CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me Key è il migliore perchè ha cedole trimestrali. Pare di no ma c'è una bella differenza rispetto al cedolone annuale, le trimestrali sono molto piu' piacevoli.

E' però anche vero che su Cambiano per 100k investiti guadagni 370€ in piu' all'anno....
Un'attesa che ti ripaga. Certo per cifre più piccole magari ne vale di meno la pena.
 
Consiglio su dove mettere una parte accantonata che però potrebbero servire?
Quindi libero.. BBVA sono già a 5k
Giusto per tenere la giacenza media del cc principale bassa..
Il resto è tutto vincolato..
 
Consiglio su dove mettere una parte accantonata che però potrebbero servire?
Quindi libero.. BBVA sono già a 5k
Giusto per tenere la giacenza media del cc principale bassa..
Il resto è tutto vincolato..
Dai un occhio al Foglio Excel.

1709043873022.png
 
Consiglio su dove mettere una parte accantonata che però potrebbero servire?
Quindi libero.. BBVA sono già a 5k
Giusto per tenere la giacenza media del cc principale bassa..
Il resto è tutto vincolato..
Dipende anche da quanto sia questa cifra da accantonare e tenere libera, se sostanziosa potrebbe valere la pena lasciare tutto su BBVA e pagare il bollo max €8,55 per trimestre.
 
Tra le banche che offrono CD e che sono contenute nel foglio XLS quali sono almeno sulla carta le 3 più "solide"?
Bisognerebbe almeno guardare il parametro di solidità Cet1 che deve essere sempre al di sopra dell'8% (meglio del 10%). La tanto chiacchierata Banca Cambiano ha un CET1 ratio di poco sopra il 10% e questo, unito agli interessi alti che dà sui CD, mi fa attivare un campanellino di allarme. Banca Progetto e banca Ifis hanno sicutamente maggiore solidità, per le altre occorrerebbe fare una ricerca.
 
Insomma sempre meglio sopra l'8%, cambiano al di sopra del 10% però ti fa pensare, anche tu a noi a ci fai pensare...
 
Bisognerebbe almeno guardare il parametro di solidità Cet1 che deve essere sempre al di sopra dell'8% (meglio del 10%). La tanto chiacchierata Banca Cambiano ha un CET1 ratio di poco sopra il 10% e questo, unito agli interessi alti che dà sui CD, mi fa attivare un campanellino di allarme. Banca Progetto e banca Ifis hanno sicutamente maggiore solidità, per le altre occorrerebbe fare una ricerca.
Ti sei risposto da solo ai detto che e sopra il 10% quindi è solida
 
Scusate se chiedo qua, a un mio parente gli avevo consigliato di aprire un CD AIDEXA o Conto Progetto, dubbioso è andato nella sua Banca ( Pop. di Sondrio) gli hanno offerto un conto deposito con interesse al 1,5% quando me l'ha detto sinceramente sono rimasto incredulo perchè a me non risulta che Sondrio ha un CD, sbaglio? Non vorrei che ha capito cavoli con capre.
Aggiungo non è a rischio default la Pop. di Sondrio?
 
Scusate se chiedo qua, a un mio parente gli avevo consigliato di aprire un CD AIDEXA o Conto Progetto, dubbioso è andato nella sua Banca ( Pop. di Sondrio) gli hanno offerto un conto deposito con interesse al 1,5% quando me l'ha detto sinceramente sono rimasto incredulo perchè a me non risulta che Sondrio ha un CD, sbaglio? Non vorrei che ha capito cavoli con capre.
Aggiungo non è a rischio default la Pop. di Sondrio?
Beh, ora che si è tolto il dubbio, avrà capito che c'è di meglio della Pop Sondrio.
 
Buongiorno, ho visto il favoloso foglio excel, fatto veramente bene.
Immagino costi molta fatica ternerlo aggiornato.
Io sto cercando un CD che si possa cointestare e non ne trovo, dal foglio excel mi pare non ci sia alcun riferimento in proposito.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 
Buongiorno, ho visto il favoloso foglio excel, fatto veramente bene.
Immagino costi molta fatica ternerlo aggiornato.
Io sto cercando un CD che si possa cointestare e non ne trovo, dal foglio excel mi pare non ci sia alcun riferimento in proposito.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Nella scheda "Particolarità" c'è l'elenco dei CD che NON si possono cointestare. Tutti gli altri sì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro