CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caleranno e poi ricresceranno...è la storia dei tassi e della borsa...la differenza (rigorosamente imho) è che chi cerca di rincorrere i tassi più alti in assoluto si mangia le mani (come da tua stessa ammissione) chi invece si "accontenta" del più alto tasso del momento vive più sereno...basta darsi un floor...es non vincolo sotto il 2 netto...deciso il floor si vincola sempre al meglio del momento e passa la paura
Sottoscrivo in pieno.
Tutti quelli che si ostinano a voler fare i veggenti a forza di mangiarsi mani si ritrovano monchi ... :asd:
Perchè prevedere il futuro non è come nella storia della volpe e dell'uva, visto che questa che riguarda le cose POSSIBILI e non quelle impossibili.
 
Ti faccio due conticini con i miei 197k al 4.5% (progetto) e quasi 100K su cherry al 5%?
7800 euriiiiiiiiii se avessi investito rispettivamente sul 6% e 5.4%!!!!!
saresti stato ricco :o pazienza, mangiati le mani allora:asd:
se invece avessi atteso e quei tassi (4.5 e 5) fossero scesi, cosa avresti fatto? Qui il punto è sempre lo stesso...o si prevede il futuro come i mitici guru ed è tutto facile oppure tocca avere una strategia...Non ha molto senso parlare con il senno di poi...
PS senza dimenticare il tempo che si sta cash che sono tutti soldi persi...io faccio fruttare quasi il 100% del ptm sempre a ruota...o meglio dire in ladder :cool:
 
Sottoscrivo in pieno.
Tutti quelli che si ostinano a voler fare i veggenti a forza di mangiarsi mani si ritrovano monchi ... :asd:
Perchè prevedere il futuro non è come nella storia della volpe e dell'uva, visto che questa che riguarda le cose POSSIBILI e non quelle impossibili.
L'unico dato oggettivo che abbiamo è quali sono i tassi più alti del passato e del momento...del passato non me ne faccio nulla:asd:, del momento invece si...e allora si vincola prestando i soldi a chi offre di più OGGI:o
 
Buongiorno io ho superato il fidt di 10k sia su rendimax che su illimity in settembre mi scadono 60k su uno e 20k nell' altro ed ho rischiato,in oltre ho 100k su cherry e 100k su esagon ancora di vecchia data che scadono nel 26.
Ad oggi con i miei investimenti mi trovo circa 11k all anno di interessi
 
Che culu tu...
Ma hai hai aspettato dopo l'ascesa o ti sei trovato per ****?
 
Sottoscrivo in pieno.
Tutti quelli che si ostinano a voler fare i veggenti a forza di mangiarsi mani si ritrovano monchi ... :asd:
Perchè prevedere il futuro non è come nella storia della volpe e dell'uva, visto che questa che riguarda le cose POSSIBILI e non quelle impossibili.
Concordo. Che poi, secondo me quello che conta alla fine è il tasso medio a cui stanno i propri investimenti, personalmente sto al 4,74% lordo e ne sono assolutamente soddisfatto, basta pensare che molti magari impazziscono tra azioni, etf ecc (con tutte le ansie del caso e il tempo necessario per seguire questo tipo di investimenti) per portare a casa (se gli va bene) lo stesso risultato... In più, secondo me bisogna anche sempre ricordare il momento in cui si sono fatti i vincoli: quando uscì il 4,5% di Key o il 5% di cherry non si aveva certo la certezza che quei tassi sarebbero durati o che addirittura si sarebbero alzati ulteriormente...
 
Buongiorno io ho superato il fidt di 10k sia su rendimax che su illimity in settembre mi scadono 60k su uno e 20k nell' altro ed ho rischiato,in oltre ho 100k su cherry e 100k su esagon ancora di vecchia data che scadono nel 26.
Ad oggi con i miei investimenti mi trovo circa 11k all anno di interessi
Io stamattina ho attraversato la strada senza guardare da entrambi i lati !!
 
Buongiorno io ho superato il fidt di 10k sia su rendimax che su illimity in settembre mi scadono 60k su uno e 20k nell' altro ed ho rischiato,in oltre ho 100k su cherry e 100k su esagon ancora di vecchia data che scadono nel 26.
Ad oggi con i miei investimenti mi trovo circa 11k all anno di interessi
Hai una figlia?
Ho un paio di figli da sistemare :D
 
nel caso lui non ne abbia, posso fornirti la lista dei nomi di numerosi utenti a cui potresti chiedere...mai come quest' anno i frequentatori di questa sezione hanno fatto outing in merito ai loro patrimoni mobiliari posseduti...
Charlesingalls ha già saturato i fitd di quasi tutti i conti deposito :D
 
Charlesingalls ha già saturato i fitd di quasi tutti i conti deposito :D

ma lui ne ha per poco...nel senso che fra poco li preleverà per cambiare vita...ci sono numerosi altri partiti altrettanto appetibili...
 
ma lui ne ha per poco...nel senso che fra poco li preleverà per cambiare vita...ci sono numerosi altri partiti altrettanto appetibili...
... e non vorrei mai un consuocero molto più ricco di me :D :D

PS: battute a parte, questa moda di declamare i propri brillanti investimenti (tacendo ovviamente su quelli cannati) sta diventando oltremodo fastidiosa... IMHO.
 
io guadagno 50k all'anno, ma apro conti deposito solo per sentirmi povero come tutti gli altri e non montarmi la testa.
 
nel caso lui non ne abbia, posso fornirti la lista dei nomi di numerosi utenti a cui potresti chiedere...mai come quest' anno i frequentatori di questa sezione hanno fatto outing in merito ai loro patrimoni mobiliari posseduti...
bè si, noi del FOL siamo molto abbienti, abbiamo svariati centoni da sparare
 
E anche aidexa ha abbassato ulteriormente...
Screenshot_20240119_141353_Chrome.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro