CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

29/03/2024 Igea Digital Bank - ID Deposito: riduzione tassi su 6-12m; invariati gli altri; max 4% su 18m (scheda 28/3/24)
28/03/2024 Conto rifugio (Medio Credito Trentino) - cd vincolato: riduzione tassi su 12-18m; invariati gli altri; max 4,1% su 12-18-24m (fi 21/3/24)


Il prossimo aggiornamento al foglio non sarà prima di martedì 2 aprile.
Buone Pasqua e pasquetta a tutti!!
:cincin:
 

Allegati

  • CDM_20240329.xlsx
    739,6 KB · Visite: 1.513
BUONA PASQUA a tutti e un ringraziamento particolare a DAND per il suo contributo dell'excel che se non ci fosse navigherei totalmente al buio nel mondo dell'economia ma grazie a DAND riesco a gestire meglio la situazione e le informazioni preziose che ci dai .
 
Auguri , buona Pasqua..... Si sta assistendo ad un leggero incremento dell'inflazione, spero che qualche ritocchino in su dei tassi dei CD ci sia. ...
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

29/03/2024 Igea Digital Bank - ID Deposito: riduzione tassi su 6-12m; invariati gli altri; max 4% su 18m (scheda 28/3/24)
28/03/2024 Conto rifugio (Medio Credito Trentino) - cd vincolato: riduzione tassi su 12-18m; invariati gli altri; max 4,1% su 12-18-24m (fi 21/3/24)


Il prossimo aggiornamento al foglio non sarà prima di martedì 2 aprile.
Buone Pasqua e pasquetta a tutti!!
:cincin:
Vuoi evitare che qualche buontempone proponga
un'ottima offerta per il 1° Aprile? :asd:

Buona Pasqua
 
Buonasera, il 4 Aprile mi scade un vincolo con CheBanca, ed ora ho bisogno di voi, sono indeciso tra conto key vincolato a 2 anni (Non svincolabile)al 4.35% e poi tra 2 anni vedremo, oppure meglio banca plus valore a 5 anni, svincolabile.
PS Ho già dei vincoli con megliobanca, comunque non supererei il fidt.
La media del tasso di plus valore viene se non ho sbagliato il 4.25% ?
Grazie
 
Buonasera, il 4 Aprile mi scade un vincolo con CheBanca, ed ora ho bisogno di voi, sono indeciso tra conto key vincolato a 2 anni (Non svincolabile)al 4.35% e poi tra 2 anni vedremo, oppure meglio banca plus valore a 5 anni, svincolabile.
PS Ho già dei vincoli con megliobanca, comunque non supererei il fidt.
La media del tasso di plus valore viene se non ho sbagliato il 4.2% ?
Grazie
CherryBank ha qualcosa di meglio con interessi trimestrali.
 
Buonasera, il 4 Aprile mi scade un vincolo con CheBanca, ed ora ho bisogno di voi, sono indeciso tra conto key vincolato a 2 anni (Non svincolabile)al 4.35% e poi tra 2 anni vedremo, oppure meglio banca plus valore a 5 anni, svincolabile.
PS Ho già dei vincoli con megliobanca, comunque non supererei il fidt.
La media del tasso di plus valore viene se non ho sbagliato il 4.25% ?
Grazie
sono due periodi differenti ed ovviamente interessi diversi, dovresti stabilire tu quando ti potrebbero servire quei soldi. con meglio banca se fai i 5 anni hai il tasso medio del 4%
 
Buonasera, il 4 Aprile mi scade un vincolo con CheBanca, ed ora ho bisogno di voi, sono indeciso tra conto key vincolato a 2 anni (Non svincolabile)al 4.35% e poi tra 2 anni vedremo, oppure meglio banca plus valore a 5 anni, svincolabile.
PS Ho già dei vincoli con megliobanca, comunque non supererei il fidt.
La media del tasso di plus valore viene se non ho sbagliato il 4.25% ?
Grazie
Stessa situazione, valuto anche coop 24m 5% fv ma per fortuna MB ha prorogato quindi smezzo
 
sono due periodi differenti ed ovviamente interessi diversi, dovresti stabilire tu quando ti potrebbero servire quei soldi. con meglio banca se fai i 5 anni hai il tasso medio del 4%
Ma il bonus finale del 1% del plus valore come funziona?E' per l'ultimo anno? la media dei 5 anno quanto viene?
 
Sentiti ringraziamenti anche da parte mia. Lavorone!
 
coop 24m 5% fv
cosa sarebbe? perdona l'ignoranza
EDIT: ah si sarebbe questo: Piani vincolati
Allora ti chiedo, sempre da ignorante :D basta avere il libretto coop per fare questo CD? il libretto ha dei costi /svantaggi particolari?
Anche qui i CD sono garantiti da FITD?
Perchè a sto punto valuterei seriamente di fare questo invece di conto arancio...

signori ma stavo dando un occhiata all'excel e ho visto che cherry da 4,5% per 2 anni e sono indeciso se depositare li qualcosa oppure metterli in conto arancio al 5% per un anno...escludendo il fatto che uno è vincolato e l'altro no, secondo voi è meglio perdere uno 0,5% e fare una scelta più longeva oppure puntare al massimo subito e poi valutare cosa ci sarà tra un anno?
(non posso vincolarli più di 24 mesi quei soldi)
 
Ultima modifica:
Su CAAB potrei superare anch'io i 100k con una certa tranquillità, a differenza di altre banche....Magari non ci metterei 200k ma diciamo 120-130k ci stanno...max 150k.
infatti penso di fare cosi', max 150k. Stavo valutando l'ipotesi di parcheggiare l'eccedenza su Santander libero o Aidexa libero che liquidano entrambi cedole trimestrali ma vorrei evitare lo sbattimento di aprire un nuovo conto etc.
 
Ciao ragazzi
Un consiglio, ho già due cd vincolati con ViviBanca a 18m e 24m , vorrei fare un cd svincolabile/libero in quanto la somma di denaro che avrei da vincolare potrebbe servirmi domani come tra tre/sei/nove mesi, cosa mi consigliate ( ho guardato un pò il file excel ) ma sono un pò confuso/indeciso
Grazie.
 
Ciao ragazzi
Un consiglio, ho già due cd vincolati con ViviBanca a 18m e 24m , vorrei fare un cd svincolabile/libero in quanto la somma di denaro che avrei da vincolare potrebbe servirmi domani come tra tre/sei/nove mesi, cosa mi consigliate ( ho guardato un pò il file excel ) ma sono un pò confuso/indeciso
Grazie.
vedi se rientri con conto arancio, per maggiori info relativo thread
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro