CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da cosa si potrebbe dedurre ?
secondo me avrà visto il 5% di conto arancio ed Extraclick ed Extrapiù di Extrabanca: aumento tasso al 3,75% su 18m...comunque era una domanda...invece sarebbe più interessante chiedere a @keki perchè l' aumento non lo stupirebbe...
 
Ciao a tutti,
a breve avrò disponibili circa 10k che vorrei dimenticare di avere per un paio di anni :D
Sempre per poca conoscenza di questo mondo avevo pensato ad un CD vincolato di 12 mesi.
Pensavo a quello che in teoria dovrebbe essere attualmente il più remunerativo ovvero CD ViViConto Extra al 4,75% (correggetemi se sbaglio)

Ps. se avete in mente altri strumenti finanziari sempre alla portata di un ( non addetto ai lavori 😁) più redditizi ditemi pure e inizio ad informarmi

Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti,
a breve avrò disponibili circa 10k che vorrei dimenticare di avere per un paio di anni :D
Sempre per poca conoscenza di questo mondo avevo pensato ad un CD vincolato di 12 mesi.
Pensavo a quello che in teoria dovrebbe essere attualmente il più remunerativo ovvero CD ViViConto Extra al 4,75% (correggetemi se sbaglio)

Ps. se avete in mente altri strumenti finanziari sempre alla portata di un ( non addetto ai lavori 😁) più redditizi ditemi pure e inizio ad informarmi

Grazie in anticipo
Se l'orizzonte è 12 mesi vedi se rientri con la promo di Conto arancio, vedi relativo thread
 
Buongiorno,
un Cd con cartteristiche simili , o che si avvicini molto ,a quelle di CA autobank?
cioe' cedole trimestrali sulle somme vincolate , ma svincolabili in qualsiasi momento( con eventuale perdita degli interessi maturati se svincolati prima della scadenza trimestrale)?
 
Buongiorno,
un Cd con cartteristiche simili , o che si avvicini molto ,a quelle di CA autobank?
cioe' cedole trimestrali sulle somme vincolate , ma svincolabili in qualsiasi momento( con eventuale perdita degli interessi maturati se svincolati prima della scadenza trimestrale)?
vedi scheda particolarità del file excel al secondo post di questa discussione
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

22/02/2024 Rendimax: riduzione tassi a 24m, invariati gli altri; fino al 4,5% su 36-48-60m (fi 22/2/24)

... e tanti auguri a me, che oggi compio un anno di aggiornamenti!! :cincin:
Grazie grazie, grazie per il lavoro che fai!!!
 
Buongiorno,
un Cd con cartteristiche simili , o che si avvicini molto ,a quelle di CA autobank?
cioe' cedole trimestrali sulle somme vincolate , ma svincolabili in qualsiasi momento( con eventuale perdita degli interessi maturati se svincolati prima della scadenza trimestrale)?
Ci sarebbero i conti correnti con somme richiamabili in 32 gg.
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

21/03/2024 CA Auto Bank ex FCA Bank: tassi invariati fino al 18/4/24, max 4% (4,2% per clienti) su 12m (fi 21/3/24)
21/03/2024 Widiba: proroga promo al 17/4/24 x Nuovi Clienti con tassi al 4% su 3-6-12m (fi 21/3/24)
21/03/2024 Widiba: proroga promo al 17/4/24 x Vecchi clienti e Nuovi risparmi al 4% su 6m (fi 21/3/24)
 

Allegati

  • CDM_20240321.xlsx
    750,3 KB · Visite: 445
Ultima modifica:
Ciao @Dand dal f.i. vedo che sulla nuova promozione di ING devi avere o aprire il c/c arancio e non è "solo CD":
BancaContoSolo CDTipoSvincolabileMesi
ING BANK N.VConto Arancio - Promo “Nuovi clienti”Libero0
ING BANK N.VConto Arancio - Promo “Nuovi clienti”Libero0

Il conto arancio è solo cd, perché si può aprire anche senza aprire il c/c. Per la promo al 5% ci sono vari requisiti per i quali c'è sempre il rimando al f.i. nel titolo della colonna Note. Cmq magari aggiungo anche questa specifica, visto che è la seconda volta che me lo si chiede. Grazie comunque per la segnalazione.

:)

Nell'aggiornamento odierno del file ho anche modificato per CONTO ARANCIO IN PROMO AL 5% la casella solo CD inserendo NO e specificando nelle note che la promo su conto arancio è solo per chi apre un conto corrente arancio (insieme agli ulteriori requisiti già specificati).
 
vedi scheda particolarità del file excel al secondo post di questa discussione
A proposito della scheda particolarità, ho visto che per Pop Frusinate (MeglioBanca) al punto B è indicato "per trimestre", in realtà per il 60 mesi Plus Valore è "per semestre", sarebbe il caso di specificarlo?

Sempre per MeglioBanca, credo che i time deposit a 84 e 120 mesi (righe 310 e 341) non siano più sottoscrivibili, non ho trovato nulla a riguardo nei fogli informativi.
 
Salve a tutti, scusate qual'è in questo momento il conto corrente più remunerato ''senza sbattimenti''?
Ho letto di mediolanum 5% ma è necessario accreditare la busta paga.
Bbva è al 4% fino a fine 2025 (non male) mi sembra una buona soluzione ho letto non però immediata l'apertura del conto ma non ci sono altri vincoli.
Ho notato anche conto arancio che se ho compreso correttamente ha le condizioni di mediolanum ma a 12 mesi (mi sembra svincolabili senza perdere gli interessi come mediolanum).
Altri? Grazie
 
Salve a tutti, scusate qual'è in questo momento il conto corrente più remunerato ''senza sbattimenti''?
Ho letto di mediolanum 5% ma è necessario accreditare la busta paga.
Bbva è al 4% fino a fine 2025 (non male) mi sembra una buona soluzione ho letto non però immediata l'apertura del conto ma non ci sono altri vincoli.
Ho notato anche conto arancio che se ho compreso correttamente ha le condizioni di mediolanum ma a 12 mesi (mi sembra svincolabili senza perdere gli interessi come mediolanum).
Altri? Grazie
BBVA al 4% lordo fino al 31/01/2025 e l'apertura del conto è velocissima

 
Sempre per MeglioBanca, credo che i time deposit a 84 e 120 mesi (righe 310 e 341) non siano più sottoscrivibili, non ho trovato nulla a riguardo nei fogli informativi.
Il Time deposit a 84 e 120 mesi riguarda solo Banca popolare del frusinate e non Megliobanca.
A proposito della scheda particolarità, ho visto che per Pop Frusinate (MeglioBanca) al punto B è indicato "per trimestre", in realtà per il 60 mesi Plus Valore è "per semestre", sarebbe il caso di specificarlo?
Perfetto: lo riporto al prossimo aggiornamento.
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

21/03/2024 CA Auto Bank ex FCA Bank: tassi invariati fino al 18/4/24, max 4% (4,2% per clienti) su 12m (fi 21/3/24)
21/03/2024 Widiba: proroga promo al 17/4/24 x Nuovi Clienti con tassi al 4% su 3-6-12m (fi 21/3/24)
21/03/2024 Widiba: proroga promo al 17/4/24 x Vecchi clienti e Nuovi risparmi al 4% su 6m (fi 21/3/24)
promo widiba.jpg
 
Salve, avrei 45k da vincolare e visto che ho già un vincolo a 48 mesi in atto con fca bank e mi son trovato bene pensavo di fare un nuovo vincolo a 24 mesi al 3,8% lordo ma la somma totale supererebbe i famosi 100k per il fondo garanzia. Mi trovo bene con l'accredito della cedola trimestrale e poi fca bank mi dà una certa sicurezza, forse sbaglio. Secondo voi è imprudente aprire un nuovo vincolo e superare i 100k? Avrei anche un CD con mediabanca premier (ex che banca) ma al momento lo lascio vuoto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro