CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Dand Non so se avete rimosso volutamente il vincolo a 6 mesi di deposito Arancio, ma viene proposto ancora simulando un bonifico di almeno 5.000 € (random: per esempio, a me no e a mia moglie sì), solo ora è al 4%, e non più al 5%.
Ovviamente, per chi ha già il 4% sul libero non ha senso, ma i nuovi avranno il 3%.
1.png
 
@Dand Non so se avete rimosso volutamente il vincolo a 6 mesi di deposito Arancio, ma viene proposto ancora simulando un bonifico di almeno 5.000 € (random: per esempio, a me no e a mia moglie sì), solo ora è al 4%, e non più al 5%.
Ovviamente, per chi ha già il 4% sul libero non ha senso, ma i nuovi avranno il 3%.
Vedi l'allegato 2980167
Grazie per la segnalazione. Lo avevo rimosso, perchè sembrava non più attivo o comunque riservato solo a poche persone. In effetti, non so nemmeno se ha senso inserirlo nel foglio Excel, essendo - appunto - ad personam e non richiedibile da chiunque.
:mmmm:
 
Ciao ragazzi... avevo intenzione di bonificare man mano il flusso cedolare dei conti deposito su un conto deposito libero ma che renda abbastanza... avevo pensato Santander IO POSSO che ho già e dove sono sotto al FITD... su altri conti sono pari o superiore al FITD...!!! Avete altre indicazioni utili...??? (y)
 
Ciao ragazzi... avevo intenzione di bonificare man mano il flusso cedolare dei conti deposito su un conto deposito libero ma che renda abbastanza... avevo pensato Santander IO POSSO che ho già e dove sono sotto al FITD... su altri conti sono pari o superiore al FITD...!!! Avete altre indicazioni utili...??? (y)

Metti su CA 4,40%, aspetta il trimestre come tutti, e godi.
 
scusate miglior c/c libero che rende di più come % annualmente, attualmente chi è? bbva? Però quest'ultima Nato dalla fusione di Banco Bilbao Vizcaya e Argentaria Argentaria mmmmmmmmmmmmmm
 
Ultima modifica:
Metti su CA 4,40%, aspetta il trimestre come tutti, e godi.
Se per CA intendi CAAB non è che vada sempre bene ovunque comunque. In ottica di usarlo come salvadanaio remunerato per metterci flussi cedolari periodici continuitativi e futuri, va tenuto conto che ora offre quel tasso, fra x tempo, non si sa, e c'è un vincolo minimo da rispettare di 1k mentre gli interessi percepiti altrove potrebbero essere inferiori.
 
Se per CA intendi CAAB non è che vada sempre bene ovunque comunque. In ottica di usarlo come salvadanaio remunerato per metterci flussi cedolari periodici continuitativi e futuri, va tenuto conto che ora offre quel tasso, fra x tempo, non si sa, e c'è un vincolo minimo da rispettare di 1k mentre gli interessi percepiti altrove potrebbero essere inferiori.

Per quel che mi riguarda se non riesco a vincolare al 4,40% su CAAB allora vado di Conto Arancio 4% per far rendere anche l'ultimo spiccio OK!
 
Ultima modifica:
Per quel che mi riguarda se non riesco a vincolare al 4,40% su CAAB allora vado di Conto Arancio 4% per far rendere anche l'ultimo spiccio OK!
ci sono ancora anche offerte al 5% tipo mediolanum 6 mesi o rendimax 2 anni
 
Ciao ragazzi... avevo intenzione di bonificare man mano il flusso cedolare dei conti deposito su un conto deposito libero ma che renda abbastanza... avevo pensato Santander IO POSSO che ho già e dove sono sotto al FITD... su altri conti sono pari o superiore al FITD...!!! Avete altre indicazioni utili...??? (y)
Cedole che arrivano, diversi conti in cui sei pari o sopra il FITD e chiedi consiglio a noi?
E noi rispondiamo pure?
E tu sembri pure meravigliato di venire a conoscenza di conti che dovresti conoscere a menadito?
La cosa ha dell'inverosimile...
Ma vabbè :cool:
 
Ciao ragazzi... avevo intenzione di bonificare man mano il flusso cedolare dei conti deposito ... Avete altre indicazioni utili...??? (y)
Fino a 5k Bbva (oltre si pagano 8,55 a trimestre). Man mano che arrivi a 1k li sposti su Caab se li vuoi vincolati
 
Io ho appena vincolato a 2 anni con Rendimax al 5%
sicuramente meglio che aprire un conto apposta per prendere il 5% annuo ma per sei mesi. Magari legandolo ad altri investimenti come fa qualcuno... hanno un bel coraggio, certi si spingono veramente oltre la decenza ...:asd:
 
Cedole che arrivano, diversi conti in cui sei pari o sopra il FITD e chiedi consiglio a noi?
E noi rispondiamo pure?
E tu sembri pure meravigliato di venire a conoscenza di conti che dovresti conoscere a menadito?
La cosa ha dell'inverosimile...
Ma vabbè :cool:

I conti deposito principali li ho tutti... o quasi... e se devo spostare il denaro eccedente da questi su altri conti... che francamente non conosco... chiedo un consiglio prima di aprire qualcosa che alla fine è solo uno sbattimento.

Ad esempio... non ho Conto Arancio... e quello sul libero mi sembra renda e potrei fare anche il salto della quaglia... ho CAAB sotto al FITD e in effetti potrei girare qualcosa su quello ma sempre di vincolare si tratta. Alternative conosco SANTANDER ma magari c'è qualcosa di meglio.

Non so... forse il migliore libero libero resta oggi Conto Arancio, ma mi chiedevo se ci fossero altre possibilità con altre banche magari più piccole. Del resto è solo per far fruttare anche il flusso cedolare.

L'alternativa, compro BOT a mercato con il flusso cedolare. Che posso rivendere quando voglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro