al 3,5% è svincolabile ma con interessi alla fine.
bancaprogetto intendi? il 4,25%/3,75% è per i nuovi clienti sul conto deposito originale richiamabile a 32gg
 
Contoprogetto è 4,25% fino al 30 giugno 2024 e del 3,75% fino al 31 dicembre 2024 Nell'anno sarebbe un 3.91 ca.
Conto Key sarebbe al 4.25 per il 18 mesi non svincolabile.
Se non mi sto sbagliando..
 
IFIS mi dà più sicurezza. Mi chiederei a quanto vuoi vincolare, se a un anno penserei comunque a Banca CF+ (ha un bel tasso del 4,8, ifis a 12 mesi sta al 4), se già da due a salire andrei su IFiS.
Grazie. Banca CF+ però non ha nessun tasso del 4,8%
 
Contoprogetto è 4,25% fino al 30 giugno 2024 e del 3,75% fino al 31 dicembre 2024 Nell'anno sarebbe un 3.91 ca.
Conto Key sarebbe al 4.25 per il 18 mesi non svincolabile.
Se non mi sto sbagliando..
è che l'utente che faceva la domanda non vuole cd collegati a cc, e conto key è praticamente quello perché è un cc che permette di far vincoli
 
@Foster non so se è vietato riportare le immagini di un articolo (da corriere.it nello specifico), nel caso cancella pure il mio post grazie.

EDIT: su consiglio della moderazione riporto il link alla fonte:Conto deposito, la guida completa ai rendimenti record: fino al 5,5% (e forse è l’ultima possibilità)

vin1.png

vin2.png

vin3.png

vin4.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro